PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fanali h7 led quali scegliere?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
krikkio75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/02/2010, 16:21

fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da krikkio75 »

Salve a tutti, sono un appassionato Peugeot e possiedo una 206 1.6 cc dal 2004, volevo fare un upgrade dei fanali mettendo agli anabbaglianti lampade led ma ci sono due problemi, il primo è la scelta in quanto ci sono tantissimi marche e modelli di tutti i prezzi e poi lo spazio nel fanale è davvero piccolo e bisognerebbe fare in modo di rimontare il coperchio posteriore del fanale ma a quanto pare tutte o quasi le lampade led hanno un dissipatore per cui è impossibile rimontare il coperchio.
Senza il coperchio immagino che il fanale in breve tempo si riempia di polvere ed umidità.
Qualcuno ha mai provato a fare questa modifica?
Grazie a chi potrà aiutarmi :) :)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da bassplayer »

Terzo problema: il led su prabola non funziona: vedi peggio ed abbagli tutti gli altri
Quatro problema: é illegale. In caso di controllo ti ritirano il libretto, oltre a farti una multa ed in caso di incidente l'assicurazione potrebbe fare rivalsa

Prima di procedere tieni conto di quanto sopra

krikkio75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/02/2010, 16:21

Re: fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da krikkio75 »

Ciao, grazie per i tuoi suggerimenti, volevo dire anche che attualmente ho delle lampade allo xeno e le monto da ormai 10 anni, non una revisione non passata né lamentele da parte delle Forze dell Ordine nonostante non siano omologate.
Sono perfettamente a conoscenza del fatto che siano illegali ma ciò non toglie che tante persone dalle mie parti hanno modificato luci e non solo.....
Il mio quesito era strettamente di natura tecnica per sapere se qualcuno si fosse già cimentato in questa cosa

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da RogerAL »

Mah, rimango basito da cotanta non-chalance....Eppoi sono stato criticato perchè scrivo Itaglia : PirateCap :

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da bassplayer »

krikkio75 ha scritto:
11/11/2021, 13:44
Ciao, grazie per i tuoi suggerimenti, volevo dire anche che attualmente ho delle lampade allo xeno e le monto da ormai 10 anni, non una revisione non passata né lamentele da parte delle Forze dell Ordine nonostante non siano omologate.
Sono perfettamente a conoscenza del fatto che siano illegali ma ciò non toglie che tante persone dalle mie parti hanno modificato luci e non solo.....
Il mio quesito era strettamente di natura tecnica per sapere se qualcuno si fosse già cimentato in questa cosa
Come non detto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Magari con l'occasione potresti anche cercare dei fanali after market con lente, sicuramente giá solo quelli potrebbero aiutare a miglioreare il fascio luminoso

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da Cuneoman »

Io vorrei anche capire il motivo della tua idea, se hai già quelli allo xeno...
Lo scopo è l'estetica o vedere al buio?

Io sul 206 avevo montato delle semplici lampadine H7 a incandescenza con il vetrino blu, risultato spettacolare, un abisso. 5 € la coppia tra l'altro.
Per un breve periodo avevo montato anche quelle allo Xeno, altro costo, altro fastidio per le centraline, risultato pressochè identico se non inferiore. E quando li accendi ci mettono anche più tempo a illuminare.

Insomma, lo scopo è spendere soldi o vedere dove stiamo andando?

Sul 208 ho lasciato tutto come era, hanno dei fari che fanno una luce pazzesca, peccato per i fendinebbia che è come se non ci fossero, al contrario del 206. Ma forse non è solo colpa dei fendi, è che sopra c'è talmente tanta luce...
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

krikkio75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/02/2010, 16:21

Re: fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da krikkio75 »

Sinceramente io invece non riesco a capire per quale motivo alla mia domanda mi viene risposto con altre domande......
I led mi piacciono per cui avevo idea di montarli e mi serviva sapere se qualcuno l avesse già fatto e darmi consigli sulla tipologia dei led e sul procedimento tecnico di montaggio.
Tutto qui

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da RogerAL »

Io invece non capisco perchè si continui (tu continui!) a parlare e discutere di pratiche assai illegali... : Nurse :
E pretendi pure che altri utenti si mettano sullo stesso tuo livello di illegalità: annammobbene, ma propriobbene... :) Tanto valeva chiedessi anche come modificare un A KAPPA 47, a l'è istess... [-(

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da bassplayer »

krikkio75 ha scritto:
11/11/2021, 14:55
Sinceramente io invece non riesco a capire per quale motivo alla mia domanda mi viene risposto con altre domande......
I led mi piacciono per cui avevo idea di montarli e mi serviva sapere se qualcuno l avesse già fatto e darmi consigli sulla tipologia dei led e sul procedimento tecnico di montaggio.
Tutto qui
Ciao,

ti rispondo io: sei nuovo nel Forum e non puoi sapere tutto :) c'é un articolo nel Regolamento del Forum che vieta le discussioni in merito a modifiche non compatibili con il codice della strada.
A me non interessa spere perché vuoi fare questa modifica, ma se trovi poca collaborazione da parte di altri utenti del Forum, é dovuto a questo.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da Cuneoman »

Io ti ho risposto nel merito, lampadina alogena Vs Xeno vince la prima.
Per quanto riguarda i Led ne ho sentite dire di ogni tipo, e a parte il "Senza il coperchio immagino che il fanale in breve tempo si riempia di polvere ed umidità" su cui ti rispondo che tenere i cavi elettrici "alla pioggia" o al gettito di idropulitrici è avere la certezza che vada in corto, sul resto non ti so dare consigli.

Mi ero informato parecchio a riguardo, uno dei problemi più gravi è che se si surriscaldano c'è il rischio che di colpo si spengano, senza preavviso. Da qui il motivo per cui ho scartato questa ipotesi, trovarsi in strade extraurbane al buio, magari in mezzo a una curva... Non vale il prezzo della mia vita o dell'auto, anche se so che molti si sono trovati bene con queste modifiche. E per essere imparziali, molti altri hanno peggiorato di molto la qualità.
Poi se vorrai postare questa tua domanda su altri forum posso solo dirti che i led devono essere specifici per i lenticolari se li hai sulla tua auto, pena peggiorare di molto la visibilità. E difatti i commenti positivi di solito si trovano sui fanali normali dove è molto più semplice, anche se pure lì sarebbe meglio provare in base ai feedback positivi.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

krikkio75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/02/2010, 16:21

Re: fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da krikkio75 »

So che le lampade non alogene sono illegali ma so anche che c e
un enorme differenza tra cambiare una lampada o fare modifiche più impegnative come ironicamente mi è stato detto sopra.....
A questo punto sarebbe opportuno anche bandire la sezione "tuning"......
Non sapevo del regolamento e mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno.
Sicuramente provvederò ad informarmi altrove, comunque grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: fanali h7 led quali scegliere?

Messaggio da RogerAL »

krikkio75 ha scritto:
11/11/2021, 17:29
A questo punto sarebbe opportuno anche bandire la sezione "tuning"......
Why?? Mica tutto il tuning risulta illegale, come quello che vuoi fare tu. Io sono per la buonafede delle persone, e fino a prova contraria ci sono più persone oneste, piuttosto che no.

In ogni caso, se proprio "devi" illecitamente operare, ti consiglio di affidarti ad un utente di questo Forum , tale Ledmania...ha un sito fornitissimo ed è veramente bravo, vendendo materiale top, non le solite "cineserie" ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “206 - Tuning”