PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Post per i mappatori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Lelle1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2021, 20:00

Post per i mappatori

Messaggio da Lelle1990 »

Buonasera a tutti ragazzi, sono un felice possessore di Peugeot 206 1.6 16v HDi FAP del 2005 ex 110cv, dopo l'installazione di diverse modifiche al motore ( turbina, intercooler ecc) mi sono dovuto recare da un mappatore che collabora con me per allineare in centralina tutti i vari componenti, purtroppo in fase di scrittura del file il PC ha deciso di morire facendomi perdere tutto... Partiamo dal presupposto che la mia 206 monta una pompa cp3 e non una cp1h come la stragrande maggioranza di 206, e la centralina pilota una valvola mprop e non drv come nella cp1h.. quindi in avviamento mi trovo una pressione sul Rail di 1750 bar e il classico picchiare degli iniettori. Purtroppo trovare una centralina usata che piloti una mprop è facile come trovare un ago in un pagliaio vi chiedo se qualche anima pia può darmi una mano 🙏 la centralina è una edc16c34 mi servirebbe il file di una lettura totale della centralina in modo che possa fare una immo off e ricaricare i file persi 😔 grazie mille a tutti 🙏

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Post per i mappatori

Messaggio da guidogt »

beh teoricamente prima salvi il file e poi lo modifichi...in che senso il pc è morto? se l'hdd è buono basta metterlo su un nuovo pc e ricominciare da capo o andare allo sfascio e prenderne una uguale...

Lelle1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2021, 20:00

Re: Post per i mappatori

Messaggio da Lelle1990 »

Purtroppo è morto proprio l'hdd 😔 allo sfascio non si trova..i demolitori smontano il kit accensione e non badano a che pompa iniezione è montata

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Post per i mappatori

Messaggio da guidogt »

azz...l'unica soluzione che conosco è provare a contattare carburatori bergamo...loro probabilmente hanno il file...ma a questo punto sarebbe più seria la cosa portar la macchina da loro perchè non so se la riprogrammazione della centralina possono fartela anche senza obd (tutto stà alla progettazione della centralina)...contattali Marino il responsabile è uno con i controcazzi ti consiglierà in merito

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Post per i mappatori

Messaggio da guidogt »

mi è venuto in mente un programma buono per recuperare i dati su hdd...prova recuva,,,è free

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Post per i mappatori

Messaggio da snorky »

Lelle1990 ha scritto:
Ciao come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....

viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31824
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Post per i mappatori

Messaggio da Gian »

Sarebbe interessante oltre che utile se Lelle che saluto tornasse ad aggiornare.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Tuning”