PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE @50 ANNI PEUGEOT-CITROËN
SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 7 DICEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tubo di gomma per Intercooler.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

giorgio8
Peugeottista curioso

Tubo di gomma per Intercooler.

Messaggio da giorgio8 »

Salve,
vorrei cambiare il tubo di gomma, che credo sia dell'intercooler.

Ho cercato come al solito il ricambio originale ma quelli che ho visto danno da pensare (male).

Di solito compro su un sito i pezzi originali ma non è disponibile.

Quello che volevo chiedervi è se sapete darmi una dritta su una marca aftermarket (Gates, Thermotec, Ibras, Nty, Mc, Mapco, Metzger, Unigom, Vaico, Goom, Fare, Impergom) di modo che compro almeno un pezzo nuovo.

Grazie
Giorgio

giorgio8
Peugeottista curioso

Re: Tubo di gomma per Intercooler.

Messaggio da giorgio8 »

Ok, il lavoro l'ho fatto oggi.
Ho preso purtroppo un tubo aftermarket e ci ho messo molto (troppo).
Perché sul tubo originale ci sono stampate le linee che devono coincidere con quelle del blocco.
Il problema è stato che non è un tubo dritto ma a S sia in orizzontale che verticale.
Ho scelto una marca che è made in germany e di qualità, a detta loro, ma su altri c'era almeno una tacca che mi avrebbe aiutato e su quello preso da me niente, il che vuol dire che non si sa neanche il verso giusto.
Ho voluto dirlo come consiglio per chi dovesse cambiarlo.
Saluti
Giorgio

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Andreap207 »

Non ho ben capito quello che intendi dire, un tubo è un tubo e basta, difficilmente ha un senso. Sulla mia 207 che leggi in firma ho messo i manicotti in silicone che sono rigidissimi, però è anche vero che la mia 207 ha i tubi "dritti" mentre la 308 se ricordo bene li ha un po' sfalsati.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

giorgio8
Peugeottista curioso

Messaggio da giorgio8 »

Ce ne sono due credo in silicone che hanno degli anelli. Poi ce n'è un'altro sempre con questi anelli di plastica gialla che però è fatto di una specie di tessuto.
Quello di cui parlo invece, è sotto quel pannello di plastica nero (para calore) con scritto 1.6 hdi credo, con in mezzo il tappo dell'olio motore.
In pratica se vai su un sito di auto ricambi dei più famosi e scrivi "0382NL" vedi questo manicotto di gomma con tessuto all'interno di rinforzo.
Purtroppo come ho detto ho preso quello senza neanche una tacca di riferimento.

Giorgio

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Andreap207 »

Ok, si ora mi è più chiara la situazione. Non credo sia un problema la tacca una volta individuata la corretta angolatura.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”