PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Copribulloni ruote 307 sw

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Pilu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 21/05/2008, 21:53
Località: (Roma) S.Maria delle Mole Marino

Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da Pilu »

Giovedi scorso sono stato dal gommista per invertire le ruote anteriori con le posteriori (in concomitanza con il primo tagliando),il gommista mi faceva notare che per togliere i copri bulloni in alluminio la peugeot doveva fornirmi qualche pinzetta speciale dato che è impossibile toglierli con le mani.
Abbiamo guardato insieme tutti i vari attrezzi ma di questa particolare pinzetta proprio niente.
Quindi mi ha consigliato di comprarne una e di tenerla nel cofano perchè nel caso dovessi bucare per strada mi sarebbe molto utile.
a voi per caso la peugeot ha fornito qualcosa???
come fate per togliere questi copribulloni???

grazie mille
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Avatar utente
cecco66
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/06/2008, 16:47
Località: (RM) - Roma

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da cecco66 »

Sì, c'è una specie di pinzetta gialla di plastica nel polistirolo a fianco della ruota di scorta...
207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da shark996 »

cecco66 ha scritto:Sì, c'è una specie di pinzetta gialla di plastica nel polistirolo a fianco della ruota di scorta...
confermo...ce l'ho anch'io
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da bobkent »

Ehm.... Pilu, ti sei dimenticato di dire che noi SWisti la ruota di scorta ce l'abbiamo SOTTO il bagagliaio, all'esterno..... :-s
Non ho mai guardato, ma potrebbe esserci anche dove noi abbiamo il cric.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da lupus.c »

Confermo che c'e l'abbiamo anche noi SWisti :thumbleft:
Aprendo il cofano posteriore,sulla destra c'e l'angolino con la rete ferma oggetti!
Dietro di questa,c'e una plastica nera che si toglie tirandola dall'alto verso il basso(ci sono due sporgenze dove mettere le dita e tirare :mrgreen: )
Una volta aperta,trovera la pinzetta,il gancio che si avvita per attaccare la corda di traino,la chiave smonta gomme e,se non ricordo male anche un cacciavite doppio a taglio e a croce(sfilandolo e rinserendolo) ;-)
Inoltre lì dentro,ci ho aggiunto altri accessori come,nastro isolante colla bicomponente,fascette di plastica ecc ecc :thumbleft:
:scratch: Ci dovrebbe essere qualcosa anche sul lato sx se non ricordo male :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da bobkent »

lupus.c ha scritto:Confermo che c'e l'abbiamo anche noi SWisti :thumbleft:
Aprendo il cofano posteriore,sulla destra c'e l'angolino con la rete ferma oggetti!
Dietro di questa,c'e una plastica nera che si toglie tirandola dall'alto verso il basso(ci sono due sporgenze dove mettere le dita e tirare :mrgreen: )
Una volta aperta,trovera la pinzetta,il gancio che si avvita per attaccare la corda di traino,la chiave smonta gomme e,se non ricordo male anche un cacciavite doppio a taglio e a croce(sfilandolo e rinserendolo) ;-)
Inoltre lì dentro,ci ho aggiunto altri accessori come,nastro isolante colla bicomponente,fascette di plastica ecc ecc :thumbleft:
:scratch: Ci dovrebbe essere qualcosa anche sul lato sx se non ricordo male :scratch:
E' vero!!!! Adesso che lo dici mi ricordo che una volta ho proprio anche guardato cos'era..... :oops: :oops: :oops:
Sarà la vecchiaia.... :-w) :mrgreen:
A sinistra, se non ricordo male, ci dovrebbe essere lo spazio per svitare il faro posteriore, ma non mi ricordo cos'altro. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
cecco66
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/06/2008, 16:47
Località: (RM) - Roma

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da cecco66 »

bobkent ha scritto: ...
E' vero!!!! Adesso che lo dici mi ricordo che una volta ho proprio anche guardato cos'era..... :oops: :oops: :oops:
Sarà la vecchiaia.... :-w) :mrgreen:
...
Come ti capisco... :cry:

:lol:
207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei

Avatar utente
Pilu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 21/05/2008, 21:53
Località: (Roma) S.Maria delle Mole Marino

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da Pilu »

Invece sulle restyiling qualcosa è cambiato.
ieri sera ho dovuto trainare la macchina di mia moglie e quindi ho dovuto prendere il gancio di traino che si trova sulla parte destra del cofano do vi è la plastica nera insieme alla chiave per smontare i bulloni,ma oltre a queste due cose non c'è nient'altro,allora per curiosttà sono andato a prendere il manuale di uso e manutenzione e li' c'è scritto che questa famosa pinza di colore giallo si trova invece dove c'è la ruota di scorta insieme al cric e a altre due cose che non ricordo.purtroppo pero' non ho avuto il tempo di verificare ma prima o poi devo farlo,dovesse mancare......................
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da bobkent »

Pilu ha scritto:Invece sulle restyiling qualcosa è cambiato.
ieri sera ho dovuto trainare la macchina di mia moglie e quindi ho dovuto prendere il gancio di traino che si trova sulla parte destra del cofano do vi è la plastica nera insieme alla chiave per smontare i bulloni,ma oltre a queste due cose non c'è nient'altro,allora per curiosttà sono andato a prendere il manuale di uso e manutenzione e li' c'è scritto che questa famosa pinza di colore giallo si trova invece dove c'è la ruota di scorta insieme al cric e a altre due cose che non ricordo.purtroppo pero' non ho avuto il tempo di verificare ma prima o poi devo farlo,dovesse mancare......................
Allora, pur toppando alla grande, ci avevo azzeccato!!! :mrgreen:
Che botta di c... :-w) :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Pilu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 21/05/2008, 21:53
Località: (Roma) S.Maria delle Mole Marino

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da Pilu »

bobkent ha scritto:
Pilu ha scritto:Invece sulle restyiling qualcosa è cambiato.
ieri sera ho dovuto trainare la macchina di mia moglie e quindi ho dovuto prendere il gancio di traino che si trova sulla parte destra del cofano do vi è la plastica nera insieme alla chiave per smontare i bulloni,ma oltre a queste due cose non c'è nient'altro,allora per curiosttà sono andato a prendere il manuale di uso e manutenzione e li' c'è scritto che questa famosa pinza di colore giallo si trova invece dove c'è la ruota di scorta insieme al cric e a altre due cose che non ricordo.purtroppo pero' non ho avuto il tempo di verificare ma prima o poi devo farlo,dovesse mancare......................
Allora, pur toppando alla grande, ci avevo azzeccato!!! :mrgreen:
Che botta di c... :-w) :lol: :lol: :lol:
esatto!!!!!!!
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da lupus.c »

Io ho una restyling :scratch:
Forse allora l'ho messa io dentro la "tasca" destra all'interno del cofano :scratch: #-o
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Pilu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 21/05/2008, 21:53
Località: (Roma) S.Maria delle Mole Marino

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da Pilu »

lupus.c ha scritto:Io ho una restyling :scratch:
Forse allora l'ho messa io dentro la "tasca" destra all'interno del cofano :scratch: #-o
che secondo me forse è più comoda
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Avatar utente
Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 188
Iscritto il: 06/04/2004, 14:39
Località: (Pd) Polverara

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da Tenere75 »

Io non ho una restyling (03/2003) ma la pinzetta gialla ce l'ho sempre avuta dentro la ruota di scorta agganciata in fianco al cric.
Ogni tanto la smonto per non perdere la mano e per controllare il verricello......
avere una ruota appesa ad un filo potrebbe anche farti vedere nello specchietto retrovisore che c'e' una cosa nera e tonda per terra che gira.... e potrebbe essere la tua !!!
e poi perche' controllo la pressione del pneumatico (anche quello si sgonfia) ed evito cosi' dei rumorini dentro l'abitacolo che non si sa da dove vengano.


Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Avatar utente
Pilu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 21/05/2008, 21:53
Località: (Roma) S.Maria delle Mole Marino

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da Pilu »

Tenere75 ha scritto:Io non ho una restyling (03/2003) ma la pinzetta gialla ce l'ho sempre avuta dentro la ruota di scorta agganciata in fianco al cric.
Ogni tanto la smonto per non perdere la mano e per controllare il verricello......
avere una ruota appesa ad un filo potrebbe anche farti vedere nello specchietto retrovisore che c'e' una cosa nera e tonda per terra che gira.... e potrebbe essere la tua !!!
e poi perche' controllo la pressione del pneumatico (anche quello si sgonfia) ed evito cosi' dei rumorini dentro l'abitacolo che non si sa da dove vengano.

Stamattina ho smontato la ruota di scorta è ho trovato la famosa pinzetta gialla accanto al cric dentro la valigetta portaoggetti posta sotto la ruota.
Devo dirti che effettivamente quella ruota appesa a un filo non mi dà proprio tanta sicurezza, sono rimasto molto dubbioso dovo averla rimontata non vorrei perdermi qualche pezzo per strada. :scratch: :scratch:


Davide
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Avatar utente
maxnap
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/03/2007, 11:35
Località: napoli

Re: Copribulloni ruote 307 sw

Messaggio da maxnap »

ciao a tutti vi scrivo da metaponto luogo di vacanza da circa una settimana,premetto ho una connessione tramite pc card della tim da brividi mi si sono cariati 5 denti per ogni pagina caricata,comunque volevo sottolineare: ma e' necessaria questa pinzetta?Io prima di partire ho notato che mi mancava un copribullone sono passato in peugeot ne ho comprati 4 ( 6,50 € ) e prima ne ho dovuto smontare uno per la misura, certo con le dita e impossibile se sono ben incastrati ma con un cacciavite (io addirittura con la chiave di casa) l'ho smontato senza problemi e soprattutto senza danni di graffi ecc....
Comunque ora vado a controllare anche io se c'e' sta pinzetta.ciao a tutti
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

Torna a “307 - Generale”