PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti con freccia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
F@bio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 25/01/2011, 13:59
Località: Cremenaga (VA)

Specchietti con freccia

Messaggio da F@bio »

Ciao ragazzi , volevo chiedervi un informazione , qualcuno sicuramente avrà montato gli specchietti con freccia a led . volevo sapere in uno specchietto manuale con freccia a led , i fili della freccia come e dove si collegano .Se lo specchietto e manuale non ha predisposizioni elettroniche . Posto una foto degli specchietti per chiarire meglio .
grazie a tutti . ciaooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

Avatar utente
alex_go
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/12/2015, 23:53
Località: Napoli

Re: Specchietti con freccia

Messaggio da alex_go »

Ciao, alla fine hai fatto qualcosa?
Io ho modificati i miei di serie in questo modo:

Immagine

:D :D

Avatar utente
fedffg
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/01/2016, 22:20

Re: Specchietti con freccia

Messaggio da fedffg »

alex_go ha scritto:Ciao, alla fine hai fatto qualcosa?
Io ho modificati i miei di serie in questo modo:

Immagine

:D :D
Ciao Alex_go, come li hai montati? io li ho ordinati per la mia 206+, ed anche se devono ancora arrivarmi vorrei sapere come li hai montati e se è stato particolarmente difficile :)
Peugeot 206+ 1.4 HDI

Avatar utente
alex_go
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/12/2015, 23:53
Località: Napoli

Re: Specchietti con freccia

Messaggio da alex_go »

Non è particolarmente difficile, ma un pò lunghetto il processo:
1) smonti lo specchietto e il pannello della porta (per nascondere i fili e non tenerli in vista)
2) con una decisa forza, sfili il vetro dello specchietto verso di te (è a incastro, occhio a quando fai pressione.. fai leva dal lato esterno alla carrozzeria)
3) stacchi gli attacchi della piastra termoriscaldante e hai il vetro con una resistenza adesiva sul retro
4) con calma, alzi il lembo esterno della resistenza lo spazio necessario per installare i led (io li fermato con della colla a caldo)
5) i fili (che avrai prolungato intanto) li fai passare nello specchietto in sè e li fai percorrere tutto il passaggio fino alla guaina nera che si trova sotto il braccetto della porta (che comunica con l'interno dell'auto)
6) fai un piccolo buchino e fai uscire i fili da li, che dovrai collegare poi ai fili della freccia posta sui lato dell'auto (io ho usato una sonda per tirarmi i fili, di quelle semirigide che si vendono in ferramenta)
7) colleghi dunque i fili ai rispettivi + e - della freccia laterale e richiudi il tutto.

N.B.: la freccia laterale è ad incastro, per cui con la porta aperta, infila il braccio dentro al fianchetto e premi sulle mollette che tengono fermo il portalampada.

N.B.B.: il vetro dello specchietto si rimette ad incastro, fai forza uniformemente a mani aperte o si rischia di romperlo e potresti farti maluccio :-w)

Avatar utente
fedffg
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/01/2016, 22:20

Re: Specchietti con freccia

Messaggio da fedffg »

alex_go ha scritto:Non è particolarmente difficile, ma un pò lunghetto il processo:
1) smonti lo specchietto e il pannello della porta (per nascondere i fili e non tenerli in vista)
2) con una decisa forza, sfili il vetro dello specchietto verso di te (è a incastro, occhio a quando fai pressione.. fai leva dal lato esterno alla carrozzeria)
3) stacchi gli attacchi della piastra termoriscaldante e hai il vetro con una resistenza adesiva sul retro
4) con calma, alzi il lembo esterno della resistenza lo spazio necessario per installare i led (io li fermato con della colla a caldo)
5) i fili (che avrai prolungato intanto) li fai passare nello specchietto in sè e li fai percorrere tutto il passaggio fino alla guaina nera che si trova sotto il braccetto della porta (che comunica con l'interno dell'auto)
6) fai un piccolo buchino e fai uscire i fili da li, che dovrai collegare poi ai fili della freccia posta sui lato dell'auto (io ho usato una sonda per tirarmi i fili, di quelle semirigide che si vendono in ferramenta)
7) colleghi dunque i fili ai rispettivi + e - della freccia laterale e richiudi il tutto.

N.B.: la freccia laterale è ad incastro, per cui con la porta aperta, infila il braccio dentro al fianchetto e premi sulle mollette che tengono fermo il portalampada.

N.B.B.: il vetro dello specchietto si rimette ad incastro, fai forza uniformemente a mani aperte o si rischia di romperlo e potresti farti maluccio :-w)
Grazie mille [-o< , é super dettagliato, sei stato davvero gentile :thumbleft:
Peugeot 206+ 1.4 HDI

Avatar utente
alex_go
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/12/2015, 23:53
Località: Napoli

Re: Specchietti con freccia

Messaggio da alex_go »

:) :) :)

Torna a “206 - Tuning”