PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tradimento con Fiat Multipla

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Tradimento con Fiat Multipla

Messaggio da Flea »

...spero ti possa godere la tua Multipla...ma dimmi quello che vuoi...ma a me nn piace...saranno gusti...
...ma mi sta sul.....stomaco.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft: ...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Mio fratello l'ha presa a noleggio un paio di volte, quando è venuto in Italia, e mi dice che il jtd 1.9 non è malaccio, anche se a suo dire non è un fulmine di guerra - ma temo che lui sia un po' prevenuto, la macchina che ha ora è una Civic da oltre 200 HP... O:)

Ci ho viaggiato come passeggero: gli interni sono un po' strani, tutti arrotondati, ma è comoda e di spazio ce n'è parecchio.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Zio_LoneWolf ha scritto:Mio fratello l'ha presa a noleggio un paio di volte, quando è venuto in Italia, e mi dice che il jtd 1.9 non è malaccio, anche se a suo dire non è un fulmine di guerra - ma temo che lui sia un po' prevenuto, la macchina che ha ora è una Civic da oltre 200 HP... O:)

Ci ho viaggiato come passeggero: gli interni sono un po' strani, tutti arrotondati, ma è comoda e di spazio ce n'è parecchio.

e se in fiat una bestia di 5 * 2 * 2 metri riusciavano a farlo pure scomodo da dentro e stretto era davero il maxxxxxxxxx.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Flea86 ha scritto:e se in fiat una bestia di 5 * 2 * 2 metri riusciavano a farlo pure scomodo da dentro e stretto era davero il maxxxxxxxxx.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Beh, considera che in BMW sono riusciti a sprecare lo spazio interno dell'X5, non si sa come... :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Zio_LoneWolf ha scritto:
Flea86 ha scritto:e se in fiat una bestia di 5 * 2 * 2 metri riusciavano a farlo pure scomodo da dentro e stretto era davero il maxxxxxxxxx.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Beh, considera che in BMW sono riusciti a sprecare lo spazio interno dell'X5, non si sa come... :D
Sulla Serie1 che fanno allora? scatoletta di sardine :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Jack Nicklaus ha scritto:
Zio_LoneWolf ha scritto:

Dentro la BMW Serie 1 ci sono stato, ce l'ha un impiegato della ditta affianco a dove lavoro io. Abbiamo confrontato le finiture e con la Peugeot ahimè non c'è storia, ma quando abbiamo fatto la prova di sederci sia davanti che dietro su tutte e due, bè, stavolta non c'era soria per la tedesca ragazzi!!! E non è tanto per l'altezza della 307 rispetto alla Serie 1, è proprio come è sfruttato lo spazio [-X Comunque, vi ricordo che Fiat è famosa per i suoi abitacoli ampissimi, basti ricordare la Tipo, che con soli 396 cm aveva un'abitabilità da auto di dimensioni ben maggiori ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

maumali
Peugeottista curioso

Messaggio da maumali »

Salve, rieccomi, a circa dieci giorni dall'acquisto della Multipla vi aggiorno con le mie impressioni, della 307 mi mancano tutti i vari portaoggetti, la mutipla ne ha di meno a confronto; non ho trovato nessun forum dove condividere opinioni o avere informazioni del tipo per sostituire le luci del clima; quello che invece mi sto trovando benissimo è la tenuta di strada che è eccezionale; lo spazio all'interno e veramente tanto, sei persone stanno veramente comode; il consumo è approssimativamente uguale alla 307 che avevo con la differenza che prima avevo 90 cv ora sono 115 è l'auto cammina con una leggerissima pressione sull'accelleratore; di altro sento la mancanza del clima automatico della 307 perchè funzionava veramente bene mentre nella multipla anche se è automatico non ha la stessa efficacia.
A presto.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:
Zio_LoneWolf ha scritto:

Dentro la BMW Serie 1 ci sono stato, ce l'ha un impiegato della ditta affianco a dove lavoro io. Abbiamo confrontato le finiture e con la Peugeot ahimè non c'è storia, ma quando abbiamo fatto la prova di sederci sia davanti che dietro su tutte e due, bè, stavolta non c'era soria per la tedesca ragazzi!!! E non è tanto per l'altezza della 307 rispetto alla Serie 1, è proprio come è sfruttato lo spazio [-X Comunque, vi ricordo che Fiat è famosa per i suoi abitacoli ampissimi, basti ricordare la Tipo, che con soli 396 cm aveva un'abitabilità da auto di dimensioni ben maggiori ;-)

ragazzi nn vorrei uscire OT, ma scherziamo???...la serie 1 ha finiture... :pukeright: ...è ha dir poco orrenda...una 308 nn la vede neanche lontanamente.... :mrgreen: :mrgreen: fine OT

vbixio
Peugeottista curioso

Messaggio da vbixio »

Io sono stato felicissimo possessore di una Multipla 1.9 jtd 110cv negli anni 2000-2002...
Avevo la prima serie (quella "tutto-tondo") che a mio avviso resta la più affascinante :thumbleft: (o orripilante per alcuni :pukeright: perchè la sua estetica non ha mai lasciato indifferenti)
Tutto ciò che trovi a bordo è frutto di attenti studi, un concentrato di idee, dai sedili agli specchietti, ai vani, al quadro strumenti centrale, come lo erano i fari abbaglianti posizionati in alto e più vicino al baricentro (per diminuire l'abbagliamento in caso di beccheggio), purtroppo abbandonati per far posto ai fari della Idea, col risultato di darle, a mio avviso, un aspetto "collage" tipo auto coreana dei primi anni '90 :?

Gli unici difetti avuti sono state le infiltrazioni d'acqua negli speccietti retrovisori ripiegabili elettricamente (ne cambiai due, in garanzia)

E' l'unica auto che mi "ha lasciato il segno" e che riacquisterei volentieri... ;-)
vbixio
308 1.6 HDI 5p Premium (07/2008-...)
307 1.6 HDI Station X-Line (11/2006-07/2008)

Cambiata perché Peugeot non é stata in grado di riparare il condizionatore, dopo numerosi interventi da Luglio 2007!!!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Flea86 ha scritto:...la serie 1 ha finiture... :pukeright: ...è ha dir poco orrende...una 308 non la vede neanche lontanamente.... :mrgreen: :mrgreen: fine OT
Concordo pienamente, personalmente le BMW..... LE ODIO, comunque mi sforzo di valutarle in modo imparziale e come rifiniture la serie 1 non mi è sembrata gran chè, visto anche quanto costa..... :-k

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Zio_LoneWolf ha scritto:Mio fratello l'ha presa a noleggio un paio di volte, quando è venuto in Italia, e mi dice che il jtd 1.9 non è malaccio, anche se a suo dire non è un fulmine di guerra - ma temo che lui sia un po' prevenuto, la macchina che ha ora è una Civic da oltre 200 HP... O:)

Anch'io ci ho viaggiato qualche volta come passeggero, e sono rimasto impressionato molto positivamente dallo spazio interno e dalla comodità!
Ci sono macchine simili che lo spazio interno l'hanno sfruttato molto peggio, vedi Honda FR-V dove viaggi incollato (letteralmente) alle portiere, quindi ottimo il lavoro dei progettisti.
Certo l'estetica è MOLTO personale e può non piacere, non si può però negare che sia originale e si distingua nel mare di macchine-fotocopia che ci circonda...
Preferisco anch'io la prima serie, più personale ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

La cosa incredibile delle multipla nuove è che non hanno opzional, ma allestimenti. Se prendi la full optiona ti trovi automaticamente i cerchi da 17 pollici :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Io ho usato la paperino (il primo modello) in autostrada un paio di volte, comoda bella e tutto ma rumorosità di fruscio aerodinamico inaccettabile, non riuscivo + a capire cosa c'era in radio anche alzando il volume a manetta
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

deide

Messaggio da deide »

Mouze69 ha scritto:Bhe i gusti sono gusti per fortuna.
Se posso essere sincero a me non piace ne la vecchia, ne la nuova.

O.T. ma allora da adesso non si potranno più fare le battutacce sulla multipla qui sul forum???
Sapete che penso: che tutto sommato la prima serie, sia pure discutibile, era molto più originale. La seconda, pur mantenendo uno spazio favoloso, è stata spianata ed è diventata più normale. Io ho guidato la prima serie (macchina aziendale) ed era molto affidabile. Non mi piaceva molto la posizione della maniglia del cambio; troppo alto.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Torna a “307 - Generale”