Immagine

PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Immagine

catene e calze da neve

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

franco causio
Peugeottista appassionato

catene e calze da neve

Messaggio da franco causio »

siamo a novembre e ci siamo di nuovo con il problema gomme....
Ho un treno di gomme da neve che, a quanto dice il gommista, farebbero l'ultimo giro...
Siccome però a mettere ste gomme e poi a toglierle (per buttarle via) ad aprile spenderei almeno 60 euro, pensavo di comprare direttamente delle catene da tenere in macchina e buttare subito le gomme.
Abitando a Modena e non avendo in programma di fare viaggi in montagna, montavo le gomme e comprerei ora le catene solo per non prendere la multa...
Tutto questo potrebbe avere un senso se trovassi delle catene a meno di 60 euro.

Guardando in giro vedo che le calze da neve sembrano più economiche delle catene e direi siano utilizzabili per la legge al posto delle catene se conformi alla UNI EN 16662-1:2020,

Ho capito bene? Sarei in regole con le calze a bordo invece delle catene?

Queste, ad esempio, potrebbero andare, credo:

https://www.amazon.it/Perform-450454-Ca ... 612--&th=1

vedo dall'immagine infatti che sono conformi ad UNI EN 16662-1:2020

I vostri pareri sarebbero molto graditi, pure se mi indicate qualcosa di ancora più economico, come detto, solo per evitare multe....
Le mie gomme sono 205 55 r16 e faccio a fatica sulla rete a trovarne che vadano bene...

grazie a tutti
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”