PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorini e vibrazioni plastiche interne...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Wetman
Peugeottista veterano

Rumorini e vibrazioni plastiche interne...

Messaggio da Wetman »

Ciao ragazzi, ho la 308 da circa 1 mese ed è peretta se non per una cosa...ho parecchi rumorini interni e tutti dalla parte del passeggiero...ho provato a stringere le tork presenti nella portiera...risultato?? i rumorini o vibrazioni (chiamatele come voletee) sono aumentati..possibile questo o sono io che sto impazzendo??
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

console
Peugeottista veterano

Re: Rumorini e vibrazioni plastiche interne...

Messaggio da console »

anche a me i rumori provengono prevalentemente dal lato passeggero, ossia dai rivestimenti delle portiere, dall'attacco della cintura e saltuariamente dalla zona airbag... più un misterioso rumore nella zona posteriore che non sono riuscito ad identificare... evidentemente gli operai che le hanno montate erano seduti a sinistra!!
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

console ha scritto:anche a me i rumori provengono prevalentemente dal lato passeggero, ossia dai rivestimenti delle portiere, dall'attacco della cintura e saltuariamente dalla zona airbag... più un misterioso rumore nella zona posteriore che non sono riuscito ad identificare... evidentemente gli operai che le hanno montate erano seduti a sinistra!!
Praticamente sono le mie stesse vibrazioni...escludendo quelle dell'attacco della cintura che sono comuni a tutti (basta mettere un feltrino che a da spessore)...anche le mie arrivano prevalentemente dalla zona della portiera e qualche rumorino dalla zona dell'air bag...
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

supercar
Peugeottista appassionato

Messaggio da supercar »

Purtroppo sto combattendo da quasi un anno con sto problema ma il concessionario dice che è tutto normale, che è cosi ed è dovuto ai cerchi da 17".......
tuttora è in officina per eventuali controlli se nemmeno sta volta li risolve chiedero un intervento direttamente alla peugeot di milano, che mi hanno già detto che usciranno con un loro perito per vedere la macchina speriamo bene.............MA NE DUBITO DALLA SCARSA ASSISTENZA CHE TI FANNO POST VENDITA
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Beh lo stesso vale per la mia...purtroppo penso che i rumorini ci siano in tutte le macchine...
teniamo conto che i materiali plastici e tutto i resto, con un pò di tempo, calore, freddo e chi più ne ha più ne metta, si allentano o non so cosa e quindi con tutte le scaffe che si prendono, questi rumorini/vibrazioni escono fuori...penso nessuna macchina esclusa, pur ben rifinita che sia...
l'importante cmq che non siano cosi forti, altrimenti ci può essere qualcosa che non va...mah
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Dopo i rumoroni che ho sentito su una Audi A3 nuova, mi tengo i rumorini (peraltro lievissimi) della mia.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

tex70
Peugeottista curioso

Messaggio da tex70 »

Alcune auto sembrano frullatori viaggianti la nostra si puo' definire muta :mrgreen:
Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao. io nella mia nn sento nulla....nn ho nex vibrazione ne rumorini. nn penso ke sia un questione di gomme nel caso di supercar xke io monto i cerki da 18 e nel mio caso sento un po di piu le buke o le asperità della strada. se ho sentito qualke vibrazione o rumorino e xke avevo i cd ò altre cose simli nei vani porta o nel cassetto.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Pretendere di non sentire vibrazioni e rumorini delle plastiche con le strade che ci ritroviamo (in Italia, intendo) è come sperare di restare illesi dopo essersi lanciati dal 5° piano. Piuttosto è tutto il resto che mi preoccupa ...

Ciao
David

costantina
Peugeottista curioso

Messaggio da costantina »

console ha scritto:a misterioso rumore nella zona posteriore che non sono riuscito ad identificare... evidentemente gli operai che le hanno montate erano seduti a sinistra!!

anche a me sos :(

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Siamo nella normalità! Se non vogliamo sentirne proprio dobbiamo andare su Rolls Royce o Bentley...ma ne varrebbe la pena?? Meglio una villettina! :-) io mi accontento dei piccoli ronzii peraltro manifestati solo dai 2000 ai 2500 giri...lievissimi da sentirli solo con volume a 4-5-6... 8)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”