Finalmente anche a me, dopo esattamente cinque mesi di attesa, è arrivata la tanto sospirata miciona!
Che dire... TUTTO PERFETTO! Una gran macchina. In circa 1 mese e mezzo ho percorso circa 1200 KM e, fino ad ora (con relativa lucidata ai gioielli di famiglia

Anche se non sono un grande scrittore, vi seguo da quando vi ho 'conosciuti' e, grazie a voi, ho appreso parecchie cosette interessanti

Ora non voglio dilungarmi troppo e vado subito al mio dubbio: quando il motore è al minimo (neanche 700 rpm da contagiri) da FUORI l'abitacolo (perchè all'interno sembra di stare davanti ad un maxi schermo a vedere un film muto) mi sembra, e sottolineo mi sembra, che il propulsore sia abbastanza rumoroso per essere un benzina. Certo è difficile spiegare a parole una sensazione uditiva ma ci provo lo stesso. Diciamo che non si sentono rumori strani particolari ma è proprio una questione di... decibel. Probabilmente non ancora mi abituo al nuovo suono e, leggendo questa sezione, mi condiziono e... una volta vado a vedere se la turbina presenta punti di ruggine, se i dischi dei freni non sono ossidati, se la plancia e ben assemblata... insomma sto diventando paranoico

Quindi, conclusione del post, qualcuno con il 1600 THP ha notato, o meglio, sentito il motore un po' chiassoso o sono io che ho l'orecchio troppo sensibile?
Ah, dimenticavo di dirvi che ho sempre posseduto motori a benzina aspirati e l'ultima auto è stata una volkswagen Passat 1800 da 90 CV.
Grazie ed un salutone a tutti.