PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione iniettori 1.6 e-hdi anno 2011

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

mauriliosabina
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/03/2011, 22:50

Re: Sostituzione iniettori 1.6 e-hdi anno 2011

Messaggio da mauriliosabina »

Buonasera, il capo officina dove ho cambiato gli iniettori mi ha detto che non è un problema degli stessi , ma della centralina.-

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Sostituzione iniettori 1.6 e-hdi anno 2011

Messaggio da Patatoso »

mauriliosabina ha scritto:Buonasera, il capo officina dove ho cambiato gli iniettori mi ha detto che non è un problema degli stessi , ma della centralina.-
mi sono perso qualcosa?
avevo capito che i problemi erano stati risolti col cambio degli iniettori in garanzia... :?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

mauriliosabina
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/03/2011, 22:50

Re: Sostituzione iniettori 1.6 e-hdi anno 2011

Messaggio da mauriliosabina »

Era la centralina tarata male che ha danneggiato gli iniettori

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Sostituzione iniettori 1.6 e-hdi anno 2011

Messaggio da Psiche »

mauriliosabina ha scritto:Buonasera, vi racconto cosa mi è accaduto. Porto la macchina in officina Peugeot a Siracusa per la sostituzione di un tendicinghia rumoroso (cinghia servizi), effettuato il lavoro, quando ritiro la macchina il Capo Officina mi comunica che dopo ever effettuato la diagnostica risultano esserci 4 cilindri in avaria dovuti al non corretto funzionamento degli iniettori, effettuato un controllo al p.c. il capo officina mi comunica che la Peugeot si accolla il costo di tutto il materiale occorrente per la sostituzione (1.748,00 euro), io devo pagare solo 4 ore di manodopera. Ho pagato 192,00 euro, ho ritirato la macchina da 3 giorni, adesso è un velluto. :applause:
Ecco il mio modello 308 SW 1.6 e-hdi 112 Hp. Immatricolata aprile 2011.
Se ti può consolare, anche io e molti altri, hanno cambiato il tendicinghia in oggetto perché rumoroso. Sono stato più fortunato di te perché a me il problema si manifestò che la macchina non aveva ancora un anno e quindi in garanzia.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

mauriliosabina
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/03/2011, 22:50

Re: Sostituzione iniettori 1.6 e-hdi anno 2011

Messaggio da mauriliosabina »

Allora anche il problema del tendicinghia dovrebbe essere un difetto riconosciuto dalla casa e sostituito pagando solo la manodopera come gli iniettori.
Per caso conosci il titolo dove ne hanno parlato.

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Sostituzione iniettori 1.6 e-hdi anno 2011

Messaggio da Psiche »

mauriliosabina ha scritto:Allora anche il problema del tendicinghia dovrebbe essere un difetto riconosciuto dalla casa e sostituito pagando solo la manodopera come gli iniettori.
Per caso conosci il titolo dove ne hanno parlato.
Il topic è "Rumore cinghia motore".
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

mauriliosabina
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/03/2011, 22:50

Re: Sostituzione iniettori 1.6 e-hdi anno 2011

Messaggio da mauriliosabina »

Grazie per la risposta, ma nel topic si parla di cinghia di distribuzione, il mio rumore proveniva dalla cinghia dei servizi.

salramon
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/01/2014, 13:35

Re: Sostituzione iniettori 1.6 e-hdi anno 2011

Messaggio da salramon »

Buongiorno.
A me invece alla Peugeot di Napoli, non dico quale concessionaria, ieri mi hanno chiesto 900 euro per la sostituzione di un singolo iniettore.
Non c'è paragone.................
Peugeot 3008 grigio chiaro metalizz. business 8V 1.6 HDI con cambio automatico e WIP NAV - Napoli

mimmoiaffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/10/2016, 8:09

Re: Sostituzione iniettori 1.6 e-hdi anno 2011

Messaggio da mimmoiaffa »

mauriliosabina ha scritto:Buonasera, vi racconto cosa mi è accaduto. Porto la macchina in officina Peugeot a Siracusa per la sostituzione di un tendicinghia rumoroso (cinghia servizi), effettuato il lavoro, quando ritiro la macchina il Capo Officina mi comunica che dopo ever effettuato la diagnostica risultano esserci 4 cilindri in avaria dovuti al non corretto funzionamento degli iniettori, effettuato un controllo al p.c. il capo officina mi comunica che la Peugeot si accolla il costo di tutto il materiale occorrente per la sostituzione (1.748,00 euro), io devo pagare solo 4 ore di manodopera. Ho pagato 192,00 euro, ho ritirato la macchina da 3 giorni, adesso è un velluto. :applause:
Ecco il mio modello 308 SW 1.6 e-hdi 112 Hp. Immatricolata aprile 2011.
Salve a tutti voi! ho portato all'officina peugeot la mia auto 308 berlina immatricolata a settembre 2010, esattamente due giorni fa il 27/10/2016. E' una 308 1.6 hdi 110 cavalli. Il motivo è perché mi entravano fumi di scarico nell'abitacolo. Abbiamo accurato che c'è una perdita di gasolio dalla testata di un iniettore, adesso a 140.000 km. Stesso problema l'ho avuto a 40.000 km. Adesso mi dicono che non riuscivano a smontare gli iniettori perché erano incrostati di sporcizia e che avrebbero dovuto diluire questa incrostazione con un particolare liquido e aspettare prima di agire per evitare che si rompano. Un iniettore costa 400 euro...Stamattina passerò in peugeot per vedere cosa hanno combinato. Cosa mi suggerite? Ho letto che essendo un problema di fabbrica dovrei stare tranquillo, che la Peugeot provveda alla sostituzione degli iniettori?

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”