PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia segnalante la rigenerazione del FAP
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: Spia segnalante la rigenerazione del FAP
devo trovare il foglio dell'intervento ed è stato fatto nel 2008
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
confermo, avendo avuto problema col radiatore, la ventola non parte manco a calci, su una hdi 2000 110cv, quando hai spento il motore, a costo ti si svuota il liquido di raffreddamento....., e quando è accesa manco te ne accorgi col dubbio che nn funzioniFX1 ha scritto:Per fortuna sul 2.0 110 cv la ventola non parte...anzi credimi che non l'ho mai sentita entrare o rimanere in funzione col motore spento. All'inizio pensavo fosse rotta.
Riguardo all'utilità della spia ribadisco tutto il mio disappunto sul fatto che la peugeot (e anche le altre case credo) non preveda l'indicazione della rigenerazione sui veicoli dotati di fap... eviterebbero secondo me un bel pò di problemi a loro stessi e soprattutto ai clienti. Alla fine se ci penso è come non indicare su un telefonino lo stato di carica della batteria ossia da imbecIIII [-X
Ciao
cmq guardando il libr di istruzioni effettivamente lo sbrina specchietto è montato di serie su tutte, corrisponde al pulsante per il lunotto posteriore mo provo anche io sta spia senza fare troppi danni.....
é facile montarla,ed è anche molto utile.......
ora la spia ce l'ho........ e mo' come la mettiamo co' sta ventola?????
ora la spia ce l'ho........ e mo' come la mettiamo co' sta ventola?????

307sw,1.6 hdi Fap 110cv,anno 2004,125000km
Bella 'sta spia: se mi prende il vezzo la monto anche sulla mia 308...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
non sarebbe male.... se poi ci facessi una bella giuda anche per la 308kwang ha scritto:Bella 'sta spia: se mi prende il vezzo la monto anche sulla mia 308...

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Dario io non ho letto tutta la discussione perchè purtroppo a volte leggo, a volte mi assento dal forum per impegni vari, però io avevo una 206 presa nel 2005 (produzione luglio 2004) 1.6 110 Cv. Anche quella aveva il problema della ventola che piantava un sacco di rumore al punto che la gente si girava a guardare, se ne accorgevano anche i passeggeri e peggio quando la parcheggiavi per strada con te che ti allontani e la macchina fa tutto un baccano...dario307 ha scritto:e mo' come la mettiamo co' sta ventola?????
Avevo risolto all'epoca portando la macchina in officina, nel 2006 (credo) era uscito un aggiornamento che consisteva nell'aggiornamento della centralina e nella sostituzione di uno o più relè e il problema si era risolto.
Da quel momento in poi il FAP ha funzionato benissimo. Avevo quasi litigato con l'assistenza perchè avevano paura a farmi l'aggiornamento, poi me l'hanno fatto. E meno male.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Si ho gia' fatto fare quel lavoro(aggiornamento + sostituzione releè),ma la ventola parte puntualmente per 7/8 minuti allo spegnimento del motore.Dopo varie pulizie e modifiche sul Fap ora si accende solo dopo la rigenerazione (me ne accorgo grazie alla spia),quindi ogni 450Km(....puntuali,non scapella di un km!!),ma la durata e principalmente la fastidiosita' e la solita.Disc-O-Tex ha scritto:Dario io non ho letto tutta la discussione perchè purtroppo a volte leggo, a volte mi assento dal forum per impegni vari, però io avevo una 206 presa nel 2005 (produzione luglio 2004) 1.6 110 Cv. Anche quella aveva il problema della ventola che piantava un sacco di rumore al punto che la gente si girava a guardare, se ne accorgevano anche i passeggeri e peggio quando la parcheggiavi per strada con te che ti allontani e la macchina fa tutto un baccano...dario307 ha scritto:e mo' come la mettiamo co' sta ventola?????
Avevo risolto all'epoca portando la macchina in officina, nel 2006 (credo) era uscito un aggiornamento che consisteva nell'aggiornamento della centralina e nella sostituzione di uno o più relè e il problema si era risolto.
Da quel momento in poi il FAP ha funzionato benissimo. Avevo quasi litigato con l'assistenza perchè avevano paura a farmi l'aggiornamento, poi me l'hanno fatto. E meno male.
Ciao.
Stiamo facendo delle prove (per ora) con il mio preparatore ,per eliminare il Fap con ecusafe (ultimo aggiornamento),.........ci vuole tempo.........e soldi(che ultimamente sulla vettura stanno andando via molto).
307sw,1.6 hdi Fap 110cv,anno 2004,125000km
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
307 e 206 sono due macchine diverse, ma il motore è lo stesso e pure il periodo di produzione. Perciò non voglio dire ma non vorrei che avessero sbagliato a fare quell'aggiornamento.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
-
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti.
Ho installato anch'io la spia del fap in posizione provvisoria per ora. Ho notato una cosa. Durante la rigenerazione del fap quando la spia si spegne, se accelero a fondo la spia si riaccende per spegnersi appena rilascio l'acceleratore. Riuscite a controllare se fà cosi anche a voi. Io ho 2.0 136Cv. Un appunto da me il filo dello sbrinatore è marrone e non grigio, ma forse dipende dalla chiusura elettrica degli specchietti.
Ho installato anch'io la spia del fap in posizione provvisoria per ora. Ho notato una cosa. Durante la rigenerazione del fap quando la spia si spegne, se accelero a fondo la spia si riaccende per spegnersi appena rilascio l'acceleratore. Riuscite a controllare se fà cosi anche a voi. Io ho 2.0 136Cv. Un appunto da me il filo dello sbrinatore è marrone e non grigio, ma forse dipende dalla chiusura elettrica degli specchietti.
fabio307sw
ciao
Fabio posso dirti che anche la mia fa cosi
Saluti dalla Germania
SAlvo
Fabio posso dirti che anche la mia fa cosi
Saluti dalla Germania
SAlvo

-
- Peugeottista veterano
OK grazie.
Potrebbe anche essere che se io motore gira in basso tipo 1200 la rigenerazione si ferma o i servizi si staccano per non sovracaricare il lavoro dell'alternatore.
Potrebbe anche essere che se io motore gira in basso tipo 1200 la rigenerazione si ferma o i servizi si staccano per non sovracaricare il lavoro dell'alternatore.
fabio307sw
Ho una 307 FAP 2000 HDI 110cv del nov. 2003. Ho riscontrato dei problemi nella anomalia del filtro: ho sostituito si la sonda e aggiunto olio che serve per la rigenerazione. Ma senza successo totale spesa € 700.00 il mio meccanici mi ha spiegato e il mio nn e' il FAP tradizionale ma un modello particolare montato solo ' anno 2003 nn riusciamo aspengere la spia motore il resto e' tutto ok ma auto e' sempre i blocco. La mia richiesta: nn esiste un modo da bypassare il problema del blocco. Grazie a tutti