PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura Acqua radiatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zepgrp73
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/02/2016, 10:59

Temperatura Acqua radiatore

Messaggio da zepgrp73 »

Salve a tutti,ho messo mano alla peugeot 206 1.1 Benzina (60 CV del2005),ho cambiato il radiatore,il termostato e il Sensore Temperatura la vaschetta d espansione e il tappo. refrigerante,sostituito dopo il lavaggio dell impianto con un antigelo rosso,fatto gli spurghi...ora la temperatura viaggiando resta tra i 70 e 80 gradi,fa freddo dalle mie parti, ogni tanto sale un pochino oltre gli 80 gradi ma scende subito,da ferma in garage arriva a 90 e appena li passa la ventola entra in funzione, nessuna perdida a parte una goccia nell abitacolo,sto aspettando il kit per cambiare tubazione e or,la macchina ha 139000 km e a 137000 ho rifatto fare la guarnizione della testa...secondo voi è normale oppure ho sbagliato qualcosa? grazie a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Temperatura Acqua radiatore

Messaggio da Gian »

Ciao
Quando hai fatto lo spurgo hai messo il riscaldamento interno tutto sul rosso ?
In ogni caso verifica il livello prima di fare altre operazioni.
Non è da escludere che ci sia in giro ancora qualche bolla d'aria nell'impianto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

trap88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2021, 23:26

Re: Temperatura Acqua radiatore

Messaggio da trap88 »

Prima non era così??
La mia nei normali viaggi si stabilizza a 80°C e può capitare che scenda leggermente in discesa soprattutto in inverno.
Invece solo nel traffico o in salita sale oltre gli 80°C e arriva a 90°C o qualche volta fino a 95°C
Peugeot 206+ (immatricolata 11/2012) 1.1 Generation GPL

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”