Ciao. Ho avuto gli stessi tuoi problemi a 19000 km: sostituito le 4 bobine e tutto risolto.
Con l'impianto gpl ti troverai bene (io monto un BRC) anche perchè monti un 1.6 rispetto a me che monto un 1.4 da 98 cv. Attenzione a dove ti fai installare la bocchetta di rifornimento: l'unico posto decente è a fianco della bocchetta della benzina ma intorno è tutta ..... gomma! Quindi ti consiglio, quando farai rifornimento, di tenere la pistola in mano altrimenti il benzinaio te la molla lì a penzoloni e dai e dai e dai finisci che i fermi della bocchetta del gpl si staccano. Io, durante il rifornimento, tengo la pistola in mano (

): il benzinaro lo sa e non dice niente a patto che, finito il rifornimento, tu lo aspetti e che a staccare la pistola sia lui. Ciò è importante, specialmente per la tua sicurezza.
Ma non farti bucare il paraurti per farci stare la bocchetta di rifornimento: è orrendo a vedere ed è sottoposto a rischio urti, il che non farebbe proprio bene.
Il segnalatore del gpl può trovare posto a sx del volante proprio sopra la porticina dei fusibili: ci sono alcuni "quadratini" già tagliati di fabbrica così l'installatore non deve tagliare nulla di suo.
Infine, vedi se ti hanno sostituito la scatola di uscita dell'acqua perchè è la causa principale di enormi "bevute" di liquido antigelo (che poi il meccanico ti dice che è colpa dell'impianto gpl...): la scatola costava 87 euro circa 6 anni fa. Se ti servono altre risposte chiedi pure.