PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tettuccio 206cc

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
Sgamo111
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/06/2020, 13:22

Tettuccio 206cc

Messaggio da Sgamo111 »

Ciao a tutti,

ho comprato da poco una 206cc 1.6 benzina del 2002. Appena comprata non ho potuto verificare l'apertura del tettuccio perchè c'era un problema ai finestrini posteriori.

Il meccanico riesce ad aggiustarli ( facendomi pagare intorno a 1000€ ) e mi dice che il tettuccio ancora non funziona. Quando apro le molle che lo bloccano e schiaccio il pulsante, i finestrini si abbassano e sento il rumore del motorino del tettuccio ma non succede niente e non si apre.

Il meccanico mi ha detto che dovremmo cambiare TUTTO il tettuccio e non è capace di dirmi quale sia il pezzo rotto. Ho paura che mi stia dicendo di ordinare tutto perchè non ha idea di dove mettere le mani.

A qualcuno di voi è già successa una cosa del genere? Sono un po' riluttante a fargli cambiare l'intero tettuccio ma ditemi voi :)

Onorato di far parte di questa community.
Damiano

Sirius94
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2014, 19:07

Re: Tettuccio 206cc

Messaggio da Sirius94 »

1) meglio che cambi meccanico.. perché solo coloro che lavorano su peugeot, possono almeno conoscere il loro funzionamento.. e no.. non intendo la casa madre
2) ok ora almeno i finestrini funzionano.. ma per quanto riguarda IL PERCHÈ il baule non si apra controvento, ci sono da controllare un paio di cose preliminari, per esempio il livello olio della vaschetta pompa.

per accedere alla pompa, devi togliere le modanature in tessuto che si trovano sopra il tendalino e così accedi ad un box in gomma/spugna con tante canalizzazioni idrauliche, ebbene li dentro c'è la pompa capote.. verifica che ci sia olio (colore giallo paglierino) e che il livello sia nella metà della +. se il livello olio è basso, o assente, innanzitutto c'è da ispezionare dove può essere la perdita, il che significa controllare il pistoncino della cappelliera ribaltabile, i pistoni dietro la targa ed i due pistoni che si occupano di ripiegare il tetto...

infine controllare gli 11 switch che siano correttamente collegati e funzionanti

corona74
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/04/2019, 14:24

Re: Tettuccio 206cc

Messaggio da corona74 »

dai sintomi che descrivi sembra che nn tenga pressione, quindi perdita olio sicuramente dal pistoncino della cappelliera. verifica se hai macchie sulla zona . eventualmente io ho i kit disponibile e mi trovi anche sui gruppi fcb delle 206 cc. Corona Daniele. cmq cambia meccanico. se i vetri era solo il cavo guastonsu ebai con 20 euro compravi kit di riparazione. la.pimoa parte e i finestrini si abbassano quindi per me mancanza di pressione. da due anni studio il sistema capote e mi sono tolto qualche soddisfazione riparando diverse auto anche a autosaloni e premesso che faccio tutt'altro di lavoro. https://youtube.com/user/brontolo74pa
https://chat.whatsapp.com/CKxFpIdCS0iHf7WdFry3nE

Torna a “206 CC”