PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia motore dovuta alle bobine?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Daniel_BG
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2017, 12:28

Re: Anomalia motore dovuta alle bobine?

Messaggio da Daniel_BG »

Siamo al kg ogni 1000km, anzi anche peggio. Mi hanno proposto di rifare il motore, varrà la pena?
Peugeot 308 Sw Tecno Ciel 1.6 Vti - anno 2009

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Anomalia motore dovuta alle bobine?

Messaggio da yoghia »

Praticamente va a miscela... 😳😱


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2109
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42

Re: Anomalia motore dovuta alle bobine?

Messaggio da FabrizioTN »

Daniel_BG ha scritto:Siamo al kg ogni 1000km, anzi anche peggio. Mi hanno proposto di rifare il motore, varrà la pena?
L'idea è venuta anche a me: sono andato sul sito della Promotec (vicino a Modena) e mi hanno proposto un motore semicompleto (1.4 benzina) intorno ai 2000 euro (credo IVA esclusa ma non ne sono sicuro). Poi, mi sono detto, che forse era meglio lasciare stare tutto e tenermi la leonessa Giona così come è.
Ti dirò, la settimana scorsa mi sono fatto 1600 km in una settimana di ferie e la macchina è stata perfetta consumando 88 euro di gpl. Circa un 9,5% tenendo conto che l'autostrada (circa 1500 km) percorsa tutta a 118 orari di cruise ed a 3600 giri.
Perchè a 118 orari e non 120, ad esempio? Perchè mi sono accorto che la macchina con 2 km orari inmeno mi consuma un 0,5% in meno ed a gpl vuol dire tanti euro.
Tornando al tuo dubbio, calcola che il motore, una volta aperto, di solito riserva qualche ulteriore sorpresa. Sarei molto indeciso ma spero tu trovi la soluzione migliore.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2109
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42

Re: Anomalia motore dovuta alle bobine?

Messaggio da FabrizioTN »

Qualche novità? Installato l'impianto gpl?

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”