PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non si accende dopo la pioggia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Scascia
Peugeottista curioso

Non si accende dopo la pioggia

Messaggio da Scascia »

Buongiorno, non mi sembra di aver trovato altri con questo problema, quindi ho creato un nuovo argomento: la mia 206 1.4 hdi del 2001 da un paio di settimane mi da problemi ad accendersi. La prima volta è successo dopo averla lavata con le lance ad alta pressione in un autolavaggio (cosa che faccio regolarmente almeno ogni due mesi da 3 anni), l'ho portata a casa, parcheggiata, asciugata e non è partita fino a sera tarda. Altre volte mi è successo dopo un temporale. Ma dopo qualche ora riparte. Il problema si presenta così: giro la chiave, si accendono le spie, tutti gli indicatori funzionano, funzionano fari, frecce, stereo, alzacristalli.. aspetto che si spenga la spia di STOP sul cruscotto e giro la chiave per mettere in moto: niente. Né un rumore, né un accenno dal motore, solo il clic che si sente un attimo prima che si metta in moto normalmente girando la chiave e poi niente. Per onore di cronaca va detto che un paio di anni fa ho avuto un problema con la centralina del motore (la macchina non si accendeva e dava l'errore "antifurto elettronico in panne" e il mio elettrauto è riuscito a sistemarla senza doverla sostituire, ma ci sono voluti mesi); quest'estate invece mi si sono spenti più volte il quadro e i fari mentre guidavo e una volta anche tutti gli indicatori sono andati giù, ma i fari continuavano a funzionare, sono andato dall'elettrauto per la luce della retromarcia e ha trovato la centralina delle luci in corto (anche qui è riuscito a risolvere). Qualcuno ha avuto un problema simile con la pioggia? O ha qualche idea?
Ps. sono stato sorpreso da forti piogge mentre guidavo, ma il motore non ha dato segni di problemi; appena spento, però non si riaccendeva.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Non si accende dopo la pioggia

Messaggio da Max Mas »

Ciao e benvenuto, se vuoi puoi presentarsi insieme alla tua auto nell'apposita sezione.
http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Andando al problema: hai lavato l'auto con la lancia a pressione e ti ha dato il problema, ha piovuto forte e ti ha dato il problema, la soluzione in teoria e' semplice entra acqua in qualche componente elettrico, il problema e' capire dove.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”