PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prese USB su 206 GTI ultraventennale.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Prese USB su 206 GTI ultraventennale.

Messaggio da Pietro 2 »

Nelle foto ciò che ho fatto per realizzare 2 prese USB nella plafoniera a soffitto. Una mi serve per la minicamera SQ8 promossa a dashcam, l'altra per ricaricare la batteria del telefono quando necessario.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Prese USB su 206 GTI ultraventennale.

Messaggio da Andreap207 »

Ottimo lavoro bravo.... Ma per ricaricare il telefono non è scomoda la presa nella plafoniera? Non era meglio ricavarne una da qualche parte nella plancia? Poi servono solo per alimentare giusto? Cioè non trasmettono dati.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Prese USB su 206 GTI ultraventennale.

Messaggio da Pietro 2 »

Ovviamente avrei potuto installarle altrove, ma in quella posizione non mi danno nessun impedimento: la videocamera é appesa allo specchietto retrovisore ad una decina di centimetri ed il cellulare lo parcheggio nello spazio soprastante l'airbag del passeggero.
Le due prese consistono in due modulini cinesi step-down di basso costo (Ebay) ed ovviamente non ci sono pin di scambio dati.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Prese USB su 206 GTI ultraventennale.

Messaggio da Andreap207 »

L'importante che non danno fastidio alla guida... Grazie mille!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1415
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Prese USB su 206 GTI ultraventennale.

Messaggio da guidogt »

anche io ho una dashcam collegata alla plafoniera..li ho collegato una usb da accendisigari smontata ed adattata....si avvia appena giri il quadro e si spegne tolta la chiave

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Prese USB su 206 GTI ultraventennale.

Messaggio da Pietro 2 »

Anche la mia entra in funzione appena do il contatto.

Torna a “206 - Fai da te”