PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio cinghia Distribuzione

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
TatoPatato
Peugeottista curioso

Smontaggio cinghia Distribuzione

Messaggio da TatoPatato »

:D Salve volevo sapere se era possibile ,o se sapevate dove trovare, guide o qualsiasi cosa per sostituire la cinghia della distribuzione della mia 307 hdi del 2003 2000 di cilindrata.
Che spieghi come fare lo smontaggio e il rimontaggio....

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno già anticipatamente. :thumbright: :thumbleft:

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: Smontaggio cinghia Distribuzione

Messaggio da lucam79 »

se non sei pratico lascia perdere è un lavoro molto delicato che può compromettere il motore in caso di errato montaggio, io mi affiderei ad un meccanico.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

TatoPatato
Peugeottista curioso

:D Il problema non e quello infatti sono 30 anni che faccio il meccanico in una grossa società ma non ho dati di riferimento e infatti so che o le trovi su riviste specializzate a pagamento,o dai libri di smontaggio delle concessionarie peugeot( cosa difficile da avere),siccome avendo avuto una 207 prima avevo i dati ,anche perche per 10 anni dal' 1984 al 1992 ero meccanico presso concensionaria peugeot , pero poi cambiando lavoro anche se sempre in ambito meccanico non sono più riuscito ad avere diciamo i dati di smontaggio della mia 307 che ho ora tutto qui.

:roll: So anche che non e facile trovarli pero magari alcuni di voi avevano copie delle riviste a pagamento o dati presi da altri ambiti tutto qui.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

che motore hai? di che anno è la tua?

edit:

allora eccoti qua l'esploso direttamente dal servicebox peugeot per la distribuzione del HDI 2000cv 90cv
distribuzione 307 hdi 2000 90cv.jpg
dovrebbe gia esserti di aiuto, di piu non si riesce a trovare mi sa. :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Forse più che sapere cosa c'è da smontare mi sa che gli serve la sequenza dei pezzi le forze di serraggio e la tensione della cinghia,sbaglio? Mi sa che ti ci vuole un buon amico in Peugeot che si lasci sfuggire tali...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

difatti, pero ste cose sul SB non ci sono, le uniche cose gratuite son gli esplosi e i codici ricambi ma le altre cose purtroppo no... :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

TatoPatato
Peugeottista curioso

Immagino,infatti sia un po difficile, però grazie lo stesso per le risposte,che o ricevuto. :thumbleft:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

TatoPatato ha scritto:Immagino,infatti sia un po difficile, però grazie lo stesso per le risposte,che o ricevuto. :thumbleft:
Avere gia' una buona attrezzatura e' un buon punto di partenza.
Serve un Kit apposito per la cinghia di distrib.chiave dinamometrica compresa....

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Una volta c'erano i manuali hanes o come si scrive,lo avevo per la 306... Non so se esistono pure le auto "moderne" o è tutto relegato ad internet
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

marco306td ha scritto:Una volta c'erano i manuali hanes o come si scrive,lo avevo per la 306... Non so se esistono pure le auto "moderne" o è tutto relegato ad internet
bobkent ha scritto:Ecco un libro che dovrebbe essere interessante per tutti i 308isti
peugeot-308-sw-09-07-ess-1-6-et-1-6-hdi-j-1267686373.jpg
L'ho appena comprato su un sito internet, fresco di stampa. Dovrebbe arrivarmi nel giro di tre settimane. Vi farò sapere. ;-)
Anni fa ho comprato (anch'io su Internet) il manuale della stessa collana relativo alla 406 : l'ho trovato abbastanza esauriente , sebbene un pò carente sulla parte elettrica , che è quella che a me interessa di più .
Successivamente ho acquistato (sempre su Internet) il corrispondente manuale (Peugeot 406 Service Repair Manual) della collana "Haynes Service and Repair Manuals" , a mio parere più completo .
Mi risulta che nella citata collana siano disponibili i manuali relativi ad altri modelli Peugeot .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Torna a “307 - Generale”