PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lunotto termico si accende da solo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Lunotto termico si accende da solo

Messaggio da Pietro 2 »

Salve!
Ho già postato questo problema molto tempo fa ma nel frattempo non l'ho mai risolto.
Dunque: 206 GTI anno 2000, sul pannello comandi del climatizzatore si accende a caso la spia
del lunotto termico (anche adesso con temperatura esterna attorno ai 30°...).
Spengo il lunotto manualmente con l'apposito pulsante, ma dopo un pò torna a
riaccendersi. Ho staccato i Faston di collegamento alla resistenza sul vetro del lunotto
per evitare un inutile consumo di corrente ed alla via così per molto tempo.
Il problema é che, avvicinandosi la stagione fredda, il lunotto si appanna e non potendolo
sbrinare potrei trovarmi in situazioni non piacevoli.
Nella convinzione che il problema risieda nel pannello del climatizzatore, mi sono recato
dal demolitore ma questi mi dice che di quel pannello di comando ne esistono due modelli
con lo stesso identico frontale e che dovrei andare col campione.
Domande:
1) E' corretta la mia valutazione nel colpevolizzare il pannello? Sostituendolo risolverei?
In effetti, all'accensione della spia, sento un "clic" (presumibilmente un relè) provenire
apparentemente dalla BSI.
2) Qualcuno mi può linkare una foto del retro del pannello oppure il codice identificativo
stampigliato sull'elemento montato nel mio veicolo?
Grazie dell'attenzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sirius94
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2014, 19:07

Re: Lunotto termico si accende da solo

Messaggio da Sirius94 »

attenzione che la plancia clima delle 2000/2001 è elettricamente diversa da quelle post 2002, praticamente le nostre sono PREMUX.. mentre da 02 in poi son mux... il mio consiglio è quello di smontarla e revisionarla, pulendola per benino (si è montata con poche viti e si può smembrare).. il problema di sostituirla sta nel trovarla, perché come puoi immaginare, essendo una CC premux, puoi montare solo quella che va dal 00 al 01, praticamente si differenzia da quelle mux, per la presenza di 2 connettori multipin mentre nelle mux, il connettore multipin è solo 1 ed ha un connettore a 4 pin secondario.... (la bellezza della rete CAN) e quindi come puoi intuire, non son compatibili tra loro

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Lunotto termico si accende da solo

Messaggio da Pietro 2 »

Ho trovato su Ebay.es un pannello clima usato identico al mio a 34 €, l'ho installato ed il problema è sparito. Grazie per la tua risposta.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”