PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MiniGuida: Smontaggio Quadro Strumenti ed Illuminazione Blu

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Sy_206
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 16/03/2009, 17:28
Località: ^Gallarate^

MiniGuida: Smontaggio Quadro Strumenti ed Illuminazione Blu

Messaggio da Sy_206 »

-- Per 206 Multiplex con clima automatico --


Se vi siete stufati della strumentazione rosso-arancione (troppo classica) e siete un pò pratici nel “fai da te” potete fare questa modifica abbastanza facilmente, ecco le fasi da seguire.

- Materiale: un cacciavite Torx, un saldatore (con punta fine), dello stagno, un dissaldatore, 11 diodi di colore blu.
- Tempo: variabile tra 1h - 2h
- prezzo: circa 10€
- Riferimento: “diodi (micro-led) blu LBT676”

N.B. Togliere le chiavi dal quadro e non accendere l’auto quando è priva della strumentazione ! ! !


Staccare la strumentazione dal cruscotto

1 - Per smontare la strumentazione dovete prima di tutto abbassare il volante, tirare il "cupolotto" dal basso verso l'alto, e tirare le due clip sotto il cupolotto.
Immagine

2 - A questo punto togliere l'unica vite col cacciavite Torx e tirare verso di voi, la strumentazione viene via tutta intera molto facilmente
Immagine

3 - Non vi resta che staccare l'unico connettore presente (alcuni modelli ne hanno due)
Immagine


Smontare la strumentazione

1 - Posate la vostra strumentazione in un tavolo grande in modo da avere un buon spazio per lavorare.
Immagine

2 - Svitare le poche viti dietro la strumentazione col cacciavite, dopodiché togliere la struttura di plastica nera.
Immagine Immagine

3 - Togliere la strumentazione dalla sua sede, ora dovete togliere le lancette (molto dure), per fare questo aiutatevi con una forchetta e mettete un foglio per proteggere la vostra strumentazione. Forzate dolcemente...
Immagine Immagine Immagine

Installazione diodi blu

1 - Preparate la piastra elettronica; tirate dolcemente i 2 bottoni lunghi neri, mettete tutti gli elementi insieme senza disperderli.
Immagine Immagine

2 - Togliete il primo diodo col dissaldatore e tiratelo dolcemente... è piccolo... dopo ripetete l'operazione su tutti quelli che dovete sostituire.
Immagine Immagine

3 - Saldate il nuovo diodo nella stessa posizione e nello stesso senso. Fate la stessa cosa per gli altri 10 diodi.
Immagine Immagine


Una volta terminato dovete rimontare il tutto facendo molta attenzione al conta chilometri. Collegate il connettore e accendete le luci. se tutto è stato ben montato otterrete questo:
Immagine
Prendete tempo per fare questa modifica (un errore è molto facile da commettere). Buona fortuna! ;)
Immagine



Premetto che io non l'ho fatto...riporto solo la guida!! quindi non posso garantire che funzioni

Si ringrazia http://www.kristianet.fr.fm" onclick="window.open(this.href);return false; per la creazione della guida
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Torna a “206 - Fai da te”