PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cheyenne
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/01/2012, 20:58

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da cheyenne »

ah! per il consiglio per controllare le sospe, devi alzare la macchina sul ponte e per le testine snodabili si vede tramite il movimento di esse se sono molto dure vanno bene se cominciano ad essere molto lente e con un minimo di gioco sono da cambiare, per i silent block bisogna fare leva ul braccetto oscillante mediante un attrezzo leverino e che permette di vedere se sono crepati o rotti. bye bye
206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da thewizard »

humm si, la convergenza/divergenza può essere diversa tra i due lati, ma da quanto descrivi è possibile un contatto/urto e relativo danno....
devi comunque mettere in conto usura e invecchiamento di silent block, testine, biellette e supporti barra stabilizzatrice, che su strade mediamente dissestate come quelle che -vabbè lasciamo perdere- durano molto meno di 100mila kmm a volte anche la metà...
assicurati che il clok/tok non provenga dalla scatola sterzo, perchè quella COSTA...

in bocca al lupo!
Fabio

Avatar utente
LucaTurco
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/01/2012, 22:11

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da LucaTurco »

thewizard ha scritto:humm si, la convergenza/divergenza può essere diversa tra i due lati, ma da quanto descrivi è possibile un contatto/urto e relativo danno....
devi comunque mettere in conto usura e invecchiamento di silent block, testine, biellette e supporti barra stabilizzatrice, che su strade mediamente dissestate come quelle che -vabbè lasciamo perdere- durano molto meno di 100mila kmm a volte anche la metà...
assicurati che il clok/tok non provenga dalla scatola sterzo, perchè quella COSTA...

in bocca al lupo!
Fabio
Ciao Fabio ; intanto grzie per l'actention...
La mia bimba è una 206 plus trendy immatricolato ne 12/2010, con 30000 km 1.4 hdi ... quindi l'usura vorrei tanto tanto poterla escludere... ovviamente c'è sempre il timore che i km siano stati ritoccati ma credo che l'anno di immatricolazione sia più tosto ... tosto da ritoccare ... insomma il numero di telaio è quello presente sul libretto... o meglio ... sulla fotocopia ,in quanto il libretto mi deve ancora arrivare... conosco persone che in acquistando in conce si sono ritrovate con una macchina e con un libretto che descriveva optional o colore interni non coicidenti adirittura 4 porte anzi che 3 e assurdità del genere ! ma poi andado a guardare il numero di telaio ... sorpresa non è leggibile perchè rovinato sul telaio e o sul libretto !!!

Insomma uno pensa a tutto tranne che una cosa del genere in un conce... Ti racconto questa:
Un mio conoscente non che amico ha acquistato un ulisse immatricolato
intorno al 2006 credo , con 70000 km più o meno ...
per una coincidenza un suo amico ha visto l'auto e dalla targa a riconosciuto
che si trattava proprio di quella he aveva venduto ad un conce poche settimane prima
e ... sorpresa l'aveva venduta con più di 110'000 km !!!!
senza contare che era stata incidentata sistemata e riverniciata sul frontale/ fianco ...
Il conce glie l'ha valutata poco più di 3000 (scalati dal nuovo veicolo acquistato)
il mio amico si è trovato un offerta che sembrava molto appetibile un Ulisse a 6000 euro con 70000 km
pensando di ricevere un prezzo di favore dato che pensava di essere amico del tipo del conce...
e invece si è beccato una macchina con danni occulti e 30000 km in più!
fortunatamente aveva pagato solo metà del veicolo fino a quel momento e si è rifiutato categoricamente
di pagare i restanti...

io per mia natura evito dipagare a rate o fare debiti e ho pagato la macchina per intero lo stesso giorno
che l'ho ritirata.

Ai me per il futuro non farò più così, ora la mia 206 perde olio (è in garanzia e me la sistemano ok ma già il motore non fa più il bel suono
pulito come appena acquistata infati quando premo il pedale un po' agressivamente si percepisce un suono tipo sfarallio metallico ... magari sono io
fissato e non è nulla ma magari ho fatto km con poco olio bho.. comunque nesuna spia si è ancora accesa)
Ha questo " problema con lo sterzo " le gomme hanno 30000 km e non ha i cerchi in lega come patuito , non è il full optional come mi aveva descritto
, credo che il full optional abbia l'ac automatica e i compiuterino di bordo no ?
ma causa lavoro non potevo soffermarmi ha litigare e... mi ripetevo:

< sei un rompi c... non ti va mai bene nulla , non lamentarti il prezzo non è comunque male, l'auto ha solo un graffio sulla porta e quasi non si vede,
va bene non fa rumori strani , stto sembra buona ecc ecc>

premettendo che vengo da una fiesta del 91 con un 1118cc benzina a carburatore , l'ho trovata si scattante ma da un 14 hdi
mi aspettavo qualcosina in più, insomma il 13 multi jet e molto più spinto ... o è il mio 14 che non va come dovrebbe ?
a 3000 giri si addormenta e mi ricorda la fiesta...

Ovviamente ho sbagliato io ad acquistare una macchina senza provarla come si deve e senza informarmi a dovere...

Il fatto è che ero indirizzato verso la Mazda 3 16 disel ,l'opel astra 16 disel , o il focus st sempre 16 disel e tutte intorno al 2007
a quei prezzi il venditore tutti i venditori mi conigliavano un 14 più recente come grande punto, 500, cors, clio, tutte macchine che non sopporto,
poi ho visto un 206 plus bianco del 2009 , bello me ne sono un po' innamorato aveva l'ac automatica ed era il trendy 1.4
mi dico < cavolo non è male... ma ha i cerchi da 14 e di lamiera ( non ha nemmeno i copri cerchi ) però è carina... ha 65000 km non male ed del 2009>

poche ore dopo arrivo in questo conce e mi dice ho due 206+ ... uno grigio e uno nero tutti e due più o meno allo steso prezzo stessi chilometri e stessi optional
poi non av
endo li i veicoli chiama l'altra sede e mi comunica che il grigio è stato venduto da qualche ora...
penso che spendere quasi 1000 euro in meno rispetto a quello bianco dell'altro conce e avere una macchina del 2010 con 30000 km!!! e nera ca..o affare !
mi dice ha tutto anche i cerchi in lega ( quella grigia veniva ualche cetinaio d'euro in più e mi dice che ha l'esp ma non disinseribile ... la cosa non mi piaceva )
mi dice che questa non lo ha ma è quella con tutto .... mi da il librettino della 206 + mi dice che nuova viene quasi il doppio !!!
io controllo ( tramite il sito ufficiale peugeot e provando a configurarmi u 206 con le cose dette arrivava su quelle cife ... non trovavo cerchi in lega come optional e un po'
mi aspettavo la loro assenza... ma penso che il prezzo fosse comunque adeguato.

ho scritto la storia della mio acquisto ... c'è uno spazio ( come nei siti dei romanz rosa dove posso postare il tutto sotto : il vostro primo incontro???)

comunque sono prolisso e per la connessione che ho chissà quanti errori e parole inesisteni saranno uscite (ps è normale che vedo solo la prima ventina di rihe e poi
lo schermo sale a scatti per frazioni di secondo coincidenti con il momento in cui premo i tasti ? fatto stà che non vedo una se.a di quello che scrivo e non so quanto
sia lunga la storia chiedo perdono .

comuqnue il 206+ mi gusta spero di sistemarla e dare inizio alla sua evoluzione / personalizazione.
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da Miky_88 »

Caro Luca,
mi sento di rispondere a quanto hai scritto perchè sono prolisso come te e quindi ti capisco :lol: ...e poi perchè mi piace molto leggere gli scritti lunghi e soprattutto appassionati come il tuo ;-) . Il mio post, purtroppo, non potrà servire quindi per aiutarti a risolvere i problemi ma spero ti risollevi il morale :)))
Ho avuto un pochettino di problemi anche io con la mia leoncina :love: ...nulla di grave per quanto mi riguarda (per fortuna) ma mi rendo conto che quando la macchina non va come dovrebbe dispiace per tanti motivi: 1) l'auto l'hai pagata e prentendi che funzioni sempre a dovere :lol: ...2) l'hai presa per fare degli spostamenti e quindi l'efficenza è necessaria ...3) all'auto ci tieni, te la coccoli, la tieni come si deve e quindi vorresti ricambiasse non guastandosi mai ....specialmente perchè quando la si compra, scegliere l'auto giusta diventa quasi come scegliersi la moglie/fidanzata e quindi immagini sempre che la scelta fatta sia quella giusta e non vuoi rimanerne deluso ihihihihi.

Tornando ai problemi dell'auto ti parlo di sciocchezze veramente ...avevo scricchiolii qua e là, la plastica del coperchio del vano fusibili che ballava ad ogni buca, l'aggancio della cintura di sicurezza che cigolava e il sedile passeggero anche. per me il confort in marcia è fondamentale e se non c'è abbastanza silenziosità all'interno dell'abitacolo (mi riferisco a rumorini e cigolii) impazzisco. Poi la goccia ..faro che va per i fatti suoi e vengo a scoprire che la parabola dell'anabbagliante è andata.
Non ti dico ..la nevrosi ..un sabato sera ero così esaurito (la mia donna può testimoniarlo) che non volevo uscire neanche in auto pur di non salire su quella "cosa" e sorbirmi il faro che andava per i ..zzi suoi e i vari trick track scrick scrock nell'abitacolo. La mia ragazza, che ben sa quanto ci tengo alla leoncina (tanto che qualche volta ne è pure gelosa :D ) mi prese e disse "allora adesso si fa come dico io ..lunedì vai in conce e si ragiona per 'sto fatto del faro ...e poi ti metti come si deve e risolvi tutti gli scricchiolii". Risultato: faro sostituito in garanzia e poi vai con gli stratagemmi fai da me per i vari rumorini (aggancia di qua, spessore di là, un po' di grasso spry dall'altro lato). Ora l'auto è tornata come prima e mi dà tanta soddisfazione e la amo più di prima :love: :love:

Nello scorso week-end mi son fatto poco meno di 350km tra andata e ritorno per star fuori due giorni in un agriturismo e mi son goduto il viaggetto con la mia amata (la mia amata è la macchina ..non la donna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) ..e mi sono anche divertito un po' tra colline e collinette (il tutto sempre in totale sicurezza e nei limiti previsit dal codice della strada e dalla sicurezza nostra e degli altri utenti). Sinceramente, e qui mi collego ai tuoi dubbi sulla motorizzazione, io non avverto tutta questa "fiacchezza" nel motore che tu dici di sentire. Ammetto che prima di questa auto avevo guidato solo un vecchio pandozzo, la mia vecchia citroen ax 1.0 e una stilo 1.9mj. Inutile dire che con la Stilo la differenza la senti ..quando attacca la turba ti senti bello spinto sul sedile e la sensazione è di quelle piacevoli ma parliamo sempre di un 1.9 ...però del mio 1.4HDi non posso proprio lamentarmi per i percorsi che faccio: sui 3mila giri non sono quasi mai andato (non guido così forte per abitudine) e quindi non so dirti se è normale che sia fiacco. Fino a 3mila tira tranquillamente ..mi è capitato di tirare la quarta marcia per un sorpasso e ancora tirava ..poi ho cambiato e quando entra in coppia è divertente ..se ci fai l'orecchio te ne accorgi. FOrse l'appunto è che ai bassi regimi non gira bene e sei costretto a inserire la prima marcia nelle svolte a 90° in città e questo mi dà un po' noia ..ma per il resto se la tieni dai 1.800giri in su fa il suo dovere. La motorizzazione è adatta per la stazza dell'auto a mio avviso ..e sicuramente lo stesso motore è un po' sottodimensionato per un'auto più pesante della nostra come può essere la 207. Se il 1.3mj della fiat sia più forte non saprei ..non l'ho mai provato.

Capitolo optional: secondo me il concessionario ha fatto un po' il furbetto (tipo sui cerchi in lega che nella 206+ non ci sono sulla trendy nè tanto meno come optional) ...ma sulla questione a/c automatica hai mancato tu di informarti (e lui ci ha sempre marciato su dicendo "è full optional") dato che il modello trendy viene considerato il full optional per quanto riguarda la 206+ ...salvo poi avere un ulteriore optional sul full optional che è, come hai detto gia giustamente tu, il computerino di bordo e l'a/c automatica inseriti in un pack a parte (e neanche tanto economico come prezzo ;) )

In ogni caso spero tu possa risolvere tutti i tuoi problemi e goderti al meglio l'auto che è comunque costruita sulla solida base della sua progenitrice 206 e quindi sicuramente ci darà soddisfazioni :) :)

Un salutone tra plussisti :thumbright:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

cheyenne
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/01/2012, 20:58

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da cheyenne »

se stai tranquillo tutti i nodi vengono al pettine, ovviamente come ha già detto giustamente miky il conce ti ha giocato sugli opti, come il clima aut é a parte, per quanto riguarda il calo di prestazioni sopra i 3000 giri sembra normale, i turbo hanno un limite di coppia dopo comincia il decadimento di prestazioni anche se arrivano oltre i 4000 giri, cosí come avviene intorno ai 1800 giri che hanno un vuoto. ovviamente puoi far rimappare la centralina e guadagnare un pó di cv (circa 15) io posseggo una 206 2000 hdi dal ben lontano 2001, a parte la normale manutenzione e qualche braccio oscillante, ultimo qualke settima fa a causa di un urto, la mia macchina ha tutt'ora circa 200.000 km e va una meraviglia, il tuo problema é un po di manutenzione straordinaria, ma dopo vedrai che ti godrai la tua leoncina alla grande, ma non chiedere molto al tuo motore, i suoi 68 cv sentono la fatica.certo il paragone con pure un 1100 a carburatori non esiste, all'epoca esistevano motori super che paragonati alle iniezioni di adesso erano molto superiori. detto questo spero che verrai a capo di tutti gli inconvenienti del caso, e che potrai goderti la tua bella macchinina. in bocca al lupo
206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da thewizard »

luca guarda che il 1,4 Hdi non è secondo anessun altro motore e sia mazda che ford montano motori PSA. quindi...
probabile che con l'uso e un po' di attenzine tu possa percepire qualche minimo problema ma sono sicuro e ti auguro che siano stupidaggini da sistemare...
per la rumorositàin accelerazione ..acetone acetone! ;)
per il fatto che il motore sembra "smosciarsi" dopo 3000rpm devi controllare il debimetro, il sensore di pressione rail, il sensore di fase ed il filtro gasolio (vano motore e pompa immersa a serbatoio)

falla sempre scaldare e raffreddare, EVITA di trovarti dopo il cambio marcia a meno di 1500rpm, il motore non gradisce e alla lunga si "spompa"


i rumori dell'avantreno purtroppo sono un dramma per tutte le auto, soprattutto per le piccole ultragommate, vai dal gommista o dal meccanico di fiducia per i controlli che ti ho già indicato...

divertiti e tienici al corrente!
Fabio

Avatar utente
LucaTurco
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/01/2012, 22:11

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da LucaTurco »

Miky_88 ha scritto:Caro Luca,
:thumbright:
anche a me piace leggere queste missive di lungezza proporzionale alla passione dello scriba ;)
comunque io avevo una fiesta mk3 del 91 , acquistata da una amica di amica per una cosa come 150 euro ! aveva 97000 km sul conta chilometri ma ogni 100000 si ri azzera ! sapevo che sicuramente aveva già fatto un giro , aveva la "lamiera" sopra ruota destra completamente deformata da un urto e la sinistra strisciata, i fondi erano perfetti , il motore andava ancora bene.
Ho fatto l'acquisto l'ho fatta sistemare quel tanto che bastava per passare revisione...
dopo un po' di tempo sono andato in rimessa e ho fatto la tessera fedeltà, ho preso tutti gli interni della gx credo ... quel modello di fiesta che ha il telaio della mk3 ma le plastiche della mk4 più tondi e in tinta carrozzeria con tanto di fendi nebbia, quelli era troppo distrutti, ma ho prelevato tutti gli interni , portiete e sedili e cruscotto compreso .
i siedili erano avvolgenti gli interni un lusso confornto a quelli standard.. ti posterò le foto se ti intereaasa :)
ho fatto un filtro per i fumi di riciclo del carburatore ( il carburatore prendeva i fumi dalla testa del motore filtrandoli solo da un filtro nel tappo dove si rabbocca l'olio) i fumi mi zozzavano il filtro in poche centinaia di km, dopo l'operazione il motore rispondeva molto meglio e i consumi sono diminuiti vistosamente... (il filtro l'ho fatto con un barattolo della yilli caff riempito di spugnette in acciaio inox pagliette ) un capolavoro.. ;)
all'interno non vibrava nulla fino a 5000 giri.... e... arrivava a 110 in 4 .... la 5 era di riposo... arrivava si a 130 ma in piano e ha visto i 150 solo una volta a quella velocità ho preso un canalino o giunto di dilatazione di un ponte in autorstrada seguito da una piastra per lavori e ho rotto una testina del trapezio destro o meglio la gommina che la circonda... fatto stà che avevo un lasco di 5 gradi sullo terzo e mi sembrava di guidare una barca a vela.... per andare dritto dovevo correggere ntinuamente, per fare una curva idem era pazzesco... con 30 euro ho comprato un trapezio in rimessa e con 20 euro me lo hanno montato....

in curva era spaventosa.... non mollava mai se si scomponeva la si riprendeva subito , non aveva servosterzo ne altro ... la leoncina mi fa un po' impressione... ma le sospensioni rigide ( quelle della fiesta erano morbidissime e " stanchissime " )
in curva si piegava e se facevo due curve opposte consecutive non capivo se l'asfalto fosse gommoso o se le mie gomme fossero fatte con le big bable
ma fischiavano come a dirmi che c'erano.... o più o meno...
questa mi va leggermente in sovra sterzo.... si dico sovra... ho ancora l'indole di guida da fiesta... cioè:
vedi la curva, frena il giusto solo da dritto , imposta e mantieni fino al punto di corda poi via...
ma il 1.4 disel se sei in guida sportiva e stai giocando con la marcia a giri alti , quando molli un pelo di più l'accelleratore va in freno motore non poco
e spesso mi trovo in sovra sterzo.
prprio ieri ho notato che nelle curve a sinistra strette , la macchina tende al sovrasterzo mentre in quelle a destra sembra comportarsi in modo ..più prevedibile direi..
mi soffermo per un ulteriore elogio alle sospensioni , mi sembrano abbastanza rigide per la categoria di macchina... all'inizio la mia schiena ne risentia un po' ma prefrisco
il seting sportvo :)
Ps ti chiedo un info, anzi vi chiedo ... ho il lato destro del volante opacizzato e un po' usirato... è in pelle.. se provassi con un po' di lucido da scarpe ?
tutti gli interni erano cosparsi di lucida cruscotti ... odio tuto quel silicone .. se non dato bene e a macchina pulita ancora di più !!!

Comunque grazie per essere stato prolisso ;)

Se avete qualche info sulla rimappatura come consumi prestazioni pro e contro ne sarei lieto :)
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

Avatar utente
LucaTurco
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/01/2012, 22:11

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da LucaTurco »

Ai Ai oggi pulendo per l'ennesima volta la mia leoncina ho notato che la maniglia " antipanico " del passeggero (c'è solo quella ) è praticamnte penzolante, attaccata su entrambi i lati , ma le plastiche sono staccate e ballonzolano... che tristo....
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da Miky_88 »

LucaTurco ha scritto:questa mi va leggermente in sovra sterzo.... si dico sovra... ho ancora l'indole di guida da fiesta... cioè:
vedi la curva, frena il giusto solo da dritto , imposta e mantieni fino al punto di corda poi via...
ma il 1.4 disel se sei in guida sportiva e stai giocando con la marcia a giri alti , quando molli un pelo di più l'accelleratore va in freno motore non poco
e spesso mi trovo in sovra sterzo.
per la guida non saprei dirti. non sono uno che le auto le "strapazza" molto. sono abbastanza timoroso e preferisco girare in strada come stessi passeggiando. non guido da nonno, però evito di portare l'auto al limite perchè ho paura di non saper rispondere in caso questo limite fosse superato. sono così anche nella vita ..un tipo tranquillo :)
in ogni caso qualche volta che ho provato un po' a "divertirmi" mordendo un po' dei tornanti a velocità molto basse stringendo il punto di corda e poi dando gas e l'auto fa il suo. certo ho anche io la sensazione che la vecchia AX 1.0 fosse più fragilina ma più agile ...ma secondo me è dovuto al fatto che le vecchie auto fossero delle scatolettine (e poi era un benzina). in ogni caso non è certo un'auto da corsa. si muove in modo disinvolto e, anche a 90-100, mi permette, pigiando un po', di disimpegnarmi tranquillamente da un soprasso. di più non le chiedo (anche perchè sulla strada non mi trovo mai in condizioni di dover correre come un pazzo :) )
LucaTurco ha scritto:mi soffermo per un ulteriore elogio alle sospensioni , mi sembrano abbastanza rigide per la categoria di macchina... all'inizio la mia schiena ne risentia un po' ma prefrisco
il seting sportvo :)
beh si le sospensioni son molto rigide. questo non dispiace perchè il cul0 della nostra auto è abbastanza ballerino e quindi meglio un po' più rigidie che un cul0 che va per i fatti suoi. stai però attento ..evita frenate brusche e sterzate perchè quando il retro si alza e il peso si riversa davanti il retro ti fa un po' spaventare.
LucaTurco ha scritto:Ps ti chiedo un info, anzi vi chiedo ... ho il lato destro del volante opacizzato e un po' usirato... è in pelle.. se provassi con un po' di lucido da scarpe ?
tutti gli interni erano cosparsi di lucida cruscotti ... odio tuto quel silicone .. se non dato bene e a macchina pulita ancora di più !!!
quello pseudovolante in pseudopelle non so davvero come trattarlo. ho sentito che anche possessori di 207 hanno problemi. per alcuni c'è stata la sostituzione in garanzia xkè si era tutto spellato. a me si mantiene ..un po' lucido sulla parte superiore ma lo tengo così. spero qualcuno possa aiutarti sui prodotti ..alcuni amici sulla pelle usano la crema nivea perchè è idratante
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Avatar utente
LucaTurco
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/01/2012, 22:11

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da LucaTurco »

Quella della crema nieva è la prima volta che la sento , comunque io opterei per la glicerina, in quanto 1 costa una miseria 2 è la molecola principale delle creme idratanti in quanto "inglooba" l'H2O , ma non ho idea degli effetti sulla ... come dici tu ... pseudo pelle... alla fine l'H2O nella pelle di un vivente viene metabolizzata in un certo modo... fatto stà che certamente la nivea è composta da glicerina e sicuramente è più aggressiva... quindi... si potrebbe tentare la glicerina pura :)....consiglio anche per le vostre pelli ! del corpo! inutile spendere fracassi di soldi .... fate un salto in farmacia o para farmacia e chiedere la glicerina pura mezzo litro vi dura una vita e costa meno di un misero scatoletto di nivea !!!!! poi la usate come burro cacao come crema come .... può anche essere ingerita... non so in che quantità ma so che alcuni sportivi lo fannno , unita all'H2O così da avere un rilascio graduale di acqua nello stomaco ! è utilissima e dolce !!!! informatevi bene però se interessati io declino ogni responsabilità!!!!
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

Avatar utente
LucaTurco
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/01/2012, 22:11

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da LucaTurco »

Ps domani è il grande giorno ! porto la bimba dal dottore per cambio .... em... guarnizioni.... (non mi hanno detto che o dove ) perde olio... ( adesso non più ... chissa se ce n'è ancora , non ho nemmeno avuto il tempo di alzare il cofano orca boia.....)
good nigth at all
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

Avatar utente
LucaTurco
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/01/2012, 22:11

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da LucaTurco »

Eccomi qui, mi hanno da poco riferito che la mia bimba non sarà pronta per questa sera ... Dopo averla portata li lunedi scorso per valutare il da farsi aver aspettato più di un oara, prenotato per il lunedi della settimana dopo causa lavoro .
Mi chiamano e mi dicono che non ce la fanno a sistemare per questa sera, e nemmeno per domani mattina ... forse per le due e mezza ma ... forse... porca bip di quel bip di sto bip.... così mi tocca fare un casino per andare al lavoro domani e poi per andare a recuperarla....
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

Avatar utente
LucaTurco
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/01/2012, 22:11

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da LucaTurco »

Riportata a casa la mia piccola ;
La tristezza mi pervade... niente da fare il meccanico dice che lo sterzo è normale eppure fa clok kloc , dice : aspetta se le cose si aggravano interveniamo perchè ora proprio non capiamo cosa ti sembra non andare bene, per noi è tutto ok...
Il rumorino da sabbia nel motore sembra più forte di prima e a me semra anche che la macchina vada meno di quando l'ho presa.. ma non l'ho mai spinta molto , non di certo al limite .... spero...
il sedile che balla un poco... beato ateo profano...quanto mi urta il sistema nervoso ! boia Giuda il comune mortale dalla comune morale...se volevo un sedile instabile prendevo il 3porte...
Odio i sedili del 3 porte !!!
Odio i cerchi da 14 con le gomme da 30 000 km
Odio scoprire che il 1.4 HDI va tagliandato ogni 20 000 km ( e che ne abbia fatti 10000 seza)
Odio perdere mezza giornata per far valutare tempi dell'intervento per prenotare il lunedi giorno non lavorativo e poi essere appiedato un giorno in più del previsto ... tanto valeva lasciarla li e aspetare quel che c'era per ripararla almeno avrei risolto prima e avrei potuto fare qualcosa questo lunedi.
Odio essere sballottato da meccanico a segretaria .... ;
posso sapere cosa aveva l'auto ?
Cchiedilo alla segretaria...
che ne sa lei ?
che ne so io ... sono segretaria non meccanica... perchè gli hai detto di chiederlo a me?

scusa... scusa adeso arrivo è che.... insomma... aspetta vado....

dove va?
bho...

che TRISTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi spiace dirlo ma l'assistenza Peugeot .... mi ha deluso... profondamente.
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da Miky_88 »

sull'assistenza non posso rincuorarti, ahimè. ce ne sono parecchi che si sono lamentati.
io ho avuto un problema di batteria e il tipo è stato cordialissimo. dopo un anno neanche di vita mi lascia per terra. carro attrezzi in garanzia gratis ma batteria che non rientra nella garanzia. ma come un anno e gia va giu? batteria morta TOTALMENTE. il tipo mi mette su una batteria usata e dice "ho questa ..meglio che niente ..camminaci quanto puoi e poi te ne compri una nuova". beh ...di 'sti tempi mi è sembrato gia un bel gesto. poi naturalmente la batteria era un po' piccina e dopo 2 mesi l'ho tolta per una nuova e come si deve.
altro problema con la parabola dell'anabbagliante ..cambiato intero faro in garanzia senza dire "a".

però coi problemi "minori" sono un po' sordi.
del tipo "ma il bagagliaio scricchiola" ..è normale (risolto spessorando un po' qua un po' là e mettendo gommapiuma sotto la targa)
o ancora "Il sedile passeggero cigola" ..è normale ..è l'armatura ..non possiamo smontarlo e ingrassarlo tutto.
insomma ..a meno che non vai con l'auto che è visibilmente con un pezzo rotto è tutto "normale" per l'assistenza ..ahimè


questione tagliando
il libretto di uso e manutenzione riporta 30.000km o 2 anni ...vai tranquillo :)

questione gomme
se hai su le gomme di serie GT3 della Good Year è normale che facciano schifo.
anche le mie hanno su 30mila km (ma non dipende dai km ..te l'assicuro) e sono dure ..le buche le senti un sacco ..e sul bagnato devi aprire moooolto bene gli occhi.
per fortuna devono durare fino a settembre prossimo e poi via
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Avatar utente
LucaTurco
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/01/2012, 22:11

Re: Help !!Problema sterzo ; ruota esterna trascinata !

Messaggio da LucaTurco »

Miky_88 ha scritto:

questione tagliando
il libretto di uso e manutenzione riporta 30.000km o 2 anni ...vai tranquillo :)
Ciao Miky.... comunque in conce mi hanno fatto vedere una sorta di circolare (fotocopiata ) che riportava i modelli peugeo che devono fare tagliando ogni 20000 e non 30000 , tra cui il 206 plus... ho dato un'occhiata veloce e sono praticamente tutte le vetture che montano il 1.4 Hdi....

Per le gomme io penso di tenerle solo ed esclusivamente per l'inverno anche se punto all'acquisto di gomme da neve.... ( vengo dalla montagna e non c'è paragone le catene vanno bene ma solo in casi estremi...

pensavo di rendermi per Maggio / Giugno dei cerchi in lega da 15 e relative gomme... se hai qualche consiglio su cerchi e gomme , gradirei molto :)

per quano riguarda il sedile è prprio una questione dello chienale che ha un lasco non indifferente in qualsiasi inclinazione venga bloccato.... e un po' anche sul fondo... appena avrò tempo guarderò se è questioni di viti... ho smontato e rimontato diversi tipi di sedili e qualche idea di dove mettere le mani la ho ...


secondo te/ voi è normale che quando schiaccio un po' più convinto il pedale il motore faccia un rumore da " sabbia " non saprei come descriverlo
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”