PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
MethodMan
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/09/2012, 12:49

Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da MethodMan »

Ciao a tutti,visto che siamo tutti possessori di una peugeot magari voi potete aiutarmi al posto del mio meccanico.Allora io ho acquistato la macchina l'anno scorso,come nuova,con su 153.000km.Dopo un mese ho rifatto la frizione(vabbè non c'entra,la do come informazione tecnica),poi ho cominciato ad avere problemi con i giri:praticamente la lancetta va sotto gli 800 giri quando è ferma,quando cammino molte volte la macchina va a "scatti",e se schiaccio il pedale non succede niente(salvo poi ripartire)e appena freno e scalo la marcia mi va di molto sotto gli 800 giri.Spesso la macchina arriva a degli incroci,stop,rotonde e mi si spegne mettendomi in una condizione bruttissima,anche a rischio incidenti.Ho cambiato spesso benzinaio,metto regolarmente dentro i prodotti per la pulizia degli iniettori e per l'accensione,dal meccanico ho cambiato un sensore che si era bruciato e mi ha tagliato un pezzo di cavo che porta il gasolio perchè era schiacciato,ma non è cambiato molto.
Io spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi perchè non ce la faccio più.
Peugeot 206 XS HDi nera

samjes
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 23/01/2012, 18:31
Località: Jesolo (ve)

Re: Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da samjes »

:scratch: qualche iniettore incrostato o malfunfionante? problema al debimetro?
dalla diagnosi non risulta nulla? il motore trema piu del solito?
:? le cause possono essere varie...
facci sapere se e come ti risolvono il problema
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

Orchino

Re: Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da Orchino »

Tra i possibili guasti aggiungici anche la sonda Lambda scassata, a me era successo così.

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da CriRock »

Domanda stupida: quando hai cambiato l'ultima volta il filtro del gasolio?
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
MethodMan
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/09/2012, 12:49

Re: Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da MethodMan »

CriRock ha scritto:Domanda stupida: quando hai cambiato l'ultima volta il filtro del gasolio?
Ho comprato il kit circa 4 mesi fa
Peugeot 206 XS HDi nera

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da thewizard »

da controllare subito i due sensori fase (99% da sostituire a priori), pressione rail e gruppo valvole comando aria (=dosatore)

Fabio

Orchino

Re: Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da Orchino »

thewizard ha scritto:da controllare subito i due sensori fase (99% da sostituire a priori), pressione rail e gruppo valvole comando aria (=dosatore)

Fabio
Cavolo, che precisione nei dettagli. Hai avuto esperienze? (Negative ovviamente).

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da thewizard »

Orchino ha scritto:
thewizard ha scritto:da controllare subito i due sensori fase (99% da sostituire a priori), pressione rail e gruppo valvole comando aria (=dosatore)

Fabio
Cavolo, che precisione nei dettagli.
grazie...
Hai avuto esperienze? (Negative ovviamente).
qualcosa, solo indirettamente...


;-)

Fabio

BORSA91
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/09/2012, 22:41

Re: Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da BORSA91 »

ciao guarda io sono del forum pero ho la tua stessa macchina con il tuo stesso problema la mia ha solo 65000 km ho già speso più del valore della macchina cambiando penso qualsiasi cosa però il problema non si è risolto, addirittura il motore è stato visionato da un pompista e ha detto che non c era nulla dava solo con la diagnostica inserita un problema nella categoria gestione del motore sull' A/C ora dopo tante peripezie si pensa che sia questo il problema e mi hanno detto che devo cambiare il compressore che essendo grippato porta giù di giri il motore prima però di andare in contro a questa spesa vorrei sapere se tu hai risolto e come ?
grazie in anticipo gianmarco.
peugeot 206 2.0 cc 90 cv xt 5 porte, verde mettalizzato, cerchi in lega, clima automatico - una piccola grande macchina da rally magnifica sulle strade di montagna e bruciante ai semafori . LOVE PEUGEOT

Avatar utente
MethodMan
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/09/2012, 12:49

Re: Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da MethodMan »

thewizard ha scritto:da controllare subito i due sensori fase (99% da sostituire a priori), pressione rail e gruppo valvole comando aria (=dosatore)

Fabio
grazie mille per queste precisazioni,ora devo solo trovare il tempo per portarla dal meccanico a farla controllare.purtroppo non è bello sentire la macchina che quasi si spegne quando sei in coda e hai una fila di macchine dietro di te :mad:
Peugeot 206 XS HDi nera

Avatar utente
Nader_One
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2013, 23:14
Località: Frosinone

Re: Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da Nader_One »

Uffa nn siccome questo post è vecchio io ho acquistato una peugeout 206 2.0hdi e mi da il tuo stesso problema.....
come hai risolto il problema?
Grazie [-o< mille
Peugeot 206 2.0 Hdi

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Probema giri motore 206 XS 2.0 Hdi

Messaggio da simchamo »

Dove si trova il sensore?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”