PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande 307 audio.

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
domenico.vale
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2015, 13:56
Località: Frattaminore (Na)

Domande 307 audio.

Messaggio da domenico.vale »

Salve a tutti. Tra poco inizierò a guidare una Peugeot 307 berlina 1.6 diesel. Vengo da una 206 1.1 benzina con impianto a gas, quindi mantengo la tradizione.
Ora ho scoperto che l'auto non possiede la lettura mp3 con lo stereo di serie. Leggendo anche dalle istruzioni xò ho letto che c'è la predisposizione a montare o quantomeno attivare questa funzione di lettura cd mp3, ma che bisogna andare in concessionaria Peugeot. Me lo confermate? Dovrò cambiare stereo? Come funziona? Qualcuno che lo ha già fatto?
Inoltre vorrei poter montare l'ingresso per il cavo aux. Credete sia possibile farlo aftermarket? Un buon elettrauto potrebbe gestire il lavoro o devo per forza andare in concessionaria Peugeot? Inoltre x entrambe le cose, secondo voi, quanto potrebbe venirmi il tutto? Ultima domanda, dall'auto vecchia possiedo cmq uno stereo della jvc con lettura mp3 e cavo aux. Mi conviene smontare quello di serie e montarci il mio? Ma poi leggera comq i cambi al volante? Spero siate risposta a tutte queste mie domande e che non mi riteniate una scocciatura. Grazie a tutti e buona serata.

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Domande 307 audio.

Messaggio da gatonegro »

guarda io sulla mia ho montato direttamente il Parrot MK9200 così ho Aux USB bluetooth, è il restyling o la prima serie? perché, se è la prima serie, l'autoradio non controlla il CdB quindi sinceramente lo cambierei con uno più moderno e con un adattatore per i comandi al volante.
la predisposizione, che io sappia, è per il caricatore CD, ci sono lettori USB che si collegano alla predisposizione (che si deve attivare) e "ingannano" lo stereo che li legge come fossero il caricatore CD, solo che sul Cdb leggi solo il numero di track senza titoli e cose varie del file.
se come la mia comandi il CdB dallo stereo, o fai come me o potresti cercare in giro adattatori più completi per non perdere questi tasti ma il costo si alzerebbe.
spero di esserti stato d'aiuto :razz: :razz: :razz:
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Domande 307 audio.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ciao Domenico, ti ho inviato in privato una cosa che potrebbe interessarti ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

domenico.vale
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2015, 13:56
Località: Frattaminore (Na)

Re: Domande 307 audio.

Messaggio da domenico.vale »

gatonegro ha scritto:guarda io sulla mia ho montato direttamente il Parrot MK9200 così ho Aux USB bluetooth, è il restyling o la prima serie? perché, se è la prima serie, l'autoradio non controlla il CdB quindi sinceramente lo cambierei con uno più moderno e con un adattatore per i comandi al volante.
la predisposizione, che io sappia, è per il caricatore CD, ci sono lettori USB che si collegano alla predisposizione (che si deve attivare) e "ingannano" lo stereo che li legge come fossero il caricatore CD, solo che sul Cdb leggi solo il numero di track senza titoli e cose varie del file.
se come la mia comandi il CdB dallo stereo, o fai come me o potresti cercare in giro adattatori più completi per non perdere questi tasti ma il costo si alzerebbe.
spero di esserti stato d'aiuto :razz: :razz: :razz:
Ovviamente si!! Anche se non ho capito tutto quello che hai scritto purtroppo. Non sono praticissimo. Cmq per rispondere ad una tua domanda sull'anno, è del luglio 2005. Quindi credo sia il restyling.
La predisposizione, invece, ho fatto la domanda xk sul libretto istruzioni sta scritto che andando in concessionaria si può adattare lo stereo mp3. X questo ho chiesto.

Torna a “307 - Generale”