PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambiare luci del quadro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
simo206plus
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/02/2013, 22:02

cambiare luci del quadro

Messaggio da simo206plus »

Buona seraaaa a tutti voiiii..! :D vorrei tanto levare quel arancione odioso del mio quadro della 206 plus :? :? :?
io sono di roma, qualcuno di voi conosce qualcuno che fa questo tipo di modifiche? e sa eventualmente anche il prezzo...?
Fatemiii sapereeeeeeeee :D :D :D :lol:

Avatar utente
zoro84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 04/03/2013, 0:35
Località: Grottaferrata (RM)

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da zoro84 »

Io sulla 206 multiplex lo avevo fatto da solo ... non è molto difficile, è da smontare il quadro, aprirlo e dissaldare e risaldare gli 11 led smd dell'illuminazione, e se vuoi anche i 5 delle lancette ... ci sono anche delle guide per questo ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

simo206plus
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/02/2013, 22:02

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da simo206plus »

zoro84 ha scritto:Io sulla 206 multiplex lo avevo fatto da solo ... non è molto difficile, è da smontare il quadro, aprirlo e dissaldare e risaldare gli 11 led smd dell'illuminazione, e se vuoi anche i 5 delle lancette ... ci sono anche delle guide per questo ...
Ooook =) ma il quadro come si smonta...? E' facileee..?

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da xneo70 »

Si parla di 206 + o di 206 normale? Perchè credo che cambi il quadro da una all'altra versione!

Per la seconda smontare il quadro è semplicissimo, se è anche premux si tratta alla fine solo di cambiare qualche lampadina. (si riconosce dal fatto che dietro al quadro strumenti vi sono due prese)

Se si parla della 206+ non saprei esattamente. Fammi sapere quale versione è la tua 206, che per la 206 ho diverse guide.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

simo206plus
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/02/2013, 22:02

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da simo206plus »

xneo70 ha scritto:Si parla di 206 + o di 206 normale? Perchè credo che cambi il quadro da una all'altra versione!

Per la seconda smontare il quadro è semplicissimo, se è anche premux si tratta alla fine solo di cambiare qualche lampadina. (si riconosce dal fatto che dietro al quadro strumenti vi sono due prese)

Se si parla della 206+ non saprei esattamente. Fammi sapere quale versione è la tua 206, che per la 206 ho diverse guide.
La mia e' una 206+ del 2009, hai percaso la guida..? :)

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da black 206 »

xneo70 ha scritto:Si parla di 206 + o di 206 normale? Perchè credo che cambi il quadro da una all'altra versione!

Per la seconda smontare il quadro è semplicissimo, se è anche premux si tratta alla fine solo di cambiare qualche lampadina. (si riconosce dal fatto che dietro al quadro strumenti vi sono due prese)

Se si parla della 206+ non saprei esattamente. Fammi sapere quale versione è la tua 206, che per la 206 ho diverse guide.
ciao xneo potresti metterle queste guide ?
anche nel mio quadro strumenti ci sono da cambiare delle luci...
non o capito ancora che tipo di lampadine ci vogliono? e dove si comprano?

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

R: cambiare luci del quadro

Messaggio da xneo70 »

Per la 206 plus non ho nulla mi spiace.
Per la 206 intanto dimmi ha 2 o 1 presa sul tachimetro?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

joakkino
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/04/2012, 14:59

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da joakkino »

http://www.forum206.it/phpBB3/viewtopic ... 46#p176846" onclick="window.open(this.href);return false;

Se volete questa è una giuda per le versioni multiplex ;)

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: R: cambiare luci del quadro

Messaggio da black 206 »

xneo70 ha scritto:Per la 206 plus non ho nulla mi spiace.
Per la 206 intanto dimmi ha 2 o 1 presa sul tachimetro?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
e uguale alla tua 1.6 16 v 109 cv benzina :)
solo che la mia e la berlina 3 porte ed e nera

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da black 206 »

joakkino ha scritto:http://www.forum206.it/phpBB3/viewtopic ... 46#p176846

Se volete questa è una giuda per le versioni multiplex ;)
lo già vista quella guida :)
ma non si capisce molto...cioe cosa e il dissaldatore ? dovrebbe essere il saldatore ? poi dove salda i due fili che escono dai bulbi ? :scratch:

joakkino
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/04/2012, 14:59

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da joakkino »

Sì con il saldatore scaldi i piedini del led (quello li quadrato piccolino) e intanto lo tiri che si dissalda, poi dovresti saldare i led blu solo che non so la polarità o se hanno un senso di saldamento, io ho sempre usato quelli da 5mm classici, mi spiace non poterti aiutare :(

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da xneo70 »

Beh, se la tua è uguale alla mia (cioe mux quindi post 2003) allora la guida sopra è quella giusta.

Lo vedi (anche in foto): il tacchimetro dietro (una volta smontato secondo la guida) dietro presenta un solo attacco (o connettore) e quindi non ti resta che sostituire tutti quei minuscoli led che si vedono bene nell'ultima foto. Pero si tratta di saldature SMD, cioe di microsaldature, e ti assicuro che per fare il lavro ci vuole una mano ferma ed esperta. Io il lavoro me lo sono fatto fare da un collega al lavoro, perche lui sa dove mettere le mani. I led sono uguali alla prima foto del led (cioe quello piccolo quadrato!) li trovi su ebay, e te ne servono 20. Io li ho presi su ebay.

Se invece è una premux (riconoscibile dai due attacchi dietro al tacchimetro!) la cosa è piu semplce in quanto quella usa delle semplici lampadine, sostituibili con delle lampadine a led.

Se gia non sai cosa è un dissaldatore, è meglio che lasci perdere, cioe lo fai fare a qualcuno che sa cosa fa, in quanto le microsaldature sono davvero rognose.

Se non sbaglio la 206+ dovrebbe avere lo stesso tacchimetro della 207, e

http://www.peugeotboard.de/auto-blog/pe ... bauen-2502" onclick="window.open(this.href);return false;

La guida per smontare il tacchimetro, ma a quanto ho visto anche questo cruscotto ha i microled saldati su, quindi dovrei rimuovere anche li questi microled, e se non sei capace meglio lasciar perdere.

http://www.imagebanana.com/view/1liacdox/f25.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui una foto del tacchimetro smontato con evidenziati i led da sostituire, penso che valga uguale anche per la 206+.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da black 206 »

grazie xneo :)
ma nel link postato da joakkino dice che puoi scegliere che led montare quella quadrati piccoli di cui parli te e quelli classici ...
hanno uno specifico quelli quadrati piccoli ? e dove bisogna saldare i due connettori ?
hanno una lato di polarità o si possono saldare come vuoi ?

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da black 206 »

nome *

Avatar utente
zoro84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 04/03/2013, 0:35
Località: Grottaferrata (RM)

Re: cambiare luci del quadro

Messaggio da zoro84 »

I led del quadro strumenti multiplex sono LBT676 ed hanno la polarità, ma considera che hanno un angolo "mozzo" tipo le SIM dei cellulari, e quindi non puoi sbagliare, cambiane uno per volta e mettilo come quello che hai tolto!
I led normali si usano per la premux ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Torna a “206 - Tuning”