allora,ho dovuto far cambiare i braccetti della macchina perchè ogni volta che sterzavo si sentivano rumori "strani"..vabbè i braccetti erano piegati.
Ho messo quelli nuovi ma...(dopo un po ho anche cambiato le gomme anteriori) appena supero i 110/120 la macchina vibra..e pure tanto.
Con i vecchi braccetti le poche volte che ho dato un po piu di gas in autostrada arrivavo tranquillamento a 170 senza avvertire nulla..copn quelli nuovi invece vibra neanche stessi volando. T_T Successivamente ho ftto cambiare anche le gomme ma i problemi gia erano usciti fuori.
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Vibrazioni 206 cc
Re: Vibrazioni 206 cc
Cambiare i braccetti dello sterzo è un lavoro delicato (sto parlando dei braccetti dello sterzo, non delle testine dello sterzo, che invece è un lavoro facile), si rischia la vita, so di un ragazzo che è morto sul Raccordo Anulare di Roma, subito dopo aver ritirato la macchina dal meccanico dove aveva fatto cambiare i braccetti dello sterzo, la sua macchina ha sterzato improvvisamente ed è andato a sbattere fuori strada.
Ogni volta che c'è un problema che non si riesce a risolvere allo sterzo tutti dicono che sono i braccetti da cambiare. Così anch'io che avevo un problema di tenuta di strada ho cambiato i braccetti, ma l'ho fatto io il lavoro. Ci ho messo un sacco di tempo per procurarmi gli attrezzi necessari. Ci vogliono degli attrezzi specifici per fare il lavoro. La parte più difficile comunque è stata quella di convincere il magazzino ricambi della Peugeot ad ordinarmi le guarnizioni che bisogna cambiare quando si fa il lavoro, che sono tre, ma costeranno 10 centesimi l'una. Alla fine del lavoro i vecchi braccetti erano perfetti, non avevano niente. Dopo vari anni ho scoperto che il problema di tenuta di strada era causato dal fusello destro usurato, e adesso l'ho risolto.
Se proprio volete farvi cambiare i braccetti a tutti i costi andate alla Peugeot dove hanno gli attrezzi specifici e vi rilasciano la fattura del lavoro fatto, con la garanzia sul lavoro fatto.
Comunque, secondo me, a far cambiare i braccetti, si fa solo più danno.
Ogni volta che c'è un problema che non si riesce a risolvere allo sterzo tutti dicono che sono i braccetti da cambiare. Così anch'io che avevo un problema di tenuta di strada ho cambiato i braccetti, ma l'ho fatto io il lavoro. Ci ho messo un sacco di tempo per procurarmi gli attrezzi necessari. Ci vogliono degli attrezzi specifici per fare il lavoro. La parte più difficile comunque è stata quella di convincere il magazzino ricambi della Peugeot ad ordinarmi le guarnizioni che bisogna cambiare quando si fa il lavoro, che sono tre, ma costeranno 10 centesimi l'una. Alla fine del lavoro i vecchi braccetti erano perfetti, non avevano niente. Dopo vari anni ho scoperto che il problema di tenuta di strada era causato dal fusello destro usurato, e adesso l'ho risolto.
Se proprio volete farvi cambiare i braccetti a tutti i costi andate alla Peugeot dove hanno gli attrezzi specifici e vi rilasciano la fattura del lavoro fatto, con la garanzia sul lavoro fatto.
Comunque, secondo me, a far cambiare i braccetti, si fa solo più danno.
Re: Vibrazioni 206 cc
Se non hanno usato gli attrezzi specifici può darsi che ti abbiano danneggiato la scatola dello sterzo nel fare il lavoro.
Re: Vibrazioni 206 cc
Beh a questo punto martedi torno dal meccanico e chiedo come mai vibra eccessivamente.
Re: Vibrazioni 206 cc
si fa piu danno ma purtroppo quelli vecchi era PIEGATI
Re: Vibrazioni 206 cc
Quello nella foto che hai messo non è il braccetto dello sterzo, quello è il braccio oscillante, perciò tutto quello che ho scritto su nel tuo caso non c'entra niente. Non possono averti danneggiato la scatola dello sterzo sostituendo i bracci oscillanti, non è un lavoro facile, ma per un meccanico è un lavoro facile.
Re: Vibrazioni 206 cc
Forse i bracci oscillanti nuovi che ti hanno montato non sono quelli corretti per la tua 206, ma è solo un'idea.
Re: Vibrazioni 206 cc
Bisognerebbe controllare i dischi dei freni con un comparatore millesimale, per vedere se sono montati bene.
Re: Vibrazioni 206 cc
Quello a cui mi riferivo io come braccetto dello sterzo è quello che nella seguente immagine è indicato col numero 2, il tirante interno dello sterzo
Re: Vibrazioni 206 cc
Mi sembra difficile che i bracci oscillanti si pieghino, sono di ferro pieno, casomai si rompono. Ho il dubbio che i bracci oscillanti della 206 cabrio siano fatti proprio con quella piegatura e che quelli che ti hanno montato non sono i bracci oscillanti per la 206 cabrio.
Re: Vibrazioni 206 cc
Erano piegati sugli attacchi perchè la proprietaria prima aveva preso un marciapiede. Cmq ogni votla che sterzavo faceva molto rumore. Ora non fa piu rumore ma vibra a dismisura
Re: Vibrazioni 206 cc
Non so se hai ancora questo problema ma io avevo vibrazioni sul volante, pedali, cambio ecc. a causa di un supporto del motore schiantato, controllerei anche quelli.