PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su kit allo xeno

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Luis91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/07/2015, 23:12

Consiglio su kit allo xeno

Messaggio da Luis91 »

Salve raga! Vorrei chiedere gentilmente alcune delucidazioni riguardo al montaggio di un kit allo xeno.. Chiedendo in giro, c'è chi mi dice che ogni modifica meccanica, elettronica, strutturale ecc alle macchine non è a norma.. In pratica sarebbe a norma solamente tutto ciò che si trova montato sull'auto al momento dell'uscita dalla fabbrica. E poi c'è chi invece mi dice che, per quanto riguarda le lampade allo xeno, se montate su un faro munito di lente, si possono mettere e le forze dell'ordine non dovrebbero dirti nulla al riguardo.. Ora vorrei chiedere a voi : dato che ho una 206 con fari anteriori Angel Eyes Sonar (muniti di lente quindi) posso montare questo cavolo di kit allo xeno senza avere problemi ad eventuali posti di blocco? E che gradazione (in kelvin) mi consigliate? grazie a tutti quelli che risponderanno! :D

Luis91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/07/2015, 23:12

Re: Consiglio su kit allo xeno

Messaggio da Luis91 »

Nessuno sa nulla al riguardo?? :(

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio su kit allo xeno

Messaggio da massi.drago »

Non sei in regola. Il codice al riguardo è molto chiaro e non da adito a dubbi. Quindi chi ti dice che con la lente si possono mettere sbaglia non so se in buona o cattiva fede.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Luis91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/07/2015, 23:12

Re: Consiglio su kit allo xeno

Messaggio da Luis91 »

Come temevo.. quindi un impianto di illuminazione allo xeno è a regola solo se si tratta di un optional presente già di fabbrica e quindi riportato a libretto?? mi viene da pensare che anche i fari tuning aftermarket tipo Sonar o Junyan non siano a regola allora.. nonostante riportano dei codici di omologazione sulla plastica esterna... :scratch:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio su kit allo xeno

Messaggio da massi.drago »

Lo xeno non è riportato a libretto. Però per essere regolare deve essere dotato di impianto lavafari come riportato sul CDS. Capisci da solo che l' operazione per chi non lo ha di serie diventa praticamente impossibile a meno di non spendere una fortuna. Poi è anche vero che uno xeno montato su una lente non abbaglia e non da fastidio a chi ti incontra ed è anche molto meno "visibile" per chi ti controlla...... ma regolare non lo è. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32016
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio su kit allo xeno

Messaggio da Gian »

Ciao
Oltre a quanto scritto dal buon Massi che saluto aggiungo che tutti i kit non dispongono della regolazione automatica del fascio luminoso
Un altro motivo di illegalità
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luis91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/07/2015, 23:12

Re: Consiglio su kit allo xeno

Messaggio da Luis91 »

Come pensavo.. comunque, abbiamo appurato almeno il fatto che un kit allo xeno montato su fanale con lente, da meno fastidio di quelli che lo montano su fari classici a parabola.. Quindi di conseguenza diciamo "meno" sanzionabile.. sempre se non troviamo il puntiglioso.. per i fari anteriori e posteriori tuning invece? credete siano in regola? Portano dei codici di omologazione impressi nella plastica ma non ho documenti scritti che riportano l'omologazione..

Torna a “206 - Tuning”