PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guasto esp/asr e abs
Moderatore: Moderatori
Guasto esp/asr e abs
Ciao a trutti ieri sera, mentre ero in giro con la mia 308 è successo una cosa molto strana.
Tutto ad un tratto sento un bip e sullo schermo del RT4 appare la scritta "anomalia sistema ESP/ASR" e si illumina la spia sul cruscotto e quella sulla plancia rimane fissa gialla...............Dopo un minuto di nuovo un altro bip e sull RT4 un altra scritta sistema ABS difettoso e, anche in questo caso , si accende la spia sul cruscotto..........Lunedi la portero subito in officina
Anessuno è mai successo??????????
Grazie per le risposte che arriveranno
Tanto in officina ci dovevo gia andare per la visita con l ispettore siccome ho il tutto il cruscotto che con il caldo diventa appiccicoso.......
Tutto ad un tratto sento un bip e sullo schermo del RT4 appare la scritta "anomalia sistema ESP/ASR" e si illumina la spia sul cruscotto e quella sulla plancia rimane fissa gialla...............Dopo un minuto di nuovo un altro bip e sull RT4 un altra scritta sistema ABS difettoso e, anche in questo caso , si accende la spia sul cruscotto..........Lunedi la portero subito in officina
Tanto in officina ci dovevo gia andare per la visita con l ispettore siccome ho il tutto il cruscotto che con il caldo diventa appiccicoso.......
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10
Re: Guasto esp/asr e abs
credo ci sia un difetto alla centralina dell'abs o dell'esp.supercar ha scritto:Ciao a trutti ieri sera, mentre ero in giro con la mia 308 è successo una cosa molto strana.
per quanto riguarda il cruscotto dopo piu' di un anno, alla mia auto sono comparse delle macchie belle grosse e molto visibili, appiccicose sulla parte in plastica vicino il parabrezza, chissà si tratta dello stesso difetto che hai tu!?

- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Il discorso dell'appiccicaticcio sotto il parabrezza è stato trattato tempo addietro su questo forum. Purtroppo sembra una caratteristica comune a tutti e si verifica quando la plastica si scalda sotto il sole. Penso che si tratti di un difetto di progettazione o di errore nella scelta del materiale o simile.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Il problema del cruscotto si può risolvere un pochino applicando il prodotto per i cruscotti con effetto "satinato" non lucido....Meglio un prodotto di marca...il mio non è più appiccicoso..alcuni consigliano di usare il silicone spray per "nutrire" la plastica...
Per le anomalie Abs/Esp meglio andare al più presto in officina...non si sa mia che in Agosto ti rimangono chiuse le officine e devi partire con il treno...
Per le anomalie Abs/Esp meglio andare al più presto in officina...non si sa mia che in Agosto ti rimangono chiuse le officine e devi partire con il treno...
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Le cause possono essere molteplici partendo da una banalità come il guasto ad uno dei sensori posti sulle ruote.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- millenove
- Peugeottista veterano
c'è gia stato qualche problema di questo tipo, potrebbe anche essere solo l'interrutore sul pedale
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=24593" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=24593" onclick="window.open(this.href);return false;
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
interruttore sul pedale del freno, sostituito ,(hanno detto che e' stata aggiunta una modifica rispetto all'originale) mai piu' successo.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
per quanto riguarda il cruscotto io preferisco proteggerlo con 2 parasoli, uno poggiato sul cruscotto e l'altro con le ventose al parabrezza e non ho mai riscontrato problemi.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Ciao a tutti stamattina ho portato anch'io a sostituire l'interruttore del pedale del freno in piu hanno aggiunto un cablaggio speriamo che si risolve per sempre il problema di accenzione delle spie abs/asr ed esp
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline
-
- Peugeottista curioso
anche a me l'ha fatto mesi fa, spia esp accesa tutto un viaggio, poi d'incanto è sparita, nn succede +.... boh! 

PEUGEOT 308 1.6 HDI 110cv
ti conviene farlo sostituire che se ti scade la garanzia son mazzate "ti rivolgi alla'officina anche se nn lo fa più perche l'interruttore e stato modificato"
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
alla mia non è mai successo ed è una fra le prime prodotte.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
non è che che debba succedere ma conviene informarsi che se scade la garanzia son dolori e poi bisogna l'usura la mia ha percorso 30.000km
ciao a tutti come ben potete leggere dai miei post.. questo non e un momento felice per la mia 308,ieri tornamdo dal solito tragitto casa lavoro eseguo una frenata impegnativa,dopo 2 sec. avviso cicalino e messaggio anomalia sistema abs esp ci mancava anche questa,ma grazie al forum sono riuscito tempestivamente a risolvere come gran parte del forum,cioe lubrificando l 'interruttore dei stop posizionato sul pedale del freno con della vasellina praticamente rimaneva incastrato ho semincastrato,verificate con il quadro acceso il funzionamento stop luci che si accendono a una leggera pressione del freno
comunque buona vacanza a tutti e che Dio
vi assista
comunque buona vacanza a tutti e che Dio

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
incastrato!? così si rischia di bruciare i freni.g91 ha scritto:ciao a tutti come ben potete leggere dai miei post.. questo non e un momento felice per la mia 308,ieri tornamdo dal solito tragitto casa lavoro eseguo una frenata impegnativa,dopo 2 sec. avviso cicalino e messaggio anomalia sistema abs esp ci mancava anche questa,ma grazie al forum sono riuscito tempestivamente a risolvere come gran parte del forum,cioe lubrificando l 'interruttore dei stop posizionato sul pedale del freno con della vasellina praticamente rimaneva incastrato ho semincastrato,verificate con il quadro acceso il funzionamento stop luci che si accendono a una leggera pressione del freno
comunque buona vacanza a tutti e che Diovi assista

forse dipende dal materiale che compone la pedaliera la "bachelite" che crea un particolare attrito.
che Dio ci assista tutti.