PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappare una 14 hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

rimappare una 14 hdi

Messaggio da mark2008 »

ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi a rimappato la 1.4 hdi 75 cv portardola con qualche cavallo in più...
mi interessava capire che tipo di lavoro è stato fatto ,la nuova potenza raggiunta , i consumi , il costo dell'operazione ....

grazie in anticipo a chi rispondera..

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: rimappare una 14 hdi

Messaggio da scorpion83 »

Ciao io ci installai sul 206 un modulo aggiuntivo drake tuning da 80euro se non ricordo male con 10 livelli di mappatura da collegare all rail, la potenza non l' ho misurata ma per essersi accorto il meccanico quando rifeci la frizione penso qualche cv l' abbia preso ed era sulla mappatura n.4.
Per i consumi ti posso dire molto buoni anzi forse un pò migliori.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rimappare una 14 hdi

Messaggio da Gian »

mark2008 ha scritto:ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi a rimappato la 1.4 hdi 75 cv portardola con qualche cavallo in più...
mi interessava capire che tipo di lavoro è stato fatto ,la nuova potenza raggiunta , i consumi , il costo dell'operazione ....

grazie in anticipo a chi rispondera..
Ciao
A memoria leggevo tempo fa di un post del 1.4 HDI portato a 100 cv circa anche se non ricordo su quale modello.
I 100 cv sono realistici poiché Citroen diversi anni fa mise in commercio una versione di quel 1.4 portato a 92 cv e montato sulla C3
Venne poi abbandonato per alcuni motivi in primis quello dell'inquinamento.
Per tanto credo riesci a raggiungerli a patto di avere un buon intercooler altrimenti senza di questo qualunque mappa ti darebbe certamente quei cavalli ma appena le temperature salgono il rendimento complessivo è destinato a peggiorare vanificando in parte la maggior potenza.
In prima battuta il motore deve respirare bene ma soprattutto raffreddarsi bene. Nel caso una pulita alla massa radiante del radiatore oltre alla sostituzione del liquido nel caso fossero già passati 4 anni dall'ultima sostituzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Tuning”