PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Salve, vetro posteriore 206cc

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
Sparo658
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2017, 0:44

Salve, vetro posteriore 206cc

Messaggio da Sparo658 »

Vorrei sapere come smontare l'alzacristalli posteriore della mia 206cc si è rotto del tutto e devo sostituirlo, se ci sono già dei tutorial non li ho visti. Saluti a tutti

Michelerombiolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2018, 18:36

Re: Salve, vetro posteriore 206cc

Messaggio da Michelerombiolo »

A me si è rotta la cordicella (credo) della macchinetta e il vetro l'ho dovuto incastrae-fissare su "sempre chiuso".
Ma per culo, il sistema, se abbasso ambedue i laterali (nel mio caso i sinistri) li percepisce come aperti tutti e due (cioè abbassati), e quindi posso aprire il tettuccio, anche col segmento di vetro posteriore alto. Ma lo devo fare con i pulsanti dei vetri. Se invece apro il tetto col suo pulsante dedicato, gira, gira gira, ma poi si impippa.....

Il costo della sostituzione di questa stronzatella è molto elevato, che mi hanno detto al concessionario che devono smontare mezza macchina, e quindi per ora la mantengo così.... 300 euro sono davvero troppi....

danielebond
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2021, 17:21

Re: Salve, vetro posteriore 206cc

Messaggio da danielebond »

ciao io l ho smontato e ho visto mi si era sfilettato il cavo d acciaio....ho comprato il kit e l ho sostituito(ma non è stato molto semplice). Tutorial in giro x il web non ne ho trovati nemmeno io

Sirius94
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2014, 19:07

Re: Salve, vetro posteriore 206cc

Messaggio da Sirius94 »

ciao, su YT ci sono i video dell'intervento di sostituzione del filo dell'alzacristalli.. anche io son nella medesima situazione... (triangolo lato passeggero -.- )

e ho preso il kit su ebay ed ancora dovrei smontarlo e sostituirlo.. perché al momento tengo il vetro fermo con mezza molletta, stile anni 80..

Torna a “206 CC”