PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi acceleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pippo2701
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/07/2011, 7:30

problemi acceleratore

Messaggio da pippo2701 »

ho un problema alla mia 206 hdi 1.400 del 2006.
alla seconda accensione a motore caldo l'accelerat​ore non funziona, spingi il pedale e lei non si muove. per farla muovere devi aspettare qualche minuto e poi parte oppure la devo spegnere e riaccendere​.
il mio meccanico l'ha tenuta in osservazion​e ma non sa dove mettere le mani, la plancia non segnala problemi e la peugeot dice di non avere mai avuto questi problemi.
chi mi aiuta?
Grazie

Avatar utente
Dark Angel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2008, 14:16
Località: Milano

Re: problemi acceleratore

Messaggio da Dark Angel »

andrebbe attaccata in diagnosi per vedere se c'è qualche codice errore in centralina.
Che sia il sensore dell'acceleratore?
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: problemi acceleratore

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato tra noi intanto Pippo :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pippo2701
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/07/2011, 7:30

Re: problemi acceleratore

Messaggio da pippo2701 »

già fatto non segnala niente

pippo2701
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/07/2011, 7:30

Re: problemi acceleratore

Messaggio da pippo2701 »

già fatta diagnosi. non segnala alcun problema

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problemi acceleratore

Messaggio da thewizard »

e l'officina ha tanta difficoltà nel pravere a SOSTITUIRE il potenziometro acceleratore, che non dà alcun errore se non è proprio spaccato in due o in cortocircuito?

mah...
Fabio

pippo2701
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/07/2011, 7:30

Re: problemi acceleratore

Messaggio da pippo2701 »

ringrazio tutti per l'aiuto.
purtroppo io sono ignorantissima.
voi cosa fareste? costa molto sostituire il potenziometro?
grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problemi acceleratore

Messaggio da thewizard »

io cambierei officina...se si perdono dietro ad un diagnosi tanto semplice...

non voglio dire altro
Fabio

pippo2701
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/07/2011, 7:30

Re: problemi acceleratore

Messaggio da pippo2701 »

e quindi oltre a cambiare officina come si risolve il problema?
cosa bisogna fare?
grazie

rosmecon
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/07/2011, 10:00

Re: problemi acceleratore

Messaggio da rosmecon »

Salve, sono nuova del forum e ho avuto lo stesso problema con la mia Peugeot 206 1.4 hdi
soprattutto a caldo quando accendo l'auto non funziona l'acceleratore pigio e non succede nulla, la spengo e riaccendo e tutto funziona normalmente. Sono stata in officina ma dopo aver fatto un test non risultano errori.
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema relativo all'acceleratore che va sostituito, ma sono un po' dubbiosa anche perchè è una bella spesa e vorrei sentire se altri con il mio problema hanno risolto in altro modo.

pippo2701
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/07/2011, 7:30

Re: problemi acceleratore

Messaggio da pippo2701 »

ciao,
il problema si risolve portando l'auto alla Peugeot e ricodificando la centralina.

Salvospeed87
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/10/2010, 14:49

Re: problemi acceleratore

Messaggio da Salvospeed87 »

Salve anch'io ho avuto e avvolte ricapita, che non funziona l'accelleratore, stesso modello di auto 1.4 hdi la prima volta l'ho risolto andando alla peugeot, il meccanico mi ha detto che avevo dell'acqua nel gasolio e l'accelleratore andava in protezione, cosi abbiamo smontato il filtro è abbiamo trovato l'acqua ho aggiunto un addittivo nel serbatoio carburante che lo trovi alla peugeot anche se mi è costato un bel pò!!! e tutto è andato bene, ma avvolte mi ricapita e aggiungo l'addittivo stp e vado tranquillo. spero di esservi stato d'aiuto ciao

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: problemi acceleratore

Messaggio da skomi »

ciao scusa come si e' accorto che avevi acqua nel serbatoio ? ci son degli allarmi ?
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”