PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quotazione Peugeot 206cc

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
Francesco88
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2012, 19:27

Quotazione Peugeot 206cc

Messaggio da Francesco88 »

Buona sera,
sono nuovo del forum, ma condivido la passione per la Peugeot 206 cc, e ne possiedo una!

Il problema più grande che ho affrontato è stato l'acquisto, dato che mi sono affidato ad un rivenditore poco onesto, che senza precauzioni o avvertenze mi ha i********lato alla grande!

Comunque sia ho acquistato da due anni, un modello di peugeot 206 cc, del 2001, Rossa fiammante e probabilmente questo è stato il fattore che ha fatto scattare il colpo di fulmine, e chi come me lo ha provato, ti rende del tutto privo di facoltà investigative, quindi ho acquistato senza pensarci due volte! Acquisto effettuato in contanti, 5000,00 sull'unghia, e passaggio di proprietà a spese mie, 500 totali!

La macchina ha il parabrezza lesionato, 280 euro per montarlo nuovo, la parte del cruscotto passeggero lesionata per un piccolo incidente che ha fatto scattare il meccanismo dell'irbag, alcuni piccoli accorgimenti che devono essere controllati!
D poco ho cambiato il ponte posteriore, aggiustandolo al tornio da un fabbro che lo ha ripreso completamente, cambiati ammortizzatori e pastiglie dei freni, cuscinetti del ponte posteriore, sempre tagliandata ogni 10.000 km!

Ad oggi non riesco più a mantenerla, anzi mi rifiuto per dirla tutta, dato che con i soldi spesi dietro la macchina, avrei tranquillamente acquistato il nuovo modello almeno 2 volte, ma questa è stata una mia punizione per l'acquisto veloce ed irresponsabile!

Vorrei un vostro parere, opinione, su quanto potrei rivendere l'auto, in maniera onesta, con 75.000 km!

Attendo un vostro riscontro e grazie ancora per l'aiuto!
Francesco

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Quotazione Peugeot 206cc

Messaggio da Endtyme »

Ciao e benvenuto.
Prima di tutto ti chiedo di scrivere in minuscolo, il maiuscolo in rete equivale ad urlare.
In secondo luogo, difficile valutare una vettura in questa maniera, ovvero non sapendone quasi nulla: motorizzazione, anno di immatricolazione, precedenti proprietari, condizioni meccaniche e di carrozzeria, e molto altro ancora...
La cosa più sensata che puoi fare è visitare siti come Autoscout e vedere le quotazioni di modelli analoghi, in alternativa leggere le quotazioni di Quattroruote o chiamare il loro servizio di valutazione personalizzato.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Quotazione Peugeot 206cc

Messaggio da Max Mas »

Carissimo Francesco intanto benvenuto, posso immaginare la tua amarezza ..... pero' pero' ......l'auto aveva un anno di garanzia per legge ..... perchè non sei tornato dal venditore ?.........Purtroppo la tua auto è fuori quotazione, devi trovare chi la vuole possibilmente in estate ma non puoi chiedere piu' di 1500 2000k.......anche perchè con la crisi che c'è, non è facile vendere

Francesco88
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2012, 19:27

Re: Quotazione Peugeot 206cc

Messaggio da Francesco88 »

Innanzi tutto grazie per le esaudenti risposte, e mi dispiace per la scrittura in maiuscolo ma non sono a conoscenza dei significati delle varie tipologie di scrittura, di sicuro non volevo urlare :D !
In secondo luogo la macchina è stata immatricolata nel 2001, per quanto riguarda le condizioni meccaniche sono ottime, cioè non esistono problemi rilevanti al motore, anzi!

Il fatto di rivolgermi al venditore per la garanzia è stata una mia scelta non ritornare, dato che come ho detto, la sua tendenza a prendermi in giro, sarebbe ricomparsa durante le riparazioni e le sistemazioni! Sono un patito Peugeot, e del modello 206 cc in particolare, data la sua spontanea forza libertina :applause:

Le problematiche dovute alla vendita durante questo periodo risultano evidenti, crisi e prezzi carburante, ma come prezzo volevo proprio orientarmi verso quanto hai proposto, quindi sui 2000,00 € senza le riparazioni incluse ( vedi messaggio principale )!

Grazie ancora mi mobiliterò a riguardo!
Francesco

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Quotazione Peugeot 206cc

Messaggio da Max Mas »

Caro Francesco mi spiace molto per i tuoi problemi non e' giusto accadano quando compri un'auto così carina sogno della tua vita,prima di stabilire un prezzo per la vendita fatti un giro su internet per vedere a quanto le vendono uguali alla tua ......e chissà essendo estate magari strappi un buon prezzo ......in bocca al leone

Torna a “206 CC”