PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave da all'avviamento ad auto accesa

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Aulon
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2016, 9:12

Chiave da all'avviamento ad auto accesa

Messaggio da Aulon »

Salve a tutti,

ho da poco acquistato una 307 1.6 hdi sw usata, e ho notato che con la macchina accesa è possibile ri-dare al motorino d'avviamento il che mi sembra molto strano (anche semplicemente usando la logica) tenendo conto che guido da 10 anni e non mi è mai capitato, però il meccanico/rivenditore dice che è normale e ciò mi fa venire un dubbio: in 10 anni di guida non mi è mai capitato di girare la chiave per sbaglio (improbabile) oppure tenendo conto del relè anti-ripetizione (fonte wikipedia, nessuno riferimento trovato altrove riguardante avviamento auto da accesa) che credo ormai ogni auto dovrebbe avere.

Quindi vi chiedo, a chi di voi ne sa qualcosa o ha avuto la curiosità di provare a girare la chiave (con auto accesa) se è normale o il mio meccanico/rivenditore sostiene cosi solo per pigrizia nel intervenire?

Grazie a tutti e scusate il papiro..

Torna a “307 - Generale”