PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

attacchi lampadine plafoniere interne e luci posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
gianpi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/10/2013, 22:21

attacchi lampadine plafoniere interne e luci posteriori

Messaggio da gianpi78 »

ragazzi, dato che devo cambiare la lampadine alla 206 del mio amico, necessiterei di sapere che tipo di lampadine monta (ossia gli attacchi):

a) la plafoniera interna

b) le luci posteriori (posizione e stop sono emessi dalla stessa lampadina ?)

c) le luci di posizione anteriori

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: attacchi lampadine plafoniere interne e luci posteriori

Messaggio da Gufo90 »

Ti parlo da possessore di 206 CC 1.6 Hdi del 2006, penso che gli attacchi coincidano coi tuoi..
Ti posso dire che sulla mia le luci di posizione anteriori e la plafoniera interna montano 5w5 (o w5w nn ricordo il nome esatto, cmq quelle xD) con attacco T10, per il faro posteriore non saprei dirti invece :p..
Se volessi metterci delle luci a Led con lo stesso attacco fai attenzione a quella della plafoniera perchè possiede un pezzo in plastica che ne ostacola l'entrata e quindi in caso dovrai allargarlo o, come ho fatto io, staccarne 2 pezzettini.. se invece devi semplicemente sostituirle con 2 alogene allora vai tranquillo, stacca la vecchia ed attacca la nuova :p...
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

gianpi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/10/2013, 22:21

Re: attacchi lampadine plafoniere interne e luci posteriori

Messaggio da gianpi78 »

dici che queste lampadine qua riesco a metterle nella plafoniera o son troppo lunghe (come lunghezza mi da' che son lunghe 2,7 cm, in pratica un 7 mm piu' di una normale alogena che e' lunga 2 cm)

http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p834.html" onclick="window.open(this.href);return false;

le luci targa invece quali ha la 206 ?

a siluro o sempre w5w ?

In pratica gli devo sostituire le normali alogene coi led

gianpi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/10/2013, 22:21

Re: attacchi lampadine plafoniere interne e luci posteriori

Messaggio da gianpi78 »

la plafoniera ha una sola lampadina, giusto ?

la plafoniera di questa 206 e' fatta cosi':

http://www.ebay.it/itm/LUCE-PLAFONIERA- ... 35dfc95943" onclick="window.open(this.href);return false;

gianpi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/10/2013, 22:21

Re: attacchi lampadine plafoniere interne e luci posteriori

Messaggio da gianpi78 »

per aprire la plafoniera, di fa leva con un cacciavitino a lama al coperchio trasparente ?

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: attacchi lampadine plafoniere interne e luci posteriori

Messaggio da Gufo90 »

Io ho messo queste
Immagine
(Non perchè erano le migliori ma xkè erano le ultime rimaste dai cinesi e costavano la bellezza di 4,90 euro xD.. illuminano cmq MOOOLTO di più dell'alogena e di un bel bianco ghiaccio!)
Ne ho messe una nella plafo e una nel baule, mentre per il povero cassetto ho dovuto optare per una semplice alogena effetto bianco ghiaccio
Immagine
(1.90 euro di 2 xD, e fa cmq il suo sporco lavoro meglio di quella originale :p) come lunghezza nella plafo c'è stata senza grossi problemi ed era più lunga dell'alogena, non saprei dirti di quanto però..

Si la plafo è monolampada ed è quella da te postata e per rimuoverla devi semplicemente far leva nel lato destro del vetrino con un cacciavite a taglio e farla poi sfilare, per reinfilarla vai ad incastro semplice :)
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

koala984
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/05/2013, 13:35

Messaggio da koala984 »

Ciao. È possibile vedere qualche foto di chi ha messo le lampadine a Led negli interni? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Torna a “206 - Tuning”