PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Squilibry
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/08/2012, 14:33

Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da Squilibry »

Buongiorno,

Peugeot 206 1.4 16v 88cv

Avevo bisogno possibilmente di un esploso o eventualmente di una info sicura al 100%

Ho un trasudo d olio tra testata ed il castelletto delle punterie (quelli dei 2 alberi a camme).

Ho intenzione di sostituire la "guarnizione" ma collegandomi sul service box peugeot ho notato che non è un piu possibile visualizzare gli esplosi (se non a pagamento).

I quesiti che ho sono questi:

1) tra testata e castelletto punterie c e una vera e propria guarnizione o del pic? O entrambi

2) se c e una guarnizione che codice ha in peugeot?


Se poteste linkarmi l eslposo con i codici sarebbe il massimo

Grazie in anticipo
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da RogerAL »

Purtroppo non posso aiutarti in merito alle tue richieste, ma una domanda te la pongo io: perchè non paghi, il giusto, per una giornata di service in modo da visualizzare/scaricare tutto il necessaire ? Non mi sembra così "disonorevole" la cosa...;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Squilibry
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/08/2012, 14:33

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da Squilibry »

Vuoi un risposta onesta?

Partendo dal presupposto che non sapevo si potesse "aprire" il servicebox per un giorno (si puo fare?)...

Onestamente trovo assurdo dover pagare per vedere il codice di un ricambio o semplicemente verificare cosa ci dovrebbe essere nell auto...
Il mio "tutto il necessario" è quello
Nessuno chiede manuali d officina o procedure di diagnosi da consultare a gratisse.
Ma sta roba è assurdo (tanto che una volta la sezione ricambi era open...)

Ovviamente opinione personale e contestabile
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da RogerAL »

Beh, si, ne ne è già discusso a più riprese viewtopic.php?p=1501432#p1501432 oppure (meglio ancora) viewtopic.php?f=12&t=117674.

Una volta ci si poteva accreditare , intendo a pagamento, anche per 1h o giornata (costi diversi, ovviamente)...adesso non saprei. Sempre una volta bastava iscriversi come operatore ed eri a posto, ora non saprei se serve anche p.iva.

Anche sul perchè di tale scelta, se ne è discusso a più risprese proprio in quei topic e quindi ti consiglio di leggerli.

Essendo la PSA (ora Stellantis) una società privata a tutti gli effetti, credo sia un loro diritto scegliere cosa o meno far pagare o dare aggratis a terzi e non credo stia a noi sindacare su tale opzione. Se non ci sta bene, amen, cambiamo marca e via.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Squilibry
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/08/2012, 14:33

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da Squilibry »

Scusa RogerAL non voglio entrare in polemica perche non è l obiettivo del mio 3d....ma se qualcuno ha tirato fuori la storia del servicebox da pagare o meno sei stato te non io.
Io mi sono limitato a dire nel primo post che non era piu consultabile onde evitare che mi venisse indicata come soluzione.
Nel momento in cui mi dici di consultare il servicebox pagando ti do la mia opinione. Non ho aperto il 3d per parlare del servicebox o di PSA, ne hai parlato te.

Sul discorso di "non stare a sindacare" sinceramente ma pure no...che PSA sia un societa privata e decida lei cosa pubblicare gratuitamente o meno è un dato di fatto.
Pero siamo in italia non in cina o russia, c e liberta di pensiero e se voglio esprimere una mia critica nei confronti delle loro scelte penso di essere libero di farlo...indipendentemente dall marca che scelgo

Saluti
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da RogerAL »

Ok, ma abbi pazienza....sei tu che hai scritto di linkarti un esploso con i codici ed il codice della guarnizione affermando comunque che sia, appunto, a pagamento. Oltretutto sostenendo di quanto fosse assurda questa cosa/scelta.
Io mi sono limitato a confutare la tua affermazione sull'assurdità e farti presente che è dammò che quel sito è a pagamento e se solo avessi cercato un pochetto, l'avresti visto in autonomia, anche foss'anche per leggere dell'assurdità ascritta.
Non voglio far polemica (e per cosa, poi? Questo abbiamo) , ma io fossi al posto tuo, invece di continuare a scrivere post o aspettare che qualche anima pia faccia ciò che potresti (forse) benissimo fare anche tu (ergo abbonarti al service-box) , avrei già risolto.

Poi deh, se non vuoi seguire il mio consiglio, liberissimo, ci mancherebbe altro....siamo un paese grande e libero.

Direi non ho altro da aggiungere ed attendiamo la "tua" anima pia ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da guidogt »

si potrebbe avere il link del service?...sono curioso come un gatto...5 euro l'ora li posso anche spendere

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da RogerAL »

https://service.citroen.com/do/changerParametres? ;)

Saluti

PS: va bene anche per PSA in genere: sufficiente selezionare il brand. In basso c'è anche la tendina per le tariffe,ecc... ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da guidogt »

grazie roger 7,50 l'ora ci può stare...sperando non serva sempre...ora ho una perdita di gasolio ad un iniettore...speriamo sia il tubo di gomma che collega gli iniettori tra loro : Fuck You :

Avatar utente
Squilibry
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/08/2012, 14:33

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da Squilibry »

RogerAL ha scritto:
25/11/2021, 20:43
Ok, ma abbi pazienza....sei tu che hai scritto di linkarti un esploso con i codici ed il codice della guarnizione affermando comunque che sia, appunto, a pagamento. Oltretutto sostenendo di quanto fosse assurda questa cosa/scelta.
Io mi sono limitato a confutare la tua affermazione....
Ma spiegami una cosa...ma il tempo lo sprechi te? Sei te che hai dovuto scrivere il post con la richiesta?
Sei te che aspetti la cosiddetta anima pia (e per fortuna che il forum servirebbe per condividere informazioni, forse solo quelle che psa permette di avere gratis :silent: )? :lol:

Di post io ne ho scritto uno...gli altri per rispondere a te che non avevi nulla di utile di aggiungere (inerente alla richiesta) se non insistere con la strenua difesa di PSA (che nessuno aveva tirato in ballo oltrettutto)? Ma che sei un dipendente?

Comunque bisogna essere altruisti e quindi

Hai ragione te! :thumbright:
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da RogerAL »

Emmenomele che non volevi entrare in polemica....e se invece volevi entrarci, che facevi.....sparavi nella schiena a tutti per qualche giorno consecutivamente?

Aiutati che il ciel t'aiuta, invece di stare sempre alla porta ad attendere. È l, ultimo consiglio che ti do....e rispondo alla tua ineducazione.

E manco ti saluto, stavolta. Arrangiati
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da snorky »

Mbhe...che dovemo fa... :scratch: :scratch:
Rientriamo in topic o no...
Fate i bravi su... :drunken:
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Squilibry
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/08/2012, 14:33

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da Squilibry »

RogerAL ha scritto:
26/11/2021, 20:59
Emmenomele che non volevi entrare in polemica....e se invece volevi entrarci, che facevi.....sparavi nella schiena a tutti per qualche giorno consecutivamente?

Aiutati che il ciel t'aiuta, invece di stare sempre alla porta ad attendere. È l, ultimo consiglio che ti do....e rispondo alla tua ineducazione.

E manco ti saluto, stavolta. Arrangiati
:notworthy: ...hai ragione te l ho gia detto...comunque passando a cose più importanti, ho trovato l'anima pia :-$

RISOLTO

Tramite un amico motociclista ed un suo conoscente meccanico ho ottenuto l'informazione che cercavo.

NON C'E' GUARNIZIONE TRA CASTELLETTO PUNTERIE E TESTATA - VA MESSO IL PIC

Per quel che può servire se invece avete bisogno di cambiare le guarnizioni dei coperchi allora i codici sono questi:
0249 E2 LATO SCARICO
0249 C5 LATO ASPIRAZIONE

Per quel che riguarda la coppia di serraggio dei coperchi-castelletti dovrebbe essere 1 daNm +-0.1. Ovviamente svitando partendo dall esterno verso l'interno e riserrando al contrario dall'interno verso l'esterno.

Ripeto il modello dell'auto: Peugeot 206 1.4 16v benzina 88cv
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Guarnizione tra il castelletto punterie e testata

Messaggio da Gian »

Squilibry ha scritto:
28/11/2021, 17:08
RogerAL ha scritto:
26/11/2021, 20:59
Emmenomele che non volevi entrare in polemica....e se invece volevi entrarci, che facevi.....sparavi nella schiena a tutti per qualche giorno consecutivamente?

Aiutati che il ciel t'aiuta, invece di stare sempre alla porta ad attendere. È l, ultimo consiglio che ti do....e rispondo alla tua ineducazione.

E manco ti saluto, stavolta. Arrangiati
:notworthy: ...hai ragione te l ho gia detto...comunque passando a cose più importanti, ho trovato l'anima pia :-$

RISOLTO

Tramite un amico motociclista ed un suo conoscente meccanico ho ottenuto l'informazione che cercavo.

NON C'E' GUARNIZIONE TRA CASTELLETTO PUNTERIE E TESTATA - VA MESSO IL PIC

Per quel che può servire se invece avete bisogno di cambiare le guarnizioni dei coperchi allora i codici sono questi:
0249 E2 LATO SCARICO
0249 C5 LATO ASPIRAZIONE

Per quel che riguarda la coppia di serraggio dei coperchi-castelletti dovrebbe essere 1 daNm +-0.1. Ovviamente svitando partendo dall esterno verso l'interno e riserrando al contrario dall'interno verso l'esterno.

Ripeto il modello dell'auto: Peugeot 206 1.4 16v benzina 88cv
Ciao
Complimenti per le informazioni che hai pubblicato potranno tornare utili in futuro anche ad altri.
Questo il vero spirito del forum !! :thumbright:
Bravo !! :applause: :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”