PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per miglioramenti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
henza
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/11/2015, 15:43

Consigli per miglioramenti

Messaggio da henza »

Salve a tutti,
sono qui per confrontare i vostri consigli per migliorare la mia macchina sopratutto per la tenuta di strada (brutte esperienze in passato).
Ho una:
206 plus 1.1 2011
posso montare solo cerchi da 14', infatti monto le Dezent.
Vorrei dei vostri consigli per aumentare la tenuta di strada,
anche possibilmente con dettagli del prodotto.
Grazie in anticipo a tutti.

Un'altra domanda: il colore della macchina è nero perla, tutti i dettagli come il simbolo della peugeot oppure la scritta "peugeot" sono in ricoperti in fibra, anche i fanali usato la fibra come palpebra. Che colore potrei applicare sui cerchioni per farli esaltare di piu o farli sembrare piu grandi.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao..... Io ho la tua stessa auto.. stesso motore. ... stesso anno...
Non noto particolari problemi di tenuta....

Quale é stata la tua brutta esperienza?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

henza
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/11/2015, 15:43

Re:

Messaggio da henza »

Dallas1984 ha scritto:Ciao..... Io ho la tua stessa auto.. stesso motore. ... stesso anno...
Non noto particolari problemi di tenuta....

Quale é stata la tua brutta esperienza?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Beh con il bagnato la macchina perde veramente il controllo, spesso mi capita di fare curve sul bagnato a 50/40 Km/h che normalmente con l'asciutto le faccio anche a 90. Una volta mi è slittata e cercando di recuperare la macchina visto che ero in curva per non sbattere nel marciapiede per poi nel muro, sono riuscito a recuperare il controllo ma l'ho perso da l'altra parte, risultato finale spaccato la ruota.

Secondo me se la abbassassi un po' e mettere delle ruote piu larghe sarebbe l'ideale, solo che posso montare solo 14'.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consigli per miglioramenti

Messaggio da massi.drago »

Abbassarla, quindi renderla più rigida, e mettere gomme più larghe ti migliora la tenuta con l'asciutto ma sul bagnato peggiori ancora di più la tua situazione. Monta 4 ammortizzatori nuovi e pneumatici di qualità vedrai che tornerai a sentirti sicuro anche con la pioggia ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

henza
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/11/2015, 15:43

Re: Consigli per miglioramenti

Messaggio da henza »

massi.drago ha scritto:Abbassarla, quindi renderla più rigida, e mettere gomme più larghe ti migliora la tenuta con l'asciutto ma sul bagnato peggiori ancora di più la tua situazione. Monta 4 ammortizzatori nuovi e pneumatici di qualità vedrai che tornerai a sentirti sicuro anche con la pioggia ;-)
Non vedo motivo per cui si peggiora la tenuta con il bagnato.
Sapresti dirmi dei esempi di ammortizzatori/gomme?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consigli per miglioramenti

Messaggio da massi.drago »

Perché più la vettura è rigida meno tende a seguire le imperfezioni e le buche dell'asfalto e quindi con il bagnato una maggiore tendenza a perdere aderenza. Aumentano la larghezza degli pneumatici si facilita l'innesco dell' acquaplaning per via della maggiore superficie a disposizione per il "galleggiamento".
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Non sono un esperto di assetto, ma ad occhio il ragionamento di massi mi torna....

Quello che non capisco é perché io non abbia questi problemi....

Km? Io 70000... Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

henza
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/11/2015, 15:43

Re:

Messaggio da henza »

Dallas1984 ha scritto:Non sono un esperto di assetto, ma ad occhio il ragionamento di massi mi torna....

Quello che non capisco é perché io non abbia questi problemi....

Km? Io 70000... Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
stessi Km pure io.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consigli per miglioramenti

Messaggio da massi.drago »

Ad usura gomme come stai? Che marca sono e che Dot hanno? Il dot è la settimana e l'anno di costruzione se sono ancora le originali ormai hanno 5 anni sarebbero da buttare anche se il battistrada fosse ancora nuovo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consigli per miglioramenti

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto: Monta 4 ammortizzatori nuovi e pneumatici di qualità vedrai che tornerai a sentirti sicuro anche con la pioggia ;-)
Straquoto e aggiungo monta ammortizzatori a gas e non a olio.
Se hai problemi di tenuta sicuro che non è stata incidentata e magari il telaio ha subito qualche "colpo basso" sistemato male ?
Prima dev'essere in perfetta forma di telaio, bracci, testine, giochi, ammortizzatori e pneumatici ecc ecc.
poi ti puoi anche divertire a farci esperimenti alla ricerca del miglior assetto e compromesso.
Se per assurdo avessi il telaio leggermente storto, credimi ci puoi mettere sotto il miglior assetto del mondo, ma quell'auto non starà mai in strada.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Consigli per miglioramenti

Messaggio da thewizard »

70mila km con ammortizzatori e gomme di primo equipaggiamento mi stupirei se tenesse bene la strada eh...

:)

Fabio

mgs
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/03/2015, 12:47

Re: Consigli per miglioramenti

Messaggio da mgs »

Controlla o fai controllare i fuselli.

Torna a “206 - Tuning”