PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
filtro antiparticolato
Moderatore: Moderatori
filtro antiparticolato
Buongiorno a tutti,qualcuno sa dirmi se la mia peugeot 308 2.0 hdi del 2009 monta il filtro fap o dpf? e se devo rimboccare la cerina? Ho chiesto tempo fa al meccanico quando ho fatto il tagliando e lui mi ha detto che non devo preoccuparmi della cerina perche questi filtri adesso non hanno bisogno di manutenzione, sarà vero?Sul libretto di manutenzione non c'è scritto niente a riguardo .
la mia ha 112.000 km .Grazie attendo una risposta.

- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
Re: filtro antiparticolato
Ciao Roberto, quello che so io e che ha il sacco della cerina che va sostituito all'circa sui 120.000 km, comunque dovrebbe uscire la scritta che hai finito la cerina.
Questo e quello che mi hanno detto in officina Peugeot.

Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
- Tody
- Peugeottista veterano
Esatto è propio così ti esce il messaggio quando sta per finire la cerina . Mio fratello ha la 1600 hdi ad oggi 155.000 km. Ancora con la cerina originale.paolo966 ha scritto:Ciao Roberto, quello che so io e che ha il sacco della cerina che va sostituito all'circa sui 120.000 km, comunque dovrebbe uscire la scritta che hai finito la cerina.
Grazie Ragazzi della risposta,avevo qualche dubbio che fosse senza manutenzione,ora unica certezza è che il mecca non conosce a fondo la macchina e che tra poco presumo dovrò ricaricare la cerina
Saluti.

Saluti.
cambia meccanico....
Fabio
Fabio
ciao, ho sostituito il sacco della cerina a 212000km, il meccanico ha trovato quello vecchio vuoto, ma non ho avuto segnalazioni a riguardo dall'autovettura. Nei precedenti tagliandi non ho mai trovato la voce relativa al rabbocco/sostituzione, quindi presumo che non l'abbiano mai fatto prima.
Contestualmente ho anche sostituito il FAP, perchè era fisso l'avviso "Rischio intasamento FAP".
Marco
Contestualmente ho anche sostituito il FAP, perchè era fisso l'avviso "Rischio intasamento FAP".
Marco
308 SW 1.6HDI 110CV FAP Ciel Feline 218000km
- millenove
- Peugeottista veterano
a mio parere nei FAP moderni i 120.000 prospettati da Peugeot per il rabbocco sono esagerati, un modo per fare cassa. Sono a 145.000 e ho intenzione di cambiare auto tra un anno senza rabboccare alcunché.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Ho 167.000 km ed ancora la cerina originale.
Peugeot 308 - 1.6 HDI - 110 cv - tecno - nera - clima bizona
Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio
Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio
Il discorso è alquanto elementare, la cerina viene aggiunta ad ogni rifornimento, quindi:
Consumo medio di 14km/l? Si è già fortunati se si arriva ai 120.000 Km!
Consumo medio di 22km/l? Si può arrivare e forse superare i 200.000 Km!
Questo è tutto.
Questo è tutto.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Interessante il discorsoPeugeot65 ha scritto:Il discorso è alquanto elementare, la cerina viene aggiunta ad ogni rifornimento, quindi:
Questo è tutto.
Dove li hai reperiti quei dati ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
I dati numerici sono solo un esempio mentre che la cerina viene aggiunta ad ogni rifornimento in rapporto al carburante immesso è la certezza del funzionamento del sistema.
Comunque gli stessi dati numerici non possono discostarsi di molto dalla realtà visto che escludendo la perdita di cerina il suo consumo è vincolato al solo consumo di carburante.
Evidentemente in Peugeot iniziano a controllare la quantità rimasta a 120.000 perché è l'inizio della zona limite per chi ha un consumo di carburante (dunque di cerina) elevato.
Comunque gli stessi dati numerici non possono discostarsi di molto dalla realtà visto che escludendo la perdita di cerina il suo consumo è vincolato al solo consumo di carburante.
Evidentemente in Peugeot iniziano a controllare la quantità rimasta a 120.000 perché è l'inizio della zona limite per chi ha un consumo di carburante (dunque di cerina) elevato.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Grazie Peugeot65 per la precisazione

==========>gianluigi<=========
Ciao a tutti, da circa 2 settimane ho una 308 sw del 2009 con 110000 km, il concessionario dove l'ho presa mi ha assicurato, che oltre a fare un talgliando, mi ha rabboccato il serbatioio del fap, solo che dopo pochi km mi si è accesa la spia "additivo fap insufficente". Secondo voi può essere che non hanno aggiornato la centralina e quindi anche se il serbatoio è pieno mi chiede di riempirlo? E poi, se fosse veramente insufficente quanta autonomia ho?
Ovviamente ho richiamato il concessionario e chiesto di farla vedere ma sta prendendo tempo....
Grazie
Gabriele
Ovviamente ho richiamato il concessionario e chiesto di farla vedere ma sta prendendo tempo....
Grazie
Gabriele