PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensazione motore rumoroso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

AF1
Peugeottista curioso

Sensazione motore rumoroso

Messaggio da AF1 »

Carissimi, ben ritrovati :)
Finalmente anche a me, dopo esattamente cinque mesi di attesa, è arrivata la tanto sospirata miciona!
Che dire... TUTTO PERFETTO! Una gran macchina. In circa 1 mese e mezzo ho percorso circa 1200 KM e, fino ad ora (con relativa lucidata ai gioielli di famiglia ;)), nessun problema.
Anche se non sono un grande scrittore, vi seguo da quando vi ho 'conosciuti' e, grazie a voi, ho appreso parecchie cosette interessanti ;).
Ora non voglio dilungarmi troppo e vado subito al mio dubbio: quando il motore è al minimo (neanche 700 rpm da contagiri) da FUORI l'abitacolo (perchè all'interno sembra di stare davanti ad un maxi schermo a vedere un film muto) mi sembra, e sottolineo mi sembra, che il propulsore sia abbastanza rumoroso per essere un benzina. Certo è difficile spiegare a parole una sensazione uditiva ma ci provo lo stesso. Diciamo che non si sentono rumori strani particolari ma è proprio una questione di... decibel. Probabilmente non ancora mi abituo al nuovo suono e, leggendo questa sezione, mi condiziono e... una volta vado a vedere se la turbina presenta punti di ruggine, se i dischi dei freni non sono ossidati, se la plancia e ben assemblata... insomma sto diventando paranoico ;) !
Quindi, conclusione del post, qualcuno con il 1600 THP ha notato, o meglio, sentito il motore un po' chiassoso o sono io che ho l'orecchio troppo sensibile?

Ah, dimenticavo di dirvi che ho sempre posseduto motori a benzina aspirati e l'ultima auto è stata una volkswagen Passat 1800 da 90 CV.

Grazie ed un salutone a tutti.
308 Féline 1.6 16V THP 150 CV 5 porte, Colore: GRIGIO SHARK, Interni: Pelle Claudia Mistral Nero, Allarme volumetrico e perimetrale, Pack Urban 2, Pack Vision, Navigatore RT4, AirBag Posteriori, Cerchi in lega da 18". UN MISSILE!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensazione motore rumoroso

Messaggio da Shark308 »

Penso che sia normale il rumore che senti, anche alla mia se per esempio la metti in moto ed è fredda ed accendi il clima senti un rumore come se "soffre" un pò quindi lo spengo e lo accendo dopo un paio di minuti, ma lo stesso rumore lo fa se aumenti di poco i giri e la tieni per esempio sui mille giri circa, aumentando di più poi sparisce, ovviamente d'estate il clima ti fa "cambiare" un pò il rumore del motore anche a giri più alti perchè deve far girare il compressore del clima :)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

AF1
Peugeottista curioso

Re: Sensazione motore rumoroso

Messaggio da AF1 »

Caro Shark308, grazie per la risposta! :)
Shark308 ha scritto:... lo stesso rumore lo fa se aumenti di poco i giri e la tieni per esempio sui mille giri circa, aumentando di più poi sparisce...
Si, anche a me la medesima cosa.
Un saluto ;)
308 Féline 1.6 16V THP 150 CV 5 porte, Colore: GRIGIO SHARK, Interni: Pelle Claudia Mistral Nero, Allarme volumetrico e perimetrale, Pack Urban 2, Pack Vision, Navigatore RT4, AirBag Posteriori, Cerchi in lega da 18". UN MISSILE!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”