PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova autoradio

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
pippoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2016, 14:33

Nuova autoradio

Messaggio da pippoz »

Ciao a tutti!

Fra poche settimane erediterò una 307 1.6 HDI 90 che, a dispetto dei 10 anni di età, ha solamente 52000Km (veri :)).. quindi sarò tecnicamente dei vostri :)

Purtroppo l'autoradio che monta (RD4) come ben sappiamo nn legge gli mp3, e francamente mettere mano ad un impianto "vecchio" sbloccando l'aux1 o facendo passare cavi... non mi convince appieno.

Mi sono quindi deciso a sostituirla, anche perchè l'auto è un regalo... un paio di centinaia di euro oltre il passaggio di proprietà posso buttarcelo dentro :)

Qualche consiglio?

Devo osservare delle specifiche caratteristiche o una vale l'altra? Il fatto che l'auto abbia un suo display x le stazioni radio - cd nella parte soprastante, può essere un impedimento in questo senso?

Grazie infinite

sikei
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/08/2012, 19:01

Messaggio da sikei »

Io ho sostituito una RD3 (non so se è la stessa cosa) con una Kenwood. Il cambio lo fai in poco tempo, i connettori sono standard. Non mi ricordo se sia già versione le impostazioni della data ed ora si cambiano dalla radio o con i tasti vicino al display.
Comunque, almeno sulla mia (una 307 del 2002) i nomi delle stazioni e tutto ciò che è relativo all'audio lo vedrai sullo schermo della radio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 307 SW 1.6 2002 First Edition :D

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Nuova autoradio

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ciao Pippoz, ti ho inviato un messaggio privato. Saluti
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

mandrago
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2016, 15:15

Re: Nuova autoradio

Messaggio da mandrago »

Puoi tranquillamente cambiare autoradio, mettendone una di terze parti... Perderai semplicemente la compatibilità con eventuali comandi al volante e le informazioni sul display del cruscotto. Praticamente ti affiderai ai tasti e al display della nuova autoradio per cambiare stazione e visualizzarne le info.

mandrago
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2016, 15:15

Re: Nuova autoradio

Messaggio da mandrago »

Con questo http://m.ebay.co.uk/itm/PEUGEOT-206-307 ... 0443087492" onclick="window.open(this.href);return false; recuperi anche i comandi al volante in quanto ti permette di interfacciarli con la nuova autoradio

Torna a “307 - Generale”