PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia segnalante la rigenerazione del FAP

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
lucagb
Peugeottista curioso

Re: Spia segnalante la rigenerazione del FAP

Messaggio da lucagb »

e nn so poi che succede in revisione e controllo fumi, qui a roma c'è il problema del bollino blu per i gas di scarico...eppoi dove vado a farmelo togliere? un posto che sappia farlo e non il tipo che vai lì e nn sa manco di cosa parli...

dario307
Peugeottista novello

Messaggio da dario307 »

salve a tutti,
so' che forse arrivo tardi sull'argomento,ma in attesa di rimuovere fisicamente il fap (l'attrezzatura con i programmi "ecusafe" o qlc del genere,sono in ritardo presso il mio elettrauto gia' di 10 gg)-Nel frattempo ,seguendo le Vostre esperienze e le spiegazioni passo passo di FX1 ,ho montato la spia che segnala la rigenerazione.Attendo la prossima rigenerazione per verificare il corretto funzionamento.Grazie a tutti
Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307sw,1.6 hdi Fap 110cv,anno 2004,125000km

dario307
Peugeottista novello

Messaggio da dario307 »

Spia perfettamente funzionante,grazie alla quale sono riuscito a far finire la rigenerazione anche se dovevo spegnerla.Ho fatto un giro in piu',e la spia si è spenta.Peccato che sulla mia versione,1.6 hdi 110 cv,alla rigenerazione segue il raffreddamento del fap mediante ventola ,la quale è fastidiosamente rumorosa e dura per 7/8 minuti dopo lo spegnimento della vettura.
Sto Fap......s'ha da leva'!!!!!

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Ciao dario ma perchè hai messo la spia se vuoi togliere a breve il fap?

Io ho appena passato i 120.000 e ancora non ho deciso se rimuoverlo o meno. Alla fine a me non ha dato particolarmente fastidio...la spia di anomalia l'ho vista accendersi due volte in tutto, ma a causa di un sensore rotto che non faceva partire la rigenerazione.
A parte questo non mi ha dato troppo fastidio... alla fine ci si abitua. E poi sto valutando perchè da un lato sostituire il fap col contributo peugeot mi costerebbe circa 200 euri, mentre per toglierlo mi hanno chiesto circa 600 euro tra rimappatura e rimozione fisica, per non contare degli eventuali problemi legati alla revisione e ai blocchi del traffico.Voi che mi consigliate?
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

dario307
Peugeottista novello

Messaggio da dario307 »

Ciao,
guarda.... non sopporto piu' la ventola che parte quando è meno indicato nei luoghi meno opportuni(la 1.6 purtroppo è cosi).Almeno cosi sto tenendo sott'occhio la rigenerazione,senza interromperla,ed il fatto della ventola invece delle 3/4 volte dopo ogni rigenerazione ,è partita solo una volta (sara' un caso,ma spero continui cosi).
Dovevo rimuovere il Fap gia' due Lunedi fa'..... ma sta mancando per l'elettrauto.
La spia si puo' levare quando voglio,ho il pezzo di ricambio.Cmq ti devo ringraziare,la tua guida passo passo è stata utilissima.L'ho fatta vedere ad un capo officina Peugeot ,oggi,e non credeva fosse utile........ si è ricreduto quando m'è partita la rigenerazione (Va' ogni 400/500 km.... ed era proprio il momento),resta il fatto che secondo lui non riusciro' a levare il fap e non avere problemi.......... non vedo l'ora di fargli vedere che aveva torto!!!!!!!
Lunedi torturero' telefonicamente l'elettrauto....,per i blocchi,che qui a Lecce sono rari,i collaudi vengono fatti da lui stesso.
Ciao

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Per fortuna sul 2.0 110 cv la ventola non parte...anzi credimi che non l'ho mai sentita entrare o rimanere in funzione col motore spento. All'inizio pensavo fosse rotta.
Riguardo all'utilità della spia ribadisco tutto il mio disappunto sul fatto che la peugeot (e anche le altre case credo) non preveda l'indicazione della rigenerazione sui veicoli dotati di fap... eviterebbero secondo me un bel pò di problemi a loro stessi e soprattutto ai clienti. Alla fine se ci penso è come non indicare su un telefonino lo stato di carica della batteria ossia da imbecIIII [-X

Ciao
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Parole sante FX1!!!!!

Anche a me non parte mai la ventola dopo la rigenerazione... (1.6 110cv) l'ho constatato dopo 3 rigenerazioni fatte da fermo. Comunque spia prossima di installazione.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

dario307
Peugeottista novello

Messaggio da dario307 »

Ciao Marco,
se non sbaglio abbiamo lo stesso motore.... VF33E9HZ,se a te non parte la ventola a motore spento,deve essere un problema sulla mia vettura :mad:
E' che se risolvessi questo problemino,la terrei col Fap (l'ho modificato e pefettamente pulito,meno di 15000 km fa e potrei farne tanti di km).
In Peugeot mi hanno cambiato resistenze varie e aggiornato la centralina,ma la ventola fa piu' rumore di prima.
Hai qualche consiglio???
Grazie

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

La mia è del 2008 le ultime prodotte e quindi con il Fap più longevo. Magari è diversa la gestione elettronica e qualche altro particolare e per questo non parte la ventola. Comunque a breve la devo mandare ho il tagliando quindi chiederò.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ciao dario307, anche a me partiva le ventola durante e dopo la rigenerazione ma il mio fap non andava bene infatti me l'hanno sostituito in garanzia a 70.000 km scarsi, dovo averlo sostituito il fap ho avuto ancora un piccolo problemino legato ad una sonda che non lo faceva rigenerare, una volta sostituita non ho avuto piu problemi, ora e l'auto ha 170000 km e la ventola non la sento piu', io la farei controllare anche perchè secondo me non è normale.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

dario307
Peugeottista novello

Messaggio da dario307 »

@Marco:grazie,attendo tue.....se non ho gia' levato sto fap...

@Lucam:ho fatto varie diagnosi presso Peugeot,a sentire loro,è tutto normale .Non ci sono cmq errori legati al fap,i valori sono buonissimi da quando l 'ho forato e pulito.Per loro era tutto normale anche quando la vettura rigenerava ogni 4 km!!! :?
Loro non sono stati in grado di pensare ,che forse,oltre al fap intasato,c'era il catalizzatore completamente pieno di "melma".Mi fecero cambiare le CANDELETTE,RICARICARE L'ARIA CONDIZIONATA,e con un bel"ora la vettura è in conformazione pari all'originale" mi hanno liquidato.Ripeto:rigenerazione ogni 4 km...
Ho fatto il lavoro insieme ad un amico,e ora la rigenerazione tiene una media di 400/450 km.Mai visto la scritta"anomalia antinquinamento",e la cerina è ok.
Tutto questo discorso per dirti che non ne sanno molte in piu' di noi in Peugeot.Anzi,dovrebbero dare un'oKKio su questo sito,imparerebbero di certo.

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

dariao l'ultima volta che ho portatol'auto , quando mi hanno cambiato la sonda non dava nessun erore su quella sonda ma facendo delle prove sono riusciti a risalire a questo difetto, per fortuna ho trovato un officina autorizzata peugeot di persone esperte e competenti.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

dario307
Peugeottista novello

Messaggio da dario307 »

Vengo ora dalla Peugeot,la diagnosi non da' errori e i valori fap sono pari a quelli di una vettura nuova.Per la ventola mi dice il capo officina che sarebbe opportuno metterla "sotto chiave",ma il mio elettrauto sconsiglia per via dell'assorbimento.Si complimentano tutti e due per la spia,ma in Peugeot non mi possono risolvere il problema.
Lucam,quale sonda era in particolare,e l'hai fatta a Taranto?Magari,visto che sono di Lecce........
spero di non essere uscito fuori argomento.

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

no te la sconsiglio assolutamente quella di taranto, io l'ho fatto a catania se trovo la carta ti faccio sapere
anche io ti sconsiglio di mettere la ventola sotto chiave

dario307
Peugeottista novello

Messaggio da dario307 »

mi dici come si chiama la sonda?Grazie

Torna a “307 - Generale”