Grazie comunque della dritta: mai spazzole ma sempre lavaggi a mano!

la pulizia a mano costa di più ma rende meglio e non rovina e opacizza la vernice dell'auto...quindi è sempre la migliore!
io in genere la lavo sempre a mano (un paio di volte al mese), e quando capita la pulita generale profonda mi ci perdo anche un tre orette...
bagna l'auto
insapona con idropulitrice
risciacqua
passa spugna e tolgi macchie dure
lavaggio certosino dei cerchi (più di mezz'ora)
ancora lavaggio con l'idropulitrice e shampoo con cera
risciacquo totale
asciugatura dei resti d'acqua nei punti più nascosti
pulizia vetri (esterni ed interni)
aspiratura generale
lucidatura cruscotto e parti plastiche.
insomma, un mezzo calvario, ma poi appena la guardo luccicare sotto l'ultimo sole della sera mi innamoro sempre più della mia 307
io ogni volta che lavo la leona mi perdo nel tempo e litigo con la mia mroosa:sarà perchè ci metto 3 ore?lukebs ha scritto:pure io auto-quoto il mio post sul mega lavaggio che faccio quando ho da perderci 2/3 orette:
la pulizia a mano costa di più ma rende meglio e non rovina e opacizza la vernice dell'auto...quindi è sempre la migliore!
io in genere la lavo sempre a mano (un paio di volte al mese), e quando capita la pulita generale profonda mi ci perdo anche un tre orette...
bagna l'auto
insapona con idropulitrice
risciacqua
passa spugna e tolgi macchie dure
lavaggio certosino dei cerchi (più di mezz'ora)
ancora lavaggio con l'idropulitrice e shampoo con cera
risciacquo totale
asciugatura dei resti d'acqua nei punti più nascosti
pulizia vetri (esterni ed interni)
aspiratura generale
lucidatura cruscotto e parti plastiche.
insomma, un mezzo calvario, ma poi appena la guardo luccicare sotto l'ultimo sole della sera mi innamoro sempre più della mia 307
dal quel punto di vista io son fortunato, mi aiuta pure lei a pulirla, me la asciuga, mi pulisce per bene i vetri, ecc...Fox is Back!!! ha scritto: io ogni volta che lavo la leona mi perdo nel tempo e litigo con la mia mroosa:sarà perchè ci metto 3 ore?![]()
Davvero la porti a lavare con le spazzole e non si graffia? Anche la mia è grigio alluminio, ma cosa c'entra il colore? Se le spazzole graffiano, graffiano qualsiasi colore... magari sull'alluminio si notano meno, come si nota meno la polvere, ma penso che un po' facciano perdere la brillantezza, no? Se mi assicuri che non si rovina, qualche volta ce la porto anch'io... Sai, sono una madre di famiglia e tra casa e lavoro non è che mi avanzano spesso tre-quattro ore da dedicare alla macchina... (e poi.... detto tra noi... già perdo ore a pulire casa, se mi avanza un po' di tempo libero non mi va di passarlo di nuovo a fare pulizie!!!Retz ha scritto:il lavaggio completo a mano dura minimo 3-4 ore.. in meno si fa poco![]()
quando ho fretta vado all'autolavaggio, in tre minuti torna nuova ed incerata.. con la scusa che ce l'ho grigio alluminio me ne frego delle spazzole: la carrozzeria è sempre come nuova, nemmeno un micrograffietto...![]()
certo, lavarsela a mano viene mille volte meglio e dà più soddisfazione ma... d'inverno che me lo fa fare?![]()
c'è da dire che su alcuni colori gli spazzoloni degli autolavaggi fanno notare meno il loro effetto dannoso...sicuramente i colori pastello, e in particolare i colori scuri come il nero, blu scuro e similari con le spazzole si opacizzano e si graffiano più facilmente, o magari tendono ad evidenziare di più questo aspetto sgradevole...sicuramente colori metallizzati e particolari come grigio alluminio o altri tendono meno ad evidenziare i micro-graffi o le passate degli spazzoloni, quindi se capita di dover usarli per forza qualche volta non si rovinano di certo...vai tranquilla, le tue ore di libertà sono salvel'etrusca ha scritto: Davvero la porti a lavare con le spazzole e non si graffia? Anche la mia è grigio alluminio, ma cosa c'entra il colore? Se le spazzole graffiano, graffiano qualsiasi colore... magari sull'alluminio si notano meno, come si nota meno la polvere, ma penso che un po' facciano perdere la brillantezza, no? Se mi assicuri che non si rovina, qualche volta ce la porto anch'io... Sai, sono una madre di famiglia e tra casa e lavoro non è che mi avanzano spesso tre-quattro ore da dedicare alla macchina... (e poi.... detto tra noi... già perdo ore a pulire casa, se mi avanza un po' di tempo libero non mi va di passarlo di nuovo a fare pulizie!!!)
STRAQUOTOINTOTO!!Retz ha scritto:il lavaggio completo a mano dura minimo 3-4 ore.. in meno si fa poco![]()
quando ho fretta vado all'autolavaggio, in tre minuti torna nuova ed incerata.. con la scusa che ce l'ho grigio alluminio me ne frego delle spazzole: la carrozzeria è sempre come nuova, nemmeno un micrograffietto...![]()
certo, lavarsela a mano viene mille volte meglio e dà più soddisfazione ma... d'inverno che me lo fa fare?![]()
Dici?.............lukebs ha scritto:
P.S. non dovrei dirlo, visto che son dalla parte della prole pure io, ma puoi pure farlo fare ai figli il lavoro di lavaggio dell'auto...no???
Beh, mia figlia (tre anni lunedìl'etrusca ha scritto:Dici?.............lukebs ha scritto:
P.S. non dovrei dirlo, visto che son dalla parte della prole pure io, ma puoi pure farlo fare ai figli il lavoro di lavaggio dell'auto...no???...........................................................................
........................................................................................................
Scusa, stavo cercando un'emoticon che si cappotta dalle risate.........![]()
![]()
Ah, ecco, appunto! Prova a chiederglielo quando ne avrà quindici o sedici....bobkent ha scritto:Beh, mia figlia (tre anni lunedìl'etrusca ha scritto:Dici?.............lukebs ha scritto:
P.S. non dovrei dirlo, visto che son dalla parte della prole pure io, ma puoi pure farlo fare ai figli il lavoro di lavaggio dell'auto...no???...........................................................................
........................................................................................................
Scusa, stavo cercando un'emoticon che si cappotta dalle risate.........![]()
![]()
), quando lavo la macchina PRETENDE di venire con me a lavare la macchina con la sua spugnetta, e guai a dirle di non venire!