PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi Sirocco da 14”: esistono?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
BlackLion14
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2021, 19:24

Cerchi Sirocco da 14”: esistono?

Messaggio da BlackLion14 »

Salve. :)
Avevo intenzione di trasformare esteticamente la mia 206 X-Design in una replica ben fatta della RC, ma naturalmente la casa madre non mi rilascerà mai il nullaosta per poter montare le ruote da 17”. :thumbdown:
Devo quindi accontentarmi dei 14” riportati sul libretto.

Sarei tentato dai Bohème, ma il disegno è troppo “anni ‘90” e secondo me stona un po’ con i particolari più moderni della mia restyling; restano i Sirocco, di cui ho visto che ne esistono due tipi: quelli col fregio Peugeot in rilievo e quelli col coprimozzetto estraibile. Questi ultimi erano indicati come 14” in un annuncio sul web scaduto da molto tempo, per questo sono curioso di sapere se li hanno veramente prodotti o era solo un errore dell’inserzionista.
Al momento monto delle borchie molto racing :chessygrin: , che per quanto belle siano restano sempre delle borchie.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Cerchi Sirocco da 14”: esistono?

Messaggio da Andreap207 »

Io sapevo che i Sirocco esistano solo da 15" ma magari in giro ci sarà qualche replica da 14". Confermo cmq che i 15" ci sono sia senza foro centrale (e questo può rivelarsi un problema quando andrai a fare l'equilibriatura) che con il tappino estraibile.
Di 14" esistono diversi tipi di cerchi in lega originali ad esempio gli ouragan che monta di serie la 206 gt. Ci sono da 14,15 e 16 pollici ma nelle misure più piccole restano difficili da trovare. Oppure quelli a 5 razze della 106 xsi e perché no anche quelli in latta bianchi della 106 rallye =P~ che sulla 206 a mio avviso stanno benissimo.
Inoltre la 206 restyling del 2004 montava di serie i Tornade (mi pare si chiamano così) a 5 razze anche essi abbastanza carini.
Di originale c'è una bella scelta sta a te decidere per quale ti piaccia di più.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

BlackLion14
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2021, 19:24

Re: Cerchi Sirocco da 14”: esistono?

Messaggio da BlackLion14 »

In effetti i Tolla in ferro della 106 sono belli, ma senza un assetto specifico (che io non ho) non credo facciano una bella figura.
I Tornade non li digerisco proprio, con quelle razze larghe e piatte sembrano dei padelloni. :lol:
Se riesco a trovare gli Ouragan monterò quelli, anche perché mi sembrano i più consoni al tipo di elaborazione estetica che voglio fare... buttala via una GTI fake!
Grazie mille per questa preziosa info. ;-)

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Cerchi Sirocco da 14”: esistono?

Messaggio da Andreap207 »

Gli ouragan sono bellissimi ma da 14 risultano un po difficili da reperire. Hai visto quelli della 106 xsi?
Io cmq fossi in te monterei i cerchi in latta bianchi senza pensarci sopratutto perché hai l'auto nera! =P~ Poi magari in futuro un assettino... :-w)
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

BlackLion14
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2021, 19:24

Re: Cerchi Sirocco da 14”: esistono?

Messaggio da BlackLion14 »

Anche quelli della 106 XSi sono carini, ma come i Bohème sono cerchi nati negli anni ‘90 e di conseguenza stanno meglio sulle Peugeot di quel periodo.
Visto che gli Ouragan non si trovano, forse mi do alla pazza gioia e metto i Tolla!

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Cerchi Sirocco da 14”: esistono?

Messaggio da Andreap207 »

Stanno benissimo i tolla su una 206 nera... vai con quelli fidati!! =P~ =P~
Come stanno benissimo anche quelli della XSI. Li ho visti su una 206 grigia ovviamente senza assetto e ci stavano da dio. Ma l'importante è che monti quelli che piacciono a te. E mi raccomando appena montati posta un po di foto!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “206 - Tuning”