PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 2.0 - MAGIONE/CASTIGLIONE D/L (PG) - 21 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione pomello cambio peugeot 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

franco causio
Peugeottista appassionato

sostituzione pomello cambio peugeot 308

Messaggio da franco causio »

come risulta dalle foto che allego, devo sostituire il pomello della mia 308.
Avrei individuato questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B09CTG ... G7ZT&psc=1

non essendo originale, secondo voi va bene?
Mi sembra di aver capito che per sostituirlo devo togliere quello rotto tirando con forza verso l'alto e contemporaneamente girare a dx e sx.
Poi andrò ad incastrare il pomello nuovo.
Qualcuno di voi ha già passato questa esperienza?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato

franco causio

Re: sostituzione pomello cambio peugeot 308

nessuna indicazione? Ho visto alcuni filmati ma non sono sicuro siano quello giusti
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

io eviterei di tirare il pomello onde evitare danni alla leva del cambio...se te la senti prova ma secondo me non esce...quando mi capita uso un dremel o un flessibile a batteria scavo la parte tonda in senso longitudinale...magari ai lati opposti e poi faccio leva con 2 cacciaviti piatti da un lato solo...è zama...cede facile...solo che conci la macchina un porcile...devi coprire tutto con stracci

franco causio

Non ho capito cosa intendi per scavare la parte tonda e non ho un flessibile né un dremel.
Il mio dubbio è anche quale pomello comprare, prima di riuscire a togliere quello rotto.
Viene via tutto compreso l'anello da tirare su per mettere la retromarcia?
Dai vari filmati che ho visto non capisco quale sia il mio, di una se 308 a 6 marce

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

è uguale a quello della 307 6 marce.. con retromarcia a siringa..lo trovi su amazon a 19 euro...mi spiego meglio con un flessibile piccolo tagli partendo dall'alto fino in basso il più possibile come tagliassi una mela a spicchi...fai 2 tagli opposti la zama è morbida infili 2 cacciaviti piatti in una fessura e fai leva in direzioni opposte cosi si allarga ...una volta allentato esce tirando verso l'alto il fatto è che la povere di zama ti sporca ovunque quindi copri intorno con un lenzuolo...la zama non fa scintille quindi non bruci nulla

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

dimenticavo...puoi prendere gli universali dai cinesi costano ancora meno

franco causio

guidogt ha scritto:
17/08/2024, 15:34
è uguale a quello della 307 6 marce.. con retromarcia a siringa..lo trovi su amazon a 19 euro...mi spiego meglio con un flessibile piccolo tagli partendo dall'alto fino in basso il più possibile come tagliassi una mela a spicchi...fai 2 tagli opposti la zama è morbida infili 2 cacciaviti piatti in una fessura e fai leva in direzioni opposte cosi si allarga ...una volta allentato esce tirando verso l'alto il fatto è che la povere di zama ti sporca ovunque quindi copri intorno con un lenzuolo...la zama non fa scintille quindi non bruci nulla
quale intendi su Amazon a 19 euro che vada bene?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”