PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita refrigerante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Samu654
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2019, 3:24

Perdita refrigerante

Messaggio da Samu654 »

Buonasera a tutti voi gente :)
Come da titolo, purtroppo l'auto Peugeot 206 1.4 8v benzina perde liquido refrigerante ormai da un po' di tempo (circa 3 mesi :( ) e perde esattamente nella "flangia termostato" (così è scritto nel ricambio) che si trova posteriormente al motore e "dietro" la pompa dell'acqua, negli allegati sono correlati le immagini per capire meglio cos'è. Questa mattina, armato di santa pazienza, mi sono messo a smontare la macchina (pensando fosse una cosa veloce da fare) e sono arrivato al fatidico pezzo in questione, ho sbullonato i 2 bulloni di fissaggio... e sorpresa sorpresa :angryfire: il pezzo non viene via, anzi dopo un po' che ho armeggiato ha iniziato letteralmente a sbricciolarsila dalla parte di collegamento dei tubi. Ho perso tutto il pomeriggio, fino ad arrivare a sera, cercando di rimuoverlo, ho provato con le pinze, facendo leva, colpendolo (non troppo forte) con il martello, cercando di fare spazio tra la parte piatta della flangia e il metallo con un cacciavite... Ma tutto ciò è risultato infruttuoso non sono riuscito a muoverlo neanche di mezzo millimetro, sembra che sia diventato un tutt'uno col motore, l'unico risultato ottenuto è stato quello di finire(in parte) di sbriciolare il pezzo. Quindi chiedo a tutti se cortesemente avete qualche idea, un consiglio, non so più che pesci pigliare :pale: [-o< e la macchina mi serve entro giovedì pomeriggio :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Samu654
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2019, 3:24

[RISOLTO] Perdita refrigerante

Messaggio da Samu654 »

Ho risolto, ho finito di spaccare il pezzo a suon di martellate 8)

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Perdita refrigerante

Messaggio da Pietro 2 »

Ma cosa avevi nel circuito, refrigerante o semplicemente acqua? Sembrerebbe che il pezzo fosse bloccato da calcare.
Attenzione a che qualche frammento non vada in circolo, potrebbe bloccarti la pompa o anche romperla (la girante di solito è di plastica).

Samu654
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2019, 3:24

[RISOLTO] Perdita refrigerante

Messaggio da Samu654 »

Nel circuito è sempre stato usato il liquido refrigerante rosso (da quando la posseggo). Praticamente il pezzo era completamente appiccicato all'alluminio del motore e, come detto precedentemente, per rimuoverlo l'unica soluzione possibile era romperla in più pezzi, comunque alla fine è stato tutto completamente lavato con acqua corrente per rimuovere eventuali residui di plastica (anche se sembrava fatto di ceramica) compresa la pompa dell'acqua.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”