PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 pulizia EGR 1.6 HDi 16V
Re: 307 pulizia EGR 1.6 HDi 16V
Se vuoi fare manutenzione al filtro gasolio c'e' un altro Topic mio gia' discusso( con foto allegate).
grazie per avermi risposto proprio ieri ho fatto il tagliando fai da te'........
volevo sapere ....i captatori quali sono ,quelli situati sulla sx dei tubi che portano all'egr?,perke' allinterno di uno dei due a volte all'interno sembra avere una vibrazione, poi reccentemente mi e successo ,la temperatura alle stelle ,mi ha segnalato lo stop in quel mentre azionavo subito il condizionatore e mi riabassava la temperatura
ora stò sempre all'erta anche perchè in questi gg ha fatto un gran caldo, tengo a precisare che disto 20 km dal mare e ci sono 8 km di tornanti in salita quindi lo sforzo e notevole,no so se conosci l'ogliastra , io ho lavorato per 8 anni a civitavecchia e roma la giravo ad occhi chiusi (ROMA) città eterna ,bellissima anche gli amici lì a roma comunque ci risentiamo presto questo forum dei peugeottisti e fantastico un grande ciao

volevo sapere ....i captatori quali sono ,quelli situati sulla sx dei tubi che portano all'egr?,perke' allinterno di uno dei due a volte all'interno sembra avere una vibrazione, poi reccentemente mi e successo ,la temperatura alle stelle ,mi ha segnalato lo stop in quel mentre azionavo subito il condizionatore e mi riabassava la temperatura
ora stò sempre all'erta anche perchè in questi gg ha fatto un gran caldo, tengo a precisare che disto 20 km dal mare e ci sono 8 km di tornanti in salita quindi lo sforzo e notevole,no so se conosci l'ogliastra , io ho lavorato per 8 anni a civitavecchia e roma la giravo ad occhi chiusi (ROMA) città eterna ,bellissima anche gli amici lì a roma comunque ci risentiamo presto questo forum dei peugeottisti e fantastico un grande ciao
ciao bistefo70 ......
quindi oltre all'impianto gasolio , lo smontaggio ed il rimontaggio della batteria può causare danni alla centralina????? mi hanno detto che si può creare danni!
ti saluto in attesa di un tuo riscontro.......ciao
quindi oltre all'impianto gasolio , lo smontaggio ed il rimontaggio della batteria può causare danni alla centralina????? mi hanno detto che si può creare danni!
Ciao Iranaf e grazie per aver seguito il topic...iranaf ha scritto:ciao bistefo70 ......
Riguardo ai danni presunti staccando l'alimentazione della batteria devi seguire almeno questo criterio.
1)io sono sempre dell'idea che le cose bisogna "dimostrale" oltre che semplicemente "dirle"
2)E quando devi cambiare la batteria non devi scollegarla comunque?e allora?
3)Se vuoi una rassicurazione io la batteria l'ho scollegata tante ma proprio tante volte!non e' successo niente!!!!!

4)E' chiaro che improvvisarsi meccanici ed elettrauti senza nessuna esperienza non e' il massimo,ci sono in gioco molte
cose che hanno bisogno di essere manipolate con cura.
Ciao, ho eseguito alla lettera tutti i passaggi per la pulitura ma dopo aver rimontato tutto la macchina non si è avviata.... cosa puo essere?
Spero nulla di grave.
Spero nulla di grave.
Peugeot 307 sw 1.6 HDI 110 cv 115.000 km
Ciao Pegamat,come ho spiegato all'inizio del post questo lavoro non e' da principianti perche' ci sono in gioco parti meccanichePegamat ha scritto:Ciao, ho eseguito alla lettera tutti i passaggi per la pulitura ma dopo aver rimontato tutto la macchina non si è avviata.... cosa puo essere?
Spero nulla di grave.
delicate,come il Rail,alimentazione inniettori ecc ecc.
Ma se sei un esperto ignora quello che ho appena detto!!
Cosa intendi per non riavvio?
1)Quando giri la chiave la macchina tende ad accendersi per poi spegnersi?
2)Il motore gira ma non si avvia minimamente?
3)il motore e' partito ma manifestava singhiozzamento al minimo?
1)hai controllato se gli spinotti di alimentazione degli inniettori sono entrati?
se la risposta e' si vai al punto successivo.
2)intercetta la pompetta manuale del circuito "mandata gasolio"e premi alternativamente con pressione fino a quando non
sentirai la pompetta riempiersi e diventare piu' compatta.
3)prova l'avviamento per qualche secondo.
4)se il motore non si riavvia controlla sul quadro strumenti se si accende un segnale di avaria motore...
aspetto risposte..
GRAZIE MILLE!!! HO RISOLTO IL PROBLEMA APPENA HO LETTO IL TUO MESSAGGIO!!!
Il problema era:
2)intercetta la pompetta manuale del circuito "mandata gasolio"e premi alternativamente con pressione fino a quando non
Si è quasi scaricata la batteria ma alla fine ci sono riuscito... di sicuro non potevano essere gli spinotti perchè gli ho controllati uno a uno...
alla fine è stata la cosa più banale che per altro sta scritto anche sul manuale della macchina, meglio così
Complimenti e grazie per la tua risposta immediata
Il problema era:
Si è quasi scaricata la batteria ma alla fine ci sono riuscito... di sicuro non potevano essere gli spinotti perchè gli ho controllati uno a uno...
alla fine è stata la cosa più banale che per altro sta scritto anche sul manuale della macchina, meglio così

Peugeot 307 sw 1.6 HDI 110 cv 115.000 km
Pegamat ha scritto:GRAZIE MILLE!!! HO RISOLTO IL PROBLEMA APPENA HO LETTO IL TUO MESSAGGIO!!!
Il problema era:
alla fine è stata la cosa più banale che per altro sta scritto anche sul manuale della macchina, meglio così![]()

ciao a tutti, io ho pulito la valvola egr dopo che la diagnosi diceva " valvola egr aperta " ho verificato il funzionamento della stessa ed ho notato che dando gli impulsi al motorino passo passo la valvola resta cmq un pò aperta, cioè apre benissimo ma nella chiusura la valvola non sembra chiudersi perfettamente. La mia domanda è questa: è normale che la valvola in fase di chiusura resti leggermente aperta oppure deve essere perfettamente chiusa?
la valvola non deve avere impedimenti meccanici.gigix ha scritto:ciao a tutti, io ho pulito la valvola egr dopo che la diagnosi diceva " valvola egr aperta " ho verificato il funzionamento della stessa ed ho notato che dando gli impulsi al motorino passo passo la valvola resta cmq un pò aperta, cioè apre benissimo ma nella chiusura la valvola non sembra chiudersi perfettamente. La mia domanda è questa: è normale che la valvola in fase di chiusura resti leggermente aperta oppure deve essere perfettamente chiusa?
Come si apre si deve chiudere....
"Leggermente" non indica niente dovresti misurare con un calibro casomai l'apertura per avere un idea piu precisa.
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Ma in che range di giri si apre l'egr?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti per il lavoro,
tuttavia è consigliabile tappare i raccordi degli iniettori una volta tolti i tubetti del gasolio.
E' importante serrare quelle ghiere con chiave dinamometrica.
Non è detto che farlo senza voglia dire non riuscire nell'impresa, molto importante è che non si sia creata la sede nella tratto conico il quale deve tenere la massima pressione di iniezione 1600 Bar o giù di li.

Non è detto che farlo senza voglia dire non riuscire nell'impresa, molto importante è che non si sia creata la sede nella tratto conico il quale deve tenere la massima pressione di iniezione 1600 Bar o giù di li.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Gian non ben compreso "la sede"cosa volevi dire in pratica?Gian ha scritto:Complimenti per il lavoro,tuttavia è consigliabile tappare i raccordi degli iniettori una volta tolti i tubetti del gasolio.
Forte ti riferisci al "Rail?"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...Mi riferisco ai dadi delle foto 21 e 22 che raccordano il rail agli iniettori.bistefo70 ha scritto:Ciao Gian non ben compreso "la sede"cosa volevi dire in pratica?Gian ha scritto:Complimenti per il lavoro,tuttavia è consigliabile tappare i raccordi degli iniettori una volta tolti i tubetti del gasolio.
Forte ti riferisci al "Rail?"

==========>gianluigi<=========
Ora ho capito
Si in effetti applicare la stessa forza di serraggio al fine di evitare stress meccanico ai "Dadi"E' consigliabile stringere
con una chiave dinamometrica"

Si in effetti applicare la stessa forza di serraggio al fine di evitare stress meccanico ai "Dadi"E' consigliabile stringere
con una chiave dinamometrica"