PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli acquisto 206 cc 1.6 16v benzina del 2004

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
topweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2018, 21:25

Consigli acquisto 206 cc 1.6 16v benzina del 2004

Messaggio da topweb »

Buongiorno a tutti, sono andato a vedere una 206 cc come da titolo, colore rosso metalizzato, provata e sembra tutto bene, ho notato solo la frizione morbidissima, ma andava bene. Il rivenditore mi fa un tagliado filtro e olio, la cinhia è stata cambiata a 88 mila km, ora ne ha 111 mila, mi sistema qualcosina ai braccetti anteriori che facevano rumore quando si prendevano le buche e il clima che sembra buttasse fuori aria calda anzichè fredda. La macchina nel complesso è tenuta bene, soprattutto l'interno, esternamente ha un grafifo e la portiera lato guidatore riverniciata non benissimo ma passabile. La capotte si apre e si chiude senza problemi, sedili non rovinati, volante in buone condizioni, la macchina mi piace, secondo voi c'è qualcosa da approfondire? il 1.6 16v benzina con 111 mila km regge per un altra cinquantina?
Domani dovrei confermarla, attendo un Vostro cortese consiglio ringraziandoVi.

Ciao ;-)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Consigli acquisto 206 cc 1.6 16v benzina del 2004

Messaggio da Nacot »

Ciao, Benvenuto tra noi.
Sicuramente avrai buoni consigli dai possessori di 206, io mi limito invece a porti due domandine:
Hai avuto modo di fare verifiche incrociate del chilometraggio dichiarato?
Che prezzo ha?

topweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2018, 21:25

Re: Consigli acquisto 206 cc 1.6 16v benzina del 2004

Messaggio da topweb »

Ciao, grazie per la risposta, il km sono certificati dai tagliandi, e, dal portale delle revisioni, l'ultima del 2016 ne riportava 102 mila. Mi fanno 2500 euro, è il modello con le modanature di plastica stesso colore carozzeria.

pegale
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2017, 21:51

Re: Consigli acquisto 206 cc 1.6 16v benzina del 2004

Messaggio da pegale »

Ciao, personalmente ho guidato per 4 anni una 206 SW XS del 2003 1.6 16V benzina con 35.000km per poi abbandonarla sui 50.000km nel 2014. Il motore non era vivacissimo. Poi magari ognuno hai i suoi metri di giudizio. Poi sono passato alla versione GTI ed è tutto un altro mondo!! Per l'aria condizionata mai avuto problemi, anzi, aveva una potenza raffreddante notevole, senza mai ricaricare l'impianto. Il top sarebbe una 206 CC allestita GTI o addirittura RC. :applause:

Adesso l'auto ce l'ho abbandonata, con gli interni smontati in garage. :(

Torna a “206 CC”