PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il mistero dell'alzacristalli sinistro

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Falzo
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/11/2006, 13:56
Località: Cilavegna (PV)

Il mistero dell'alzacristalli sinistro

Messaggio da Falzo »

Ciao a tutti,

chiedo se a qualcuno degli abitanti del forum capita che l'alzacristalli anteriore sinistro, a volte, dopo essersi chiuso completamente si riabbassi da solo di circa un terzo della corsa. La cosa mi capita se l'auto resta per un po' al sole (anche al sole di questi giorni, non solo in estate). Provando e riprovando ho visto che per farlo chiudere definitivamente devo alzarlo, fermarlo appena prima che si chiuda, aspettare un attimo e poi dargli l'ultimo colpetto. Allora si chiude e non si riabbassa.

Questo scherzetto me lo fa da sempre, la cosa non è mai stata un problema ma mi è venuta la curiosità di sapere una possibile causa.

Grazie
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 142.000Km

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Il mistero dell'alzacristalli sinistro

Messaggio da bobkent »

Potrebbe essere che c'è qualcosa che interferisce nella corsa (di solito questo lo dovrebbe fare come sicurezza per evitare, per esempio, di chiuderci le dita involontariamente) oppure un malfunzionamento di questa sicurezza dovuto a qualche parte che si surriscalda, visto che il problema ti si presenta solo se lasci la macchina al sole per un pò di tempo. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
frafra83
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/01/2009, 17:46
Località: taranto

Re: Il mistero dell'alzacristalli sinistro

Messaggio da frafra83 »

un saluto a tutti è da un bel po che non facevo un salto.....
se il vetro in chiusura torna giù vuol dire che interviene l' antischiacciamento.
ho avuto lo stesso problema a causa del deflettore anteriore che si era spostato e il vetro non si chiudeva.
può essere la guarnizione che con il calore si dilata o si sposta
ciao :D

gasgasvalle
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/04/2011, 13:26

Re: Il mistero dell'alzacristalli sinistro

Messaggio da gasgasvalle »

ciao a tutti sono nuovo del sito,possiedo una 307 1.6 xs restyling a benza "un gioiellino a parte piccole sciocchezze" il problema degli alzavetri è successo anche a me sia dx che sx anche senza lasciarla al sole, può capitare per dilatazione delle guarnizioni o per sporco all'interno delle guide, ho risolto spruzzando all'interno dell guide del lucido per cruscotti,essendo leggermente oleoso facilita lo scorrimento e non imbratta il vetro,da allora non ho più avuto problemi.......ciao ciao spero di essere stato utile...

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Il mistero dell'alzacristalli sinistro

Messaggio da awialex »

visto che anche a me succede ne approfitto per riesumare la discussione

come si fa' a pulire i binari e cosa conviene usare per oliare o ingrassare i binari senza sporcare i vetri??

come gasgas conviene usare il lucido??? ci sono altre soluzioni?? io pensavo di usare il grasso universale ma il problema che sporcherebbe in continuazione
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

giova
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/06/2009, 18:43

Re: Il mistero dell'alzacristalli sinistro

Messaggio da giova »

Secondo me potresti provare semplicemente a pulire bene le guide con un panno e dell'acqua, io tenendoli abbastanza puliti non ho mai avuto problemi simili, magari puoi aiutarti anche con un cacciavite medio a taglio coprendo ovviamente la lama col panno.
307 Speed'up 01/05

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Il mistero dell'alzacristalli sinistro

Messaggio da awialex »

se trovo un po' di tempo e non piove ancora fango :mad: :mad: :mad: domani ci provo che tempo di mmmmm ...... mela :razz: :razz:

grazie per il consiglio
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

giova
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/06/2009, 18:43

Re: Il mistero dell'alzacristalli sinistro

Messaggio da giova »

;-)
307 Speed'up 01/05

paki86
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/06/2011, 22:50

Re: Il mistero dell'alzacristalli sinistro

Messaggio da paki86 »

Ma cavolo allora abbiamo trovato un altro difetto!
La mia da problemi al vetro posteriore sinistro!
In pratica è automatico, solo che se lo alzo e lo abbassa con il tasto sulla portiera funziona tranquillamente!
Mentre se lo faccio dalla postazione guidatore, ad abbassarsi funziona l'automatico ma non si alza automaticamente ma devo giocare con il tasto e alzarlo più volte per farlo alzare tutto perchè è come se andasse a singhiozzi!
Cosa potrebbe essere?
Ripeto col tasto dietro funziona in automatico sia ad alzarsi che abbassarsi, invece col tasto guidatore l'automatico funziona solo quando lo abbasso!
Bah!I misteri della Peugeot! :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
307 australian 1.6 90cv anno 2007

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Il mistero dell'alzacristalli sinistro

Messaggio da awialex »

forse nel tuo caso e' solo il tasto che fa' le bizze, provalo a sostituire se puoi
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Torna a “307 - Generale”