PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano comportamento dei led interni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Sanjay852
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/07/2020, 7:46

Strano comportamento dei led interni

Messaggio da Sanjay852 »

Ciao gente. Spero di essere nella sezione giusta.
Ti scrivo perché non riesco a risolvere un problema.
Possiedo una 206cc 1.6 del 2002.
Ho montato delle strisce led all'interno dell'abitacolo, finora è tutto ok, il problema nasce dopo averle collegate all'impianto elettrico dell'auto: praticamente essendo collegate sotto chiave (l'accendisigari sotto chiave?! 😞) le volte che accendo il tasto per inserire e disinserire l'accensione fanno un lampo molto fastidioso, altrimenti funzionano benissimo, ma solo quando accendo e spengo la macchina lampeggiano.
Come potrei risolvere? Facendo resistenza? O se no dove potrei trovare un 12v fisso?

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Strano comportamento dei led interni

Messaggio da leonessa_61 »

Sanjay852 ha scritto:
06/09/2020, 9:54
Ciao gente. Spero di essere nella sezione giusta.
Ti scrivo perché non riesco a risolvere un problema.
Possiedo una 206cc 1.6 del 2002.
Ho montato delle strisce led all'interno dell'abitacolo, finora è tutto ok, il problema nasce dopo averle collegate all'impianto elettrico dell'auto: praticamente essendo collegate sotto chiave (l'accendisigari sotto chiave?! 😞) le volte che accendo il tasto per inserire e disinserire l'accensione fanno un lampo molto fastidioso, altrimenti funzionano benissimo, ma solo quando accendo e spengo la macchina lampeggiano.
Come potrei risolvere? Facendo resistenza? O se no dove potrei trovare un 12v fisso?
Ciao Sanjay852

i 12Volt fissi li troverai vicino al blocchetto di accenzione, ma io fossi in te farei una cosa diversa.
Prova ad alimentare la striscia dei led dopo aver acceso l'auto e disalimentarla prima di spegnere l'auto.
Se questa soluzione non fà fare il "lampo" collega un semplice interruttore tra il positivo e la barra led.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Torna a “206 - Tuning”