PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho urtato un marciapiede con la ruota posteriore destra :-(

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Ho urtato un marciapiede con la ruota posteriore destra :-(

Messaggio da Pietro 2 »

Adesso per andare diritto devo tenere il volante leggermente ruotato a destra. Per rimediare non mi resterebbe che sostituire il ponte posteriore e non sarebbe una tragedia visto che in rete si trova revisionato e consegnato a casa a 260 € dalla Polonia. Tuttavia prima di arrivare a questo vorrei provare a controllare ed eventualmente sostituire il perno su cui è calettata la ruota. Dalle foto che ho trovato in rete non si capisce però se questo perno è fissato al braccio oscillante a pressione oppure vi è avvitato; qualcuno può dare un'informazione in merito?
Grazie dell'attenzione.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Ho urtato un marciapiede con la ruota posteriore destra :-(

Messaggio da Cuneoman »

Non ho capito la domanda.
Io l'avevo cambiato, avevo trovato un buon prezzo dalla Polonia ma poi con il cambio Euro/sterlina l'avevo preso dalla Gran Bretagna, soddisfatto.

A me in pratica vibrava la ruota posteriore sinistra ad alte velocità.
Praticamente dove sono fissate le ruote ci sono dell boccole, con il tempo prendono gioco e l'unica è rifare il foro più grande o riempirlo. Insomma, tirare giù tutto, fare un bel lavoro serio e rimontare.
Se trovi in zona qualcuno che te lo fa magari risparmi ma l'auto deve stare ferma per almeno una settimana, probabilmente. Oppure ne cerchi uno da uno sfasciacarrozze, sperando sia a posto, oppure fai come hai detto tu.

In ogni caso ne va della tua sicurezza, migliorare non può, può solo peggiorare, attenzione.

PS Ma hai dato una botta pazzesca!
Oltretutto lo sterzo girato di solito capita solo per le ruote anteriori, sicuro di non aver toccato anche lì?
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Ho urtato un marciapiede con la ruota posteriore destra :-(

Messaggio da Pietro 2 »

Il perno a cui mi riferisco nel messaggio precedente è questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

petro206
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2008, 13:05

Re: Ho urtato un marciapiede con la ruota posteriore destra :-(

Messaggio da petro206 »

Ciao, come hai risolto?
A me mi sono venuti addosso e la ruota posteriore sinistra a un camber di -2.63°

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Ho urtato un marciapiede con la ruota posteriore destra :-(

Messaggio da Pietro 2 »

Non ho risolto, non ci ho ancora messo mano, il problema non mi dà fastidio più di tanto, provvederò nella prossima primavera dato che questi lavori li faccio all'aperto in giardino. Nel frattempo cercherò di capire come togliere quel perno (temo che dovrò scaldare la parte e martellare).

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”