PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema valvola EGR ????

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
claudioR
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2018, 10:17

Problema valvola EGR ????

Messaggio da claudioR »

Buongiorno a tutti.
Innanzitutto volevo complimentarmi per il Forum; sia per la completezza degli argomenti trattati, sia per la gestione del Forum stesso....ed abbandonati i convenevoli vengo subito ad esporre il mio problema.Sono possessore di una 206 CC 1.6 hdi acquistata usata (con 80.000 KM)da circa due anni.Finora tutto bene, auto divertente e performante quanto basta per le mie necessità.... Sinora gli unici guasti riguardavano le lampadine bruciate !!!
Da circa due settimane, però, si presenta il seguente problema:
A freddo tutto regolare, ma quando la temperatura raggiunge 70°il minimo diventa irregolare ("alti e bassi" che si percepiscono anche sul volante)ed aprendo il cofano la valvola EGR (così la ha chiamata il meccanico)continua a ticchettare in maniera irregolare.Al disopra degli 80° il problema poi sparisce.
Il solito meccanico(multimarca) mi propone la risoluzione del problema sostituendo l'intero blocco valvola con un preventivo a voce sui 350 euro....
Volevo sottoporre a tutti voi questo problema, scusandomi in anticipo se eventualmente già trattato e risolto in altre discussioni che non ho trovato.
Vi ringrazio per l'attenzione e la collaborazione
ClaudioR

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Problema valvola EGR ????

Messaggio da bassplayer »

Se è la egr a dare problemi allora si può tranquillamente bypassare installando un lamierino metallico in modo da tapparla definitivamente.
Operazione molto comune che non causa alcuna anomalia al motore

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema valvola EGR ????

Messaggio da Gian »

Ciao Claudio e benvenuto
Come suggerito dal buon Bassplayer che saluto tapparla è una modifica reversibile e dal bassissimo costo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

claudioR
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2018, 10:17

Re: Problema valvola EGR ????

Messaggio da claudioR »

vi ringrazio per la risposta velocissima e precisa.

un saluto

Claudio

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Problema valvola EGR ????

Messaggio da Pietro 2 »

Ma é legale tappare la valvola EGR?

Torna a “206 CC”