PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Davery
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/11/2022, 21:08
Località: Verona

Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Messaggio da Davery »

Ciao ragazzi.
Ho montato un nuovo accendisigari retroilluminato al posto dell'originale che non funzionava più, ma che non aveva nemmeno l'illuminazione.
Tutto ok per il collegamento in quanto ho utilizzato i 2 fili dell'impianto originale ed ora funziona, però adesso avrei bisogno di sapere dove posso trovare un filo che alimenti la lampadina SOLO quando accendo le luci di posizione.

Non cerco un positivo sotto chiave qualunque, altrimenti sta sempre acceso e non voglio.

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1570
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Messaggio da bidddo »

Guarda sul il libretto d'uso nella lista dei fusibili se ce n'è uno specifico per le luci di posizione.
In caso positivo Davery, con un porta-fusibile ruba-corrente, ti ricavi il positivo.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Davery
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/11/2022, 21:08
Località: Verona

Re: Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Messaggio da Davery »

Avevo provato a guardare, ma è descritto di tutto tranne il o i fusibile/i per l'illuminazione interna.
Perciò ho provato a chiedere a voi.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Messaggio da Andreap207 »

L'autoradio dovrebbe avere il +12 per far attenuare la sua luce all'accensione dei fari.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Davery
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/11/2022, 21:08
Località: Verona

Re: Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Messaggio da Davery »

Si, in teoria, quello che cercavo quando gli ho installato la nuova autoradio, ma se ricordi non gli faceva accendere o spegnere l'illuminazione con le posizioni, funzionava solo con quella originale. Poi tu o qualcun'altro mi rispondeste che probabilmente dipendeva dalla centralina che non riconosceva il nuovo apparato...

Cmq non ricordo più ormai quale era il colore di quel filo che proveniva dall'impianto della macchina, dovetti spostarne diversi per far sì che la nuova autoradio mantenesse la memoria delle stazioni e delle impostazioni e tra le altre cose nemmeno son più riuscito a collegarla sotto chiave... Se lo facevo, inevitabilmente perdeva la memoria ogni volta che spegnevo l'auto.

Nel frattempo m'hanno detto di rubare la corrente al filo che illumina i pulsanti alzavetro, i fili sono li a 30cm e non dovrebbe essere difficile.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1570
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Messaggio da bidddo »

Se ce l'hai illuminato Davery, può essere buono pure il filo che illumina la simbolo che indica la rotella che alza e abbassa i fari. Sulla mia si illumina quando il crepuscolare comanda le luci.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Davery
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/11/2022, 21:08
Località: Verona

Re: Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Messaggio da Davery »

Bidddo, probabilmente tu hai il sensore automatico per l'accensione dei fari, io non ce l'ho, ad ogni modo potrebbe essere un'idea anche questa.
Appena ho tempo provo prima con la pulsantiera dei finestrini elettrici che ce l'ho a pochi cm dall'accendisigari, nel caso non riuscissi proverò con quello.

Senti scusami, una mia curiosità che non c'entra con quanto chiedo in questo topic; il tuo regolatore illumina solo il simbolo dei fari che sta in basso, o anche i numeri accanto alla rotella?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1570
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Messaggio da bidddo »

Si illumina solo il simbolo Davery e (secondo me) è una solenne caxxata, perché sarebbe stato più utile vedere i numeri anziché il pittogramma, onde evitare al buio di strofinare con la mano la zona alla ricerca della rotella.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Davery
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/11/2022, 21:08
Località: Verona

Re: Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Messaggio da Davery »

Assolutamente d'accordo con te.
Onestamente credevo si fosse bruciato un led di due, perché ero convinto che dovesse illuminarsi sia l'icona dei fari, che i numeri accanto alla rotella.
In effetti nella mia Focus è così, si illuminano entrambi.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Messaggio da guidogt »

se sei uno smanettone puoi prendere la corrente da una lampadina della plancia che si illumina quando accendi i fari...un tasto qualsiasi illuminato

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3617
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Illuminazione / corrente sotto accensione posizioni

Messaggio da gatonegro »

Ti direi anch'io di "rubare" semplicemente dal led degli alzacristalli, sono lì accanto
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Torna a “206 - Fai da te”