PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore di direzione spento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

bubariko
Peugeottista novello

Indicatore di direzione spento

Messaggio da bubariko »

Salve! vi racconto il mio problemino!! L'altro giorno mi sono accorto che mettendo la freccia a sinistra il relè ticchettava piu velocemente, controllando la fanaleria ho beccato la frecciaposteriore che non andava, allora bello pimpante mi accingevo a sostituire la lampadina guasta o risolvere l'eventuale falso contatto, ma arrivato alla lampadina mi sono accorto che era funzionante :neutral: controllato eventuali falsi contatti dal connettore del fanale, ma verso il fanale risultava tutto ok, rimane il fatto che non arriva tensione (premetto che le restanti luci del fanale funzionano quindi la massa è ok), ho comunque sostituito la lampadina, ma comunque il problema persiste, aprendo il manuale non sono riuscito ad individuare il fusibile delle frecce (sembra inesistente) immagino che debba controllare nel punto in cui si diramano i fili che vanno alle lampadine!! Ma dovè questo punto?

Mi occorre aiuto, mi scoccia andare dall'elettrauto per questa banalità :mad:
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

diogo37
Peugeottista curioso

Re: Indicatore di direzione spento

Messaggio da diogo37 »

Salve a tutti !
Anche io ho lo stesso problema.....
Ho una 307 cc prerestyling di 10 anni e da quando ho io l'auto, non ho mai avuto la necessità di sostituire lampadine nei fanali posteriori.
Da 4/5 giorni, quando attivo l'indicatore di direzione sinistro, noto che il ticchettio è decisamente velocizzato.
Infatti la lampadina dell'indicatore posteriore non funziona.
Controllando anche le altre luci, ho scoperto che nessuna lampadina o led del fanale posteriore sinistro funziona: tutto rimane spento !
Ho controllato anche io, sul libretto di manutenzione, l'ubicazione del fusibile che gestisce il fanale posteriore sinistro ma sembra davvero che non esista.
Qualche anima buona saprebbe illuminarmi ?
Mi scoccia continuare a girare in queste condizioni !
Grazie a chi saprà aiutarmi !

bubariko
Peugeottista novello

Messaggio da bubariko »

diogo37 ha scritto:Salve a tutti !
Anche io ho lo stesso problema.....
Ho una 307 cc prerestyling di 10 anni e da quando ho io l'auto, non ho mai avuto la necessità di sostituire lampadine nei fanali posteriori.
Da 4/5 giorni, quando attivo l'indicatore di direzione sinistro, noto che il ticchettio è decisamente velocizzato.
Infatti la lampadina dell'indicatore posteriore non funziona.
Controllando anche le altre luci, ho scoperto che nessuna lampadina o led del fanale posteriore sinistro funziona: tutto rimane spento !
Ho controllato anche io, sul libretto di manutenzione, l'ubicazione del fusibile che gestisce il fanale posteriore sinistro ma sembra davvero che non esista.
Qualche anima buona saprebbe illuminarmi ?
Mi scoccia continuare a girare in queste condizioni !
Grazie a chi saprà aiutarmi !

Nel tuo caso sarà quasi sicuramente un problema di massa visto che tutto il fanale non và!!!
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

crazy1_it
Peugeottista novello

Messaggio da crazy1_it »

Ciao, stesso tuo problema. Ho portato in peugeot la macchina ben 4 volte...

Risolto nulla e speso 150 euro... Prima non era nulla, poi mi han detto che hanno cambiato il connettore del fanale... ma alla fine, se non vado dal classico "elettrauto di paese" che come ha detto bubariko, mi risolve il problema di massa stavo ancora tribulando adesso.

PS. Dall'elettrauto, visto coi miei occhi, il connettore era quasi colato, non hanno cambiato nulla. Lui mi ha cambiato il connettore e per essere sicuri del funzionamento mi ha anche fatto un bypass di quest'ultimo e la macchina ora va che è uno spettacolo... totale spesa 15 euro... e 30 min. di lavoro.
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”